|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
FISCO:LOTTA EVASIONE;IN CASSA 2,8 MLD (+47%) IN 8 MESI
Quote:
Saltiamo, se ci riusciamo, i soliti commenti del tipo: "e allora?".
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Meno male, una buona notizia ogni tanto.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
|
finalmente una buona notizia per quanto riguarda l'evasione...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Ho letto male, tolgo il primo punto, si parla di riscossioni...
secondo su 1000 miliardi di evaso 3 quanti sono? lo 0,3%.... io se al lavoro raggiungessi lo 0,3% degli obbiettivi sarei licenziato in tronco... ![]() per cui... notizia del cavolo solo per far esclamare bruuuummmmm a qualche motorino azzurro...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Beh, questa è una buona notizia.
Ma sono incontentabile: non è ancora abbastanza - l'evaso è mooolto di più. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
giusto per curiosità.. quanto si era riuscito a recuperare con Padoa Schioppa??
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
il doppio....
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
EDIT: no il quadruplo! dati please.
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però calcola che è un dato su 12 mesi. Quindi sei incassano altri 700 milioni pareggiano. E sono "solo" 175 milioni al mese EDIT: cercando sembra che il recupero venga segnato a 22 miliardi di euro e rotti nel 2007. C'è qualcosa che non va, io ero sicuro dei 3-3.5...
Ultima modifica di MadJackal : 15-09-2009 alle 13:00. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Ci sono diverse voci nelle entrate per azioni anti-evasione, in alcuni articoli si parla di "attività di accertamento in senso stretto", dovrebbe essere quello il dato da confrontare. EDIT: quasi dimenticavo, bruuuuum
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credo che anche per i controlli ci siano momenti più "caldi" ed alcuni più "freddi", non c'è una statistica mese per mese? Meno male per quest'anno, comunque... L'anno passato è stato abbastanza penosetto. Ultima modifica di MadJackal : 15-09-2009 alle 13:17. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
non vorrei creare allarmismi
ma già 3 anni fa se non sbaglio c'erano le notizie che le entrate erano aumentate del 30% grazie ai maggiori controlli del nero poi 2 anni fa lessi che erano aumentate del 50 per cento per magiori controlli poi l'anno scorso leggo che le entrate sono aumentate del 50% per via della caccia agli evasori ed ora che mi dite? 47% ma si vabbeh? poi ancora non ho capito con quale anno si fa la comparazione....
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Lo penso anche io, ma il confronto è fatto con lo stesso periodo dell'anno scorso, quindi vale lo stesso ragionamento.
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
http://blog.panorama.it/economia/200...no-fatto-boom/
Il dato annuale da confrontare dovrebbe essere uno dei due che compongono i 6.9 mld di euro citati nell'articolo. Su questo si registrava il 3% (o il 13%) rispetto al 2007, quindi vedo un'ulteriore "impennata". Oppure è quel 3.7(+28% l'anno scorso).
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. Ultima modifica di daniele.messina : 15-09-2009 alle 13:48. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.