|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Lucera (FG)
|
Mistero incredibile
Ciao a tutti,
ho comprato un pc dalla Prokoo, ma purtroppo ho avuto subito dei problemi. Per fortuna, gli addetti della Prokoo sono stati molto gentili , ed ora il pc è in assistenza da loro. Vi spiego cosa è successo: Fase 1: il pc, appena acquistato e sin dal primo avvio, non si spegneva regolarmente, ed era necessario farlo manualmente. Ogni opzione (sospendi, riavvia, iberna, spegni) portava allo stesso risultato: processore fermo, ma pc acceso. Fase 2: dopo 2 settimane di utilizzo, il pc non partiva più. Sembrava avviarsi, ma poi si spegneva e dopo qualche secondo ripartiva, ma di nuovo si spegneva e così via, fino a dover spegnere il tutto con il pulsante sul case. Il problema, dopo 2 giorni di inutilizzo, si è risolto da solo: ho acceso, e tutto è partito regolarmente, salvo non spegnersi, come prima. Fase 3: ho aggiornato il bios della schedamadre (una asrock), tramite il sito ufficiale ed il pc funzionava perfettamente: accensione, spegnimento, e tutto il resto. Fase 4: dopo una settimana circa, si è ripresentato lo stesso problema dell'accensione di cui alla fase 2, fino addirittura a non accendersi del tutto. In definitiva, non sono riuscito più a far avviare il pc. Dopo una settimana dall'ultimo tentativo, l'ho spedito in assistenza, pagando tra l'altro 30 euri... maledizione. Che succede: la Prokoo mi contatta dicendomi che il pc si è avviato subito, al primo tentativo, che tutto funziona perfettamente... e che stanno facendo dei test di verifica! Ma come diavolo è possibile, mi chiedo? Un amico mi ha detto che potrebbe essere un problema di voltaggio che alcune asrock a volte manifestano... Per far partire il pc avevo provato pure a staccare la scheda video, ma niente. Che cosa può essere? Io voglio che la scheda madre mi venga sostituita, dato che non è possibile dover agggiornare il bios per far spegnere il pc. E soprattutto, credo proprio che il problema si ripresenterà prima o poi, e certo non posso spendere ogni volta 30 euro per l'assistenza... Qualcuno ha consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Alimentatore?
E i riavvii, magari RAM danneggiate?
![]() |
#3 |
Member
|
ho provato a staccare le ram, ma non succedeva assolutamente niente di diverso.
Così come ho staccato la scheda video.. Ho letto altrove, sempre qui nel forum, che potrebbe essere la scheda madre. Non ho provato un altro alimentatore perchè non ne avevo a disposizione ![]() Se fosse l'alimentatore, dai test che stanno facendo risulterà? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
A titolo informativo:
mi hanno avvisato che è la scheda madre. QUando si stacca l'alimentatore, o ad esempio se va via la corrente, la scheda non riesce a mantenere in memoria i dati necessari al corretto funzionamento. Soluzione: cambiare la scheda madre. Al diavolo la asrock, compro una bella Asus 775 P5Q-E, da 132,00 euro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Ah, se la scheda madre è danneggiata, GARANZIA eh No che butti via 132€ perchè di là non vogliono sostituirtela Comunque al più se va via la corrente e non mantiene in memoria, perdi le impostazioni del bios e ritorna a default ma fine, cioè, a pc acceso dovrebbe andar bene
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
nonono, mi sono spiegato male. Il pc non funzionava correttamente a causa della scheda madre, e non ho certo voluto usufruire della garanzia per riacquistare un prodotto della stessa marca, dopo la grande delusione!
Semplicemente, ho pagato la differenza tra il prezzo della Asus e quello della Asrock. Per il resto, tutto gratis. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.