Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2009, 11:40   #1
Helen_baby40
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Differenza tra monitor tv lcd e tv lcd...

Ciao a tutti,
non trovando il tasto cerca nel forum non so se si è già trattato in un altro post il tutto.Devo apprestarmi a comprare due tv lcd con digitale terrestre.
Uno dei due "canditati" dovrebbe essere un lg 22 pollici mod M227D che dovrebbe sostiture un vecchi JVC 15 pollici (se si passa all'lcd dvb i pollici "sballano" il 22 mi sembra il corrispettivo dee 15 pollici "visivamente parlando").
Cercndo in rete informazioni sulla tv in questione (per vedere quali attacchi ha per un notebook vedi hdmi etc... etc...oltre al peso misure e altro) ho trovato solo un post in italiano (su questo forum) dove si definiva il M227D un monitor dvb quindi...le mie domande sono due:
1)Qul'è la differenza sostanzaiale tra tv lcd dvb e monitor lcd dvb?
2)Quali dei due è migliore?
3)Com'è come monitor/tv lcd il LG M227D?
Grazie
Helen
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 15:05   #2
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Helen_baby40 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
non trovando il tasto cerca nel forum non so se si è già trattato in un altro post il tutto.Devo apprestarmi a comprare due tv lcd con digitale terrestre.
Uno dei due "canditati" dovrebbe essere un lg 22 pollici mod M227D che dovrebbe sostiture un vecchi JVC 15 pollici (se si passa all'lcd dvb i pollici "sballano" il 22 mi sembra il corrispettivo dee 15 pollici "visivamente parlando").
Cercndo in rete informazioni sulla tv in questione (per vedere quali attacchi ha per un notebook vedi hdmi etc... etc...oltre al peso misure e altro) ho trovato solo un post in italiano (su questo forum) dove si definiva il M227D un monitor dvb quindi...le mie domande sono due:
1)Qul'è la differenza sostanzaiale tra tv lcd dvb e monitor lcd dvb?
2)Quali dei due è migliore?
3)Com'è come monitor/tv lcd il LG M227D?
Grazie
Helen
LG m227wd è un buon monitor TV
me è appena uscito LG m2262d che ha in + il digitale terrestre HD prendi questo

se hai intenzione di collegarci anche il PC ti consiglio il 23" m2362d che ha pixel più adatti al PC

nb: il 22" 16:9(che in realtà è un 21,5 pollici)quando propone il 4:3 diventa 17,5 pollici escluse bande nere.."calcolato con precisione" invece il 23" 16:9 diventa 18,8 pollici

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 22-09-2009 alle 15:14.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 16:17   #3
Helen_baby40
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi
LG m227wd è un buon monitor TV
me è appena uscito LG m2262d che ha in + il digitale terrestre HD prendi questo

se hai intenzione di collegarci anche il PC ti consiglio il 23" m2362d che ha pixel più adatti al PC

nb: il 22" 16:9(che in realtà è un 21,5 pollici)quando propone il 4:3 diventa 17,5 pollici escluse bande nere.."calcolato con precisione" invece il 23" 16:9 diventa 18,8 pollici
dalla tua risposta vedo che te ne intendi o perlomeno hai un monitor tv lcd lg.Ti spiego brevemente il mio caso e,magari uscirò dal topic ma sono certa che molti come me si trovano nella stessa situazione (maledetto digitale terrestre ).
Ho varie tv da sostiture tra cui un vecchi seleco (leggendo dietro l'etichetta ha sigla 26SA374 S) non essendo tecnica penso sia un 26 pollici.Ho misurato il video ed è 40 altezza larghezza 52.Ora...Le tv lcd hanno tutte (o quasi) una forma rettangolare non quadrata come le tv crt).
Avevo perciò pensato ad un LG 227d in offerta 220 euro (cercando in rete il prezzo sembra onesto).Pensi che sia troppo piccolo in confronto al mio Seleco da mandare in pensione?
Per quanto poi riguarda il tuo consiglio nel caso io voglia attaccarci un notebook penso che la differenza sia minima e ti/mi spiego.Tempo fa postai un help su come vedere i divx alla tv.Mi consigliarono l'hdmi ma poi ho optato per un altro cavetto (non chiedermi quale non sono afferrata su queste cose tecniche).Ebbene leggendo in rete ho trovato che si in hdmi si ha una qualità eccellente ma se alla fonte (vedi dvd rip o divx) la qualità non è tipo mdk a voglia di usare un cavo da minimo 10 euro hdmi la qualità resta sempre la stessa cioè mediocre e poi io non sono una grande intenditrice per me per farti capire su un 37 pollici che ho all'estero ho visto i film benissimo eppure non usavo l'hdmi mentre sulla tv crt la qualità è inferiore al lcd (ma questo penso dipenda proprio dalla qualità della tv.
Concludendo pensi che con il 22 pollici la dimensione dello schermo sia pressochè uguale alla tv che ho ora?
Ti trovi con me con il resto del mio ragionamento?
Grazie
Ciao
Helen
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 19:53   #4
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Rispondo solo ad una tua domanda; vado di fretta..
Per sostituire un 26 4:3 ti ci vuole un 32 16/9
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 20:01   #5
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Iscritto dal: Sep 2008
doppione editato,,ti ha gia risposto sacd

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 22-09-2009 alle 20:21.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian