|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Firenze
|
Sapphire HD2600Pro AGP driver tarocchi
eccomi qua per la prima volta, in sta sezione nn c'ero mai entrato anche perche nn ho mai avuto problemi con la suddetta vga...
faccio un po di premesse: 1. ho sempre usato gli hotfix rilasciati da ati e sono sempre funzionati tutti 2. ho sempre usato att con gli hotfix e ha sempre funzionato benssimo 3. la vga veniva sempre riconosciuta con lgi hotfix e quindi si intallavano ma veniamo al problema... 2 giorni fa ho fatto una capatina sul sito della sapphire per vedere se c'erano degli hotfix nuovi da poter provare, ho scaricato i 9.8 (io avevo i 9.7) visto che ho letto nel changelog che c'erano stati dei miglioramenti per quanto riguarda l'opengl ed era stato aggiunto il supporto per la versione dell'opengl piu recente (3.1) ho scaricato i driver, installati correttamente e ci sono andato avanti per questi 2 giorni... fatto sta che oggi appena acceso il pc e entrato in windows mi spunta 2 belle finestrelle di errore... la prima è della ati, che mi dice che nn è stata trovata una scheda video la seconda invece è di att che mi dice che nn è stata trovata una versione dei driver per la vga (e gli do ragione, se nn le trova il cosetto di ati figurati se le trova quello di att) alche mi sono un pochetto arrabbiato... ho provato a reinstallare 9.8 hotfix e mi esce la finestrella che la vga nn è compatibile... allora ho disistallato i driver e ho pulito tutto con drivercleaner... riavviato e riaperto l'installer della 9.8... stesso errore, come se invece degli hotfix fossero quello normali per le versioni pci-e ho provato quindi con versioni piu vecchie... mi sono fatto dalle 9.8 fino agli 8.8 hotfix senza nessun risultato, adesso sono molto piu arrabbiato e preso dalla voglia di spaccare tutto vado a vedere nella schermata "gestioni periferiche" di windows se era tutto apposto e scopro che windows la vga manco la vede ora io mi chiedo, ma come cavolo faccio a installare dei driver decenti se neanche windows vede la vga installata anche se senza driver? aiutatemi che sennò lo spacco sto pc, nn ne posso piu di scrollare le pagine web a scatti e nn poter giocare a tf2 lol il format è escluso a priori
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Firenze
|
ragazzi ho risolto... ci ho dovuto ragionar eun po su ma la soluzione è banale a talpunto che nn ci si pensa neanche...
dopo aver pulito tutto dei driver andate in gestione periferiche e disistallate il driver processor to agp o con un nome simile (che è il driver che dice a windows dove andare a chiappare i dati della vga)... riavviate windows e a quel punto lui si ritrova con un hardware da installare che è appunto il driver processor to agp.... skippate l'installazione nuovo hardware e provate a installare i driver hotfix... dovrebbe funzionare |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.