Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2009, 18:55   #1
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
Logitech m555b

Sito ufficiale: http://www.logitech.com/index.cfm/mi.../5747&cl=us,en
Recensione: http://www.pctuner.net/articoli/peri...rveloce/1.html

Ultima modifica di lelloz : 21-07-2009 alle 11:03.
lelloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 17:19   #2
Drigerott
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Ciao, scusami volevo chiederti, dove hai fatto il pre ordine? potresti mandarmi un pm? grazie mille
(Notebook nx6125) - (memorie ram) ,dancordi (HP dv6560el notebook)
Drigerott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 21:32   #3
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Quote:
Originariamente inviato da Drigerott Guarda i messaggi
Ciao, scusami volevo chiederti, dove hai fatto il pre ordine? potresti mandarmi un pm? grazie mille
stranamente quel negozio on line ha ora messo il prezzo a 42€! ad ogni modo ti mando il pm

Ultima modifica di lelloz : 10-07-2009 alle 12:59.
lelloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 10:58   #4
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Ragazzi, mi è appena arrivato il mouse! Lo testo un attimo e poi vi dico le mie impressioni
Old 10-07-2009, 12:49   #5
H@L9001
Senior Member

L'Avatar di H@L9001

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da lelloz Guarda i messaggi
Ragazzi, mi è appena arrivato il mouse! Lo testo un attimo e poi vi dico le mie impressioni
Spettacolo! Facci sapere! Io, nell'attesa di fare l'acquisto ti posto un dubbio che ho: ma la rotellina, va a "scattini" come tipico logitech e se gli da una ruotata veloce allora fa lo scorrimento veloce oppure va sempre senza "scattini", tipo come fanno quasi tutti i mouse microsoft?
Son andato oggi in un supermercato per vedere ma sfortunatamente non c'era esposto un mouse tipo l'mx revolution che dovrebbe avere la stessa tecnologia nella rotellina per provare quando e come funziona :-D
Ciaooo
Old 10-07-2009, 12:54   #6
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Quote:
Originariamente inviato da H@L9001 Guarda i messaggi
Spettacolo! Facci sapere! Io, nell'attesa di fare l'acquisto ti posto un dubbio che ho: ma la rotellina, va a "scattini" come tipico logitech e se gli da una ruotata veloce allora fa lo scorrimento veloce oppure va sempre senza "scattini", tipo come fanno quasi tutti i mouse microsoft?
Son andato oggi in un supermercato per vedere ma sfortunatamente non c'era esposto un mouse tipo l'mx revolution che dovrebbe avere la stessa tecnologia nella rotellina per provare quando e come funziona :-D
Ciaooo
Non ci crederai ma: entrambe! In pratica ha sia la frizione, e quindi va a scattini, poi se premi la rotellina passa all'altra modalità "tilt" e quindi la rotella va da sola, senza frizione. Utile per scorrere velocissimamente tra le liste (tipo la libreria itunes), funzione comodissima

A breve cercherò di fare una piccola recensione, appena ho 2 minuti liberi. Ad ogni modo le prime impressioni d'uso sono molto positive, mi preoccupa soltanto la durata delle batterie (ho sempre usato mouse col filo per paranoia da ricarica :P) che, ad ogni modo, è sempre sotto controllo tramite l'ottimo logitech control center su Mac
Old 10-07-2009, 13:02   #7
H@L9001
Senior Member

L'Avatar di H@L9001

Quote:
Non ci crederai ma: entrambe! In pratica ha sia la frizione, e quindi va a scattini, poi se premi la rotellina passa all'altra modalità "tilt" e quindi la rotella va da sola, senza frizione. Utile per scorrere velocissimamente tra le liste (tipo la libreria itunes), funzione comodissima

A breve cercherò di fare una piccola recensione, appena ho 2 minuti liberi. Ad ogni modo le prime impressioni d'uso sono molto positive, mi preoccupa soltanto la durata delle batterie (ho sempre usato mouse col filo per paranoia da ricarica :P) che, ad ogni modo, è sempre sotto controllo tramite l'ottimo logitech control center su Mac
Io uso un mouse proveniente da un logitech cordless desktop kit (il primo mouse e la prima tastiera BT prodotti da logitech)... Ormai avrà 6 anni, va ancora da dio e la durata delle batterie (2 duracell ricaricabili da 2650mAh) era proprio il motivo per cui volevo fare questo passaggio... Rersiste al massimo 2 giorni (usandolo per circa 10-12 ore al giorno). Il problema è che quando lo trasporto (ogni giorno) non posso spegnerlo e non ho voglia ogni volta di aprirlo per togliere e rimettere le batterie; quindi lui continua a consumare tentando di "metter a fuoco" l'interno della borsa :-)
Confido in una migliorata efficienza dei componeti + il tasto di spegnimento per fare almeno 4 giorni

Ultima modifica di H@L9001 : 10-07-2009 alle 13:06.
H@L9001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 13:54   #8
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Quote:
Io uso un mouse proveniente da un logitech cordless desktop kit (il primo mouse e la prima tastiera BT prodotti da logitech)... Ormai avrà 6 anni, va ancora da dio e la durata delle batterie (2 duracell ricaricabili da 2650mAh) era proprio il motivo per cui volevo fare questo passaggio... Rersiste al massimo 2 giorni (usandolo per circa 10-12 ore al giorno). Il problema è che quando lo trasporto (ogni giorno) non posso spegnerlo e non ho voglia ogni volta di aprirlo per togliere e rimettere le batterie; quindi lui continua a consumare tentando di "metter a fuoco" l'interno della borsa :-)
Confido in una migliorata efficienza dei componeti + il tasto di spegnimento per fare almeno 4 giorni
tecnicamente dovrebbe durare molto. Il v470 dicevano che durava anche un mese! Questo modello ha sia il tasto di spegnimento che una modalità sleep, si spegne se non viene mosso per tot tempo. Ma non ho trovato un modo per configurarlo.
Ti faccio un esempio: ora ho inserite le batterie uscite dalla confezione, due comunissime duracell non ricaricabili. Il control center mi dà, ora, la carica al 95% e 69 giorni di utilizzo rimanenti... ad ogni modo provvederò a comprare delle ricaricabili molto capienti giusto per stare tranquillo
Old 10-07-2009, 14:43   #9
H@L9001
Senior Member

L'Avatar di H@L9001

Quote:
tecnicamente dovrebbe durare molto. Il v470 dicevano che durava anche un mese! Questo modello ha sia il tasto di spegnimento che una modalità sleep, si spegne se non viene mosso per tot tempo. Ma non ho trovato un modo per configurarlo.
Ti faccio un esempio: ora ho inserite le batterie uscite dalla confezione, due comunissime duracell non ricaricabili. Il control center mi dà, ora, la carica al 95% e 69 giorni di utilizzo rimanenti... ad ogni modo provvederò a comprare delle ricaricabili molto capienti giusto per stare tranquillo
Cavolo... Sembra eterna la durata! Guardando le specifiche credo che tecnicamente sia molto simile al v470... L'unica cosa che non capisco è se il laser è più o meno definito nell'm555b; non trovo i dpi del v470
Comunque ottimo... Penso che procederò all'acquisto appena arrivato a casa!
Calcola che le indicazione del mio mouse sono: Carica buona - Carica in esaurimento :-D Nessuna percentuale ehehhe.
Infatti evito di installare i driver logitech visto che l'unica cosa in meno che ho è l'impossibilità di far funzionare il tasto che fa l'alt+tab/expose. Gli altri 7 van benone!
Old 10-07-2009, 14:46   #10
H@L9001
Senior Member

L'Avatar di H@L9001

Quote:
Cavolo... Sembra eterna la durata! Guardando le specifiche credo che tecnicamente sia molto simile al v470... L'unica cosa che non capisco è se il laser è più o meno definito nell'm555b; non trovo i dpi del v470
Comunque ottimo... Penso che procederò all'acquisto appena arrivato a casa!
Calcola che le indicazione del mio mouse sono: Carica buona - Carica in esaurimento :-D Nessuna percentuale ehehhe.
Infatti evito di installare i driver logitech visto che l'unica cosa in meno che ho è l'impossibilità di far funzionare il tasto che fa l'alt+tab/expose. Gli altri 7 van benone!
L'unica cosa che mi potrà mancare è la forma ergonomica di quello che ho ora... Difatti il mio sogno era l'mx revolution bluetooth ma lo vendono solo col kit con la tastiera... E ne ho già una di tastiera BT di cui non so più che farmene
Old 10-07-2009, 21:04   #11
H@L9001
Senior Member

L'Avatar di H@L9001

Quote:
L'unica cosa che mi potrà mancare è la forma ergonomica di quello che ho ora... Difatti il mio sogno era l'mx revolution bluetooth ma lo vendono solo col kit con la tastiera... E ne ho già una di tastiera BT di cui non so più che farmene
Ordinato! Ora attendo fiducioso l'arrivo...
Old 17-07-2009, 17:42   #12
mrnos
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ciao a tutti, è da un pò che mi guardo intorno per sostituire il mio mouse a filo con un mouse bluetooth e questo m555b mi ispira molto.
Attendo dei vosri pareri sulla qualità del puntatore laser.
Inoltre potreste indicarmi dove lo avete comprato on line in pv?

Grazie,
ciao ciao
mrnos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 18:52   #13
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Quote:
Originariamente inviato da mrnos Guarda i messaggi
Ciao a tutti, è da un pò che mi guardo intorno per sostituire il mio mouse a filo con un mouse bluetooth e questo m555b mi ispira molto.
Attendo dei vosri pareri sulla qualità del puntatore laser.
Inoltre potreste indicarmi dove lo avete comprato on line in pv?

Grazie,
ciao ciao
La qualità è ottima, col precendete logitech ottico che avevo (che ormai aveva i suoi anni) stavo perdendo di precisione, soprattutto su mac os x. Con questo vado molto bene. Per l'online, cerca su trovaprezzi e vedi dove costa di meno. Io sono stato fortunato a pagarlo 32€ netto, era in pre-order.
Old 20-07-2009, 11:25   #14
mrnos
Member

Quote:
...soprattutto su mac os x....
Serve anche a me che funzioni egregiamente su questo sistema!
Hai per caso avuto modo di provarlo sotto parallels o vmware?
Old 20-07-2009, 19:51   #15
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Quote:
Originariamente inviato da mrnos Guarda i messaggi
Serve anche a me che funzioni egregiamente su questo sistema!
Hai per caso avuto modo di provarlo sotto parallels o vmware?
Sul mio Mac ho Xp su Parallels e Vista 64 su Bootcamp. Funziona perfettamente dappertutto
Old 21-07-2009, 08:17   #16
mrnos
Member

Quote:
Sul mio Mac ho Xp su Parallels e Vista 64 su Bootcamp. Funziona perfettamente dappertutto
ok ti ringrazio molto, sono le due cose che mi premono di più: ottimo funzionamento e compatibilità con macchine virtuali.

ora non mi resta che decidere dove comprare

ciao ciao
Old 21-07-2009, 11:03   #17
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

ho aggiunto al primo post una delle prime recensioni che ho trovato, da pctuner
Old 22-07-2009, 01:06   #18
H@L9001
Senior Member

L'Avatar di H@L9001

Sto ancora aspettando con ansia e pazienza l'arrivo del mouse per darvi poi un parere
Old 23-07-2009, 01:26   #19
H@L9001
Senior Member

L'Avatar di H@L9001

E' arrivato, è arrivato!!! Primissime impressioni: visivamente molto elegante, precisissimo nell'uso ma non mi piace troppo la rotella. Sarà la forza dell'abitudine ma spessisimo apro nuovi tab nel browser utilizzando il tasto centrale (schiacciando la rotellina) e con questa non è più possibile
Tra l'altro sto avendo un noiso problema; ogni tanto mi si sconnette e nel giro di una 30ina di secondi si riconette da solo. Questa cosa devo verificare a cosa imputarla; cmq a breve formatterò ed escludero il sistema operativo fra gli indiziati :-D

Ciaoooo
Old 23-07-2009, 08:48   #20
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Quote:
E' arrivato, è arrivato!!! Primissime impressioni: visivamente molto elegante, precisissimo nell'uso ma non mi piace troppo la rotella. Sarà la forza dell'abitudine ma spessisimo apro nuovi tab nel browser utilizzando il tasto centrale (schiacciando la rotellina) e con questa non è più possibile
Tra l'altro sto avendo un noiso problema; ogni tanto mi si sconnette e nel giro di una 30ina di secondi si riconette da solo. Questa cosa devo verificare a cosa imputarla; cmq a breve formatterò ed escludero il sistema operativo fra gli indiziati :-D

Ciaoooo
Grande! Per la rotella e il tasto centrale anche io avevo questa piccola abitudine, soprattutto su Win, ma con FF 3.5 e altre shortcut su MacOsX ho imparato ad usarne altre o ad usare le gestures. Ad ogni modo per i problemi di connessioni, posso assicurarti che a me non si sono mai manifestati, nè sotto vista nè sotto leopard

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian