|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
zip2[1].htm - Gli spiriti nel pc!
E' da qualche giorno che Avira (Personale Free Edition version 9.0.0.4 con regolari aggiornamenti) mi rileva il file, da lui classificato come malware, in questione.
In particolare il log recita: Nel file 'C:\Users\Zip80\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Low\Content.IE5\VB9ORA9R\zip2[1].htm' è stato rilevato un virus o programma indesiderato 'HTML/Infected.WebPage.Gen' [virus]. Azione eseguita: Sposta file in quarantena Benché dica di rimuoverlo il problema si ripresenta, in cartelle di IE diverse da quella del log riportato (VB9ORA9R) ma con le stesse caratteristiche... e qui viene il bello! Appena ricevuto l'alert e detto ad Avira di cancellare o mettere in quarantena il file dalle casse del pc parte tipo uno stream audio in inglesese che sponosrizza un videogioco d'azione e menate, senza alcun programma in esecuzione, né, apparentemente, strani processi nel task manager. Il problema si risolve solo riavviando il pc. Cosa ancora più strana, l problema inoltre si ripresenta sempre e solo la mattina, mentre non mi è mai capitato di sera, o, almeno, della dozzina di volte che sarà capitato, sempre e solo di mattina. Che roba è mai questa? Perché Avira riconosce un problema ma non riesce a neutralizzarlo? Come sbarazzarmene definitivamente? Aggiungo che navigo con un router Netgear, con wi-fi spesso e volentierei disattivo, e con aperte le sole porte per il mulo, che cmq il più delle volte neppure avvio. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Precisamente il mio problema senza la cosa delle fasce orarie e senza il messaggio pubblicitario... io ho provato di tutto, ho aperto un post. Sarebbe meglio unificare, altrimenti i mod si incazzando
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Segui esattamente nell'ordine indicato la Guida alla disinfezione allegando tutti i log prodotti in un'unico post secondo le sottoindicate modalità, grazie per la collaborazione.
Modalità di pubblicazione dei log: Ogni singolo log, esclusivamente in formato .txt a parte SynInspector .xml, deve essere hostato nell'ordine indicato in Guida su uno dei server remoti elencati nelle Regole di sezione.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.