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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
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[Thread Ufficiale] Sanctum
SITO UFFICIALE
DEVELOPER WIKI PAGINA MODDB / INDIEDB VIDEO IN FULLHD Motore grafico: unreal engine 3 / UDK Uscito il: 15 aprile 2011 Modalità di acquisto: Steam, c'è anche il 4 pack (non credo ci siano altri modi per prenderlo...). Qualcuno se l'è preso? Mi sono messo a giocarci ieri. Per chi non sa cos'è può essere descritto, rendendo anche abbastanza bene l'idea imho, come una via di mezzo tra defense grid e un fps... La differenza più grande mi vien da dire (oltre ovviamente al fatto che si può prendere parte agli scontri direttamente) è che le torri e i blocchi si possono mettere giù solo prima (e con calma) che arrivino i mostri (si può far partire l'ondata quando si vuole). Poi si deve sparare bene e sperare di aver fatto le scelte giuste nella preparazione. E sarà che devo prendere ancora mano (o che sono una sega io ![]() Una cosa fondamentale è piazzare i blocchi nella mappa per plasmare il sentiero in cui andranno i mostri (non gli si può sbarrare il passaggio, non è come defense grid che si può e loro quindi trascurano) e sopra questi si posson costruire le torrette (a parte il device rallenterello che va messo direttamente sul passaggio). Per il resto, come defense grid, ci possono essere vari punti di ingresso e nemici volanti. Quando arrivano al core però fanno il danno e spariscono (non devono portare via nulla). Lo scopo infatti è protegger il core, i nemici che lo raggiungono lo danneggiano in base alla loro capacità di fare danno. Di per sè Skye, la nostra alter ego, non può morire, se va addosso ai nemici ha la visuale che sobbalza per un momento ostacolando lo spara spara o mal che vada sbalzandola fuori dalla mappa (in caso occorrerà respawnare in uno dei telelevators). C'è anche una modalità endless e turbo (che non ho provato e non so cos'è). Per il resto so che i dev incoraggiano a postare sulla loro pagina facebook pareri e suggerimenti. Come varietà non è malvagio di per sè: 3 armi: Assault Gun, Sniper, Freeze Gun 8 costruzioni: Anti-Air, Block, Gatling, Lightning, Mortar, Scatter Laser, Slow Field, Televator 12 nemici terra: Walker, Big Walker, Tank, Charger, Runner, Hoverer, Soaker, Blocker, Bobble Head aria: Dodger, Spore Pod, Glider 5 livelli Mine , Bridge, Arc, Glade, Facility Ha anche una modalità coop multiplayer. Di per sè mi sembra che torri e nemici abbiano tutti un loro perchè... E pure le armi: ci sono dei nemici che subiscono danni da armi forti e poco da raffiche (per cui meglio lo sniper) e un altro che subisce danni maggiorati ogni colpo (per cui meglio il fucile d'assalto). E occorre pianficare bene cosa upgradare (si possono upgradare armi e torri fino a livello 6) perchè le risorse non sono abbondati. Le torrii possono essere vendute in modo sconveniente (a parte i blocchi che costano 2 e rendono 2). 5 mappe però sono troppo poche (al momento ne ho viste 3)... Cmq è in evoluzione... Come prestazioni a volte quando ci sono tanti nemici ammassati mi manda in crisi il pc (c2duo e6300@default, radeon 5850, 4gb ram) però lo gioco al max in fullhd (cmq potrebbe essere il processore perchè la vga non è molto impegnata) Adesso non posso dare giudizi sulla longevità, ma lo sto trovando molto gradevole, la grafica è pulita, l'interfaccia ben fatta (e cmq in battaglia c'è solo da sparare e usare i teletrasporti, la "posa" si fa con calma). Oltrerutto mi pare originale l'idea. Magari di per sè non inventa nulla, ma sicuramente mixa elementi magari noti per ottenere un risultato esotico e che ad una prima battuta funziona direi. Metto un po' di screens che ho fatto, per lo più scippati dal thread egli screenshots ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
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System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 19-10-2013 alle 13:29. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
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Frena l'universo.... io ero convinto che fosse il solito "Defense tower" come ce ne stanno a milioni.
Deduco di essermi sbagliato, nevvero? ![]()
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ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficiali ● Profilo Steam ● Fate/Stay Night ● Foto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 1701
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Guarda che di tower defense recenti a parte defense grid non è che ce ne siano molti...
Questo l'ho comprato coi saldi, ho fatto il tutorial e sembra carino, appena ho tempo lo provo meglio però... per la longevità: credo si basi molto sul multi, che ha fino a 4 giocatori e dovrebbe esser più tosto del single...
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Lewis Hamilton 44 World Champion Tribute - "Qui la terra ha un buon grip", il Dottore, Laguna Seca 2008 ![]() |
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#4 | ||
Senior Member
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4488
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Ci ho giocato un pò, sn arrivato alla penultima mappa...il gioco nn è male ma diciamo che io prediligo i giochi puramente alla defence grid , quindi solo costruzione di torri senza questa componente "fps"...che nn è male affatto, ma è solo una questione di gusto personale...l'unico mio dubbio riguarda la longevità, con così poche mappe ho come l'impressione che una volta finite finisca pure il gioco...nn ne potevano mettere un pò di più?
![]() Per quanto riguarda la modalità multy l'ho provata una sola volta, di partite aperte ce n'erano un bel pò (una ventina circa)...però da quel che ho capito c'è solo questa modalità a 4 giocatori massimo dove ognuno ha una somma di denaro e sceglie dove costruire o cosa potenziare e poi tutti e 4 bisogna impedire logicamente ai mobs di raggiungere il core...io pensavo ci fosse nn so una specie di modalità versus contro altra gente, cmq ricapitolando carino ma defence grid resta nettamente migliore almeno per me |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15944
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Boh magari quando ho guardato io o c'era poca gente ho ho impostato male i filtri...
![]() Cmq sulla wiki c'è un sondaggio su cosa si vorrebbe come prossima feature... Tipo mostro, livello, arma... Speriamo bene... Magari rilasciassero un editor anche solo delle mappe, sarebbe pure facile da usare imho (basterebbe "incastrare" i pezzi).
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 3143
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Comprato assieme ad altri 3 utenti qui su HWU.
Il problema fondamentale del gioco è il bassissimo numero di mappe, ma sembra di capire che gli sviluppatori piano piano ne stiano aggiugnendo di nuove. Per il resto il gameplay è decisamente divertente e il misto tra FPS e TD crea un'atmosfera di tensione abbastanza unica. Molto bello, merita i pochi spiccioliche per cui l'ho comprato. Il paragone con Defence Grid è a dir poco IMPIETOSO però. DG è davvero immenso a confronto. |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
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Mi verrebbe da dire che la differenza maggiore con DG sono le mappe che sono di più e più complesse poi qualcosa sulle torri e nemici (che cmq non sono male qui)...
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 1701
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mi avete fatto venir voglia di reinstallare defense grid
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
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Io devo farmi ancora le mappe dei DLC di DG, a proposito: spero che Sanctum non li tiri fuori!
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
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Ieri sera ho provato a cercare partite in mp, solo 1 e piena ho trovato... Boh...
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
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sanctum è molto bello, ma anche Sol Survivor non è male.
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Dell Ultrasharp U2410 CM COSMOS C700M MSI Z390 GAMING PRO CARBON AC INTEL i9 9900k @3.6 + KRAKEN X72 G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 16GB 3200MHz GIGABYTE - GeForce RTX 2080 Gaming OC 8 GB Samsung SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe + 3xWD 8TB SEASONIC PRIME Ultra 650 Titanium 650W Win10 x64 Razer lycosa ME + Mamba Ultima modifica di francist : 20-07-2011 alle 17:29. |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
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L'avevo sentito nominare ma non so che è. Ci do un'occhiata!
![]() EDIT: ai prossimi saldi Steam se lo scontano lo prendo di sicuro! ![]()
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System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 21-07-2011 alle 15:13. |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
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Bel video di qualità a 1080p, ho solo visto 2 secondi perchè ho la connessione inchiodata ma si capisce che è buono, lo metto in primo post!
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
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Posto un po' per up, un po' per una specificazione: probabilmente non vedevo partite online (o solo 1) perchè non avevo i files vdf masterserver 1 e 2 di Steam. Più che altro già mi pareva strano di non vederne con Monday Night Combat, ma anche peggio con Killing Floor (dove vedevo la partita di un amico tra l'altro).
Infatti ne ho visto qualcuno, non tanti, ma almeno c'erano...
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#17 |
Senior Member
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Città: Treviso
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Segnalo questo http://multiplayer.it/notizie/95617-...-italiano.html Ma come siamo messi con le mappe, ne hanno aggiunte altre? Perchè avevo una mezza idea di prendere questo gioco, però molti si lamentano della longevità...
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
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Pare che sia in sviluppo Sanctum 2....
http://www.coffeestainstudios.com/games/Sanctum-2
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