|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Reinstallare Firewall Windows
Esiste un modo per reinstallare in firewall di windows??
Purtroppo un simpaticissimo virus o malware mi ha mandato in crisi il firewall di win che adesso non si avvia più ma che in compenso ha chiuso tutte le porte internet. Tramite CMD riesco a pingare i vari siti ma se uso un browse MOZILLA EXPLORER non riesco ad uscire in internet! Il pc adesso è pulito ma non so come reninstallare e ripristinare il firewall di windows! Sapete come sì fa? è possibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
sicuro di averlo ripulito correttamente?
o la procedura di disinfezione è stata parziale o non è completamente ripulito.. mi faresti questi 5 scansioni uppando poi i log su uno dei server consigliati dalle REGOLE di SEZIONE (la prima scansione è lenta mentre le altre durano solo qualche minuto):
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Con il malwarebytes sto facendo adesso....
Comunque se provo attivare da servizzi il firewall mi da sto errore: impossibile avviare il servizio windows firewall / condivisione connessione internet ( ics ) su computer locale Errore 10047: indirizzo utilizzato incompatibile con il protocollo richiesto hum ho provato a risolvere seguendo la guda di questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1122038 ma niente... Faccio le cansioni e vi dico :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
utilizzando questa guida non funziona mi da impossibile installare...
http://support.microsoft.com/kb/920074/it è possibile che "Setup API InstallHinfSection" sia stata cancellata da prog come CClean?? Se si c'è maniera di recuperarla?? O comunque c'è maniera di recuperarla?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Da Start - Esegui - digita cmd
Al Prompt dei comandi digita netsh Winsock reset riporta nel prossimo post, il messaggio rilasciato dopo aver digitato il suddetto comando. NB: prosegui con le scansioni indicate al Post#2 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...91&postcount=2
Ultima modifica di Chill-Out : 09-09-2009 alle 17:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
"Reimpostazione catalogo Winsock completata. E' necessario riavviare il computer." Adesso riavvio e vi dico :-D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Dopo il riavvio di Windows Internet ed il Firewall continuano a non funzionare....
con Malwarebytes Anti-Malware non ha trovato nulla di nulla :-( Adesso provo con gli altri due!!! Domanda stupida....è possibile che il malware abbia corrotto il file svchost.exe -f netsvcs che è quello avviato dal servizio Windows Firewall/internet Connection Sharing (ICS)??? Perchè alla fine è questo servizio che non funziona.... Grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
LOG CON HIJACHTHIS...
Quote:
Ultima modifica di Chill-Out : 11-09-2009 alle 08:34. Motivo: Leggere le Regole di sezione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Scarica questo Fix http://go.microsoft.com/?linkid=9644976 ed attieniti alla procedura guidata.
![]() |
![]() |
#11 | ||
Junior Member
|
CON GMER.. (IO NON HO TOCCATO NULLA HO SOLO SALVATO I LOG....prima di fare danni...)
1) APPENA AVVIATO Quote:
2) DOPO AVER FATTO SCAN Quote:
Ultima modifica di Lordcar : 11-09-2009 alle 12:46. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
Se si non è cambiato nulla... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Help!! non so più che fare....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Codice:
O23 - Service: TuneUp Program Statistics Service (TuneUp.ProgramStatisticsSvc) - TuneUp Software - C:\WINDOWS\System32\TUProgSt.exe per quanto riguarda i log di gmer: ma tu mentre facevi la scansione con gmer lavoravi con word o il programma relativo a quyei progetti??? se non erano aperti nesusno si spiegherebbe perchè vengano menzionati nel log inquanto riporta solo cio che sta avvenendo nel pc come interazione le scansioni vanno sempre fatte a pc dedicato quindi mentre non hai altro aperto ma solo quello che gira in automatico se non diversamente richiesto ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
Quote:
Per GMER si stavo lavorando col pc...dopo rifaccio una scansione a pc dedicato e vi riposto il log Ultima modifica di Lordcar : 21-09-2009 alle 10:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.