|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Problema con driver video o no?!?!? aiutatemi per favore!!!
ragazzi, ho bisogno di consigli...vi spiego tutto:
è iniziato col fatto che quando aprivo un file video, indipendentemente dalla estensione e indipendentemente dal programma che usavo...i video mi apparivano con delle stanghettine tipo codice a barre...molti codici a barre...ilchè ho pensato che avevo dei problemi di codec...ho reinstallato i codec...niente...ancora sto problema...ilchè ho pensato giustamente che forse era un problema di driver video...quindi, ho cancellato i driver video della mia Radeon ATI HD 4830 per poi reinstallarli...solo che ora non mi dà + la schermata del desktop...cioè, si vede la schermata iniziale coi bios, si vede la schermata di caricamento di windows...poi basta, schermo nero...però il sistema và...ho provato a avviare windows media player col tasto apposito sulla tastiera e và...ho provato a spegnere il pc con i tasti della tastiera (tutto alla cieca) e s'è spento...quindi il pc funziona bene...ma lo schermo rimane nero...ho provato a scollegare il cavo video e cambiare ingresso...niente...stessa cosa...appaiono i bios, il caricamento di windows, ma il resto è nero...non so che fare...aiutoooo!!!! a ecco...ho provato a installare i driver alla cieca...penso di averli installati ma il problema rimane...è tutto nero...come fare? aiuto!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Io proverei a fare cosi :
se hai un minimo di praticità con l'harware,se così non fosse fatti aiutare da chi ne ha, stacca la scheda video e riattaccala, se vedevi dei difetti grafici tipo righe codice o altri problemi di visualizzazione sicuramente è un prob. di scheda video che può essere legata semplicemente ai driver, ti ricordo inoltre che cè una procedura per disintallare e ristallare i driver spero che tu la conosca...se non risolvessi neanche cambiando i driver prob. è la scheda video danneggiata ma prima fai delle prove tipo installala su di un altro pc e sul tuo mettine un'altra...facci sapere. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
hem...procedura per la disinstallaz e reinstallaz....
io pensavo di andare nella finestra del''installazione applicazioni...e cancellarli da li...e così ho fatto...però teoricamente dopo avrei dovuto avere lo schermo in bassa risoluzione appunto perchè mancano i driver video...invece nada...nero...mah |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
A questo punto o è l'alimentatore o la scheda video...exp personale mi succedeva anche a me con il computer aziendale e ho scoperto che era l'alimentatore.
Cmq sommariamente la procedura è giusta di disintallazzione dei driver, se proprio volessi nel momento che disintalli e riavvii dovresti eliminere le chiavi di registro o manualmente o con un softwere tipo atiremovetool o drivercleaner ecc.. fai una ricerca su google sui software e vedi un pò... Ma son convinto che sia prob. di alimentaz.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
uff...ok, thanks, comunque sabato lo porto da un amico che me l'ha assemblato...e vediamo...però è strano che sia partito l'alimentazione così...dopo la disinstallaz dei driver...vappè, thanks
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
problema risolto...era la scheda video andata!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.