|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
|
Problema con Scheda video o RAM
Ciao a tutti, il mio amico ha un problema, ieri sera mentre navigava, gli si è spento il monitor, ma il PC restava acceso, con conseguente rotazione al massimo delle ventole, specialmente quella della GPU che si fa sentire. Provando varie combinazione di Hardware, scheda video - RAM.. ecco i risultati:
Montando una Corsair 667.. il PC non parte, ovvero beepa il check iniziale, parte, carica per un pò, e poi ritorna lo stallo con le ventole al max, a volte dopo 4-5 avvii la situazione cambia e il PC riesce ad avviarsi, ma dopo 20 minuti crasha di nuovo. Montando una OCZ 1066.. il PC è partito, e sembra non dare problemi, ma lo abbiamo tenuto sotto stress con orthos per 20 minuti senza dare problemi, parte al primo avvio, senza riavvii. Cambiando la scheda video con una stessa GTS250 Dark Knight, il PC funziona, e parte al primo avvio, senza riavvii. Inizialmente avevo pensato a RAM, quindi intercambiando i banchi, e posizionando in #1-4.. ero riuscito a far partire il tutto e a reggerlo per 1 oretta.. dopo di nuovo lo stallo. Ora ho disposto le RAM in origine # 1-3 e con la GTS250 DK.. non parte, beeppa e ritorna allo stallo PS. Inizialmente il PC faceva 1beep lungo e 3 corti, ma ora non fa più.. beeppa solo riavviandosi continuamente. Cosa posso fare? Essendo il 1 PC acquistato per il mio amico, sul web, non vorrei far agitare i genitori.. che già erano diffidenti.. Ringrazio in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
|
La configurazione del pc acquistato qual'è?
Per quanto riguarda le memorie a 667MHz, i problemi potrebbero essere causati dai timings mal riconosciuti dalla scheda madre (a me è capitato con le memorie in firma ed ho dovuto settare le latenze in modo manuale)
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
|
La mobo beeppava con 1 lungo + 3 corti con la 667.. quindi con il problema della scheda video.. direi che la colpa è sua.. secondo voi?
Per quanto riguarda la configurazione: E7400 + P5QL PRO + 2x2 TeamG 800MHz - 320GB WDD 16MB - GTS250 DK 512MB - PSU LC-Power 600W |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.