|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
|
Differenza tra monitor tv lcd e tv lcd...
Ciao a tutti,
non trovando il tasto cerca nel forum non so se si è già trattato in un altro post il tutto.Devo apprestarmi a comprare due tv lcd con digitale terrestre. Uno dei due "canditati" dovrebbe essere un lg 22 pollici mod M227D che dovrebbe sostiture un vecchi JVC 15 pollici (se si passa all'lcd dvb i pollici "sballano" il 22 mi sembra il corrispettivo dee 15 pollici "visivamente parlando"). Cercndo in rete informazioni sulla tv in questione (per vedere quali attacchi ha per un notebook vedi hdmi etc... etc...oltre al peso misure e altro) ho trovato solo un post in italiano (su questo forum) dove si definiva il M227D un monitor dvb quindi...le mie domande sono due: 1)Qul'è la differenza sostanzaiale tra tv lcd dvb e monitor lcd dvb? 2)Quali dei due è migliore? 3)Com'è come monitor/tv lcd il LG M227D? Grazie Helen ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() me è appena uscito LG m2262d che ha in + il digitale terrestre HD prendi questo ![]() se hai intenzione di collegarci anche il PC ti consiglio il 23" m2362d che ha pixel più adatti al PC nb: il 22" 16:9(che in realtà è un 21,5 pollici)quando propone il 4:3 diventa 17,5 pollici escluse bande nere.."calcolato con precisione" invece il 23" 16:9 diventa 18,8 pollici
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 22-09-2009 alle 15:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
|
Quote:
![]() ![]() Ho varie tv da sostiture tra cui un vecchi seleco (leggendo dietro l'etichetta ha sigla 26SA374 S) non essendo tecnica penso sia un 26 pollici.Ho misurato il video ed è 40 altezza larghezza 52.Ora...Le tv lcd hanno tutte (o quasi) una forma rettangolare non quadrata come le tv crt). Avevo perciò pensato ad un LG 227d in offerta 220 euro (cercando in rete il prezzo sembra onesto).Pensi che sia troppo piccolo in confronto al mio Seleco da mandare in pensione? Per quanto poi riguarda il tuo consiglio nel caso io voglia attaccarci un notebook penso che la differenza sia minima e ti/mi spiego.Tempo fa postai un help su come vedere i divx alla tv.Mi consigliarono l'hdmi ma poi ho optato per un altro cavetto (non chiedermi quale non sono afferrata su queste cose tecniche).Ebbene leggendo in rete ho trovato che si in hdmi si ha una qualità eccellente ma se alla fonte (vedi dvd rip o divx) la qualità non è tipo mdk a voglia di usare un cavo da minimo 10 euro hdmi la qualità resta sempre la stessa cioè mediocre e poi io non sono una grande intenditrice per me per farti capire su un 37 pollici che ho all'estero ho visto i film benissimo eppure non usavo l'hdmi mentre sulla tv crt la qualità è inferiore al lcd (ma questo penso dipenda proprio dalla qualità della tv. Concludendo pensi che con il 22 pollici la dimensione dello schermo sia pressochè uguale alla tv che ho ora? Ti trovi con me con il resto del mio ragionamento? Grazie Ciao Helen ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Rispondo solo ad una tua domanda; vado di fretta..
![]() Per sostituire un 26 4:3 ti ci vuole un 32 16/9
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
doppione editato,,ti ha gia risposto sacd
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 22-09-2009 alle 20:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.