|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Problema ventola e consigli acquisto
Salve a tutti,
ho comprato un computer di seconda mano ad un vero affare proprio perchè il proprietario si era scocciato di sentire la ventola che faceva rumore come un aspirapolvere a piena potenza ficcato nell'orecchio! Ora vorrei risolvere questo problema, perchè dopo 5 min non se ne può più. La ventola parte tranquilla, ma dopo 20 min circa di semplice navigazione su internet, incomincia a partire il razzo per la luna: è rumorissisima e SpeedFan segna oltre i 4000 giri, mentre le temperature dei processori si tengono intorno ai 50°. Il processore è un dual core a 1.6 Ghz, non so esattamente il modello, Speedfan mi dice che è una 2140, mentre la scheda madre è una Biostar P4M900 Micro 775 Vorrei sapere, secondo voi, cosa potrei fare: controllare (comprare) la pasta termica come primo passo? Comprare una nuova ventola? Verificare il bios? E se fosse la scheda madre ad essere partita? Grazie per ogni utile consiglio. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Foggia
|
Visto quanto costano adesso dei buoni dissi senza troppissime pretese puoi sostituirlo.
Ma al 100% è un problema di polvere che risiede nel dissipatore e di pasta termica da sostituire. Io personalmente con una quindicina di euro mi farei un buon dissipatore nuovo silenzioso. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.