|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
[Visual C#] Inclusione motore SQL nel pacchetto di setup
Ciao a tutti,
mi trovo a dover distribuire un' applicazione realizzata in visual C# 2005 che si appoggia ad un db SQL Server 2005 Express, i cui file .mdf vengono copiati nella stessa cartella dell'applicazione. Ho provato a creare un setup che comprenda anche SQL Server Express, ma al momento di installarlo su una macchina (priva di SQL), ho notato che i tempi di installazione sono veramente improponibili (circa 25/30 minuti! Esiste quindi un altro modo per includere il motore di SQL Server nel setup per renderlo più veloce? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Io non so di che applicazione si tratta e qualche sia il contesto applicativo.
Se è necessario solo avere un db per contenere i dati l'applicazione, invece di scomodare una versione server, perchè non valuti di usare SQL Server Compact? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Effettivamente ci avevo pensato, ma nel mio db faccio largo uso di trigger e stored procedures, per cui non posso ripiegare sul Compact Edition.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Nessun suggerimento?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ma non è esagerato includere un'installazione di sqlserver express edition per un applicativo che lavora solo in locale?
Putroppo il tempo di installazione di SQLServer è quello non ci puoi fare niente. Forse dovresti pensare alla sostituzione con qualche altro dbms embedded tipo firebird, in quel caso non avresti da installare nessun applicativo di terze parti. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho installato il client, libreria DDEX, ho configurato il file machine.config. Fatto questo, ho ottenuto la voce "Firebird Data Source" tra quelle disponibili all'interno del progetto Visual C#. Se cerco di aggiungere un'origine dati nel mio progetto, ottengo la finestra in cui devo inserire i dati del db. Quando però premo il pulsante [...] per selezionare il file .FDB... sparisce tutto: la finestra si chiude e il database non viene aggiunto al progetto. Da cosa può dipendere? Inoltre, se creo un setup di un'applicazione che si appoggia ad un db Firebird, come posso includere il motore del db nel pacchetto di installazione in modo che venga installato assieme all'applicazione? |
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Grazie ancora per i suggerimenti, cercherò di farne tesoro!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.