Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2008, 13:17   #1
lemming
Senior Member

L'Avatar di lemming

Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Wifi pubblico dentro casa

Salve a tutti.
E' in arrivo presso casa mia un antenna WIFI di tipo "B" (11 Mbps), ora è accesa per delle prove e tra poco sarà attiva e ci si potrà collegare (con abbo).
Fuori da casa ho questo (nell'immagine allegata) rapporto segnale rumore mentre in casa è più basso circa -90.

Posso mettere una scheda wi-fi esterna per prendere il segnale e collegarla a qualche cavo che fa entrare i dati?
Quali sono le migliori periferiche adatte alla cosa?

Grazie
Immagini allegate
File Type: png Immagine1.png (1.7 KB, 37 visite)
Old 31-07-2008, 17:42   #2
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
ma l'obiettivo qual'è?

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 18:14   #3
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
boh, se ho capito bene l'obiettivo... occhio a non inguaiarti con leggi e regolamenti... se sei un privato non lo puoi fare

Dal punto di vista tecnico invece è tutto molto semplice... puoi mettere un altro ap impostato come receiver e collegarlo ad uno switch o qualsiasi dispositivo dotato di presa lan.

Se gli AP lo permettono, puoi anche impostarli entrambi come multipoint bridge...
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 08:31   #4
lemming
Senior Member

L'Avatar di lemming

No, è legale e intendo abbonarmi in quanto dalle mie parti non c'è l'adsl.
Tanto da quello che ho capito dovrebbero essere dai 15 ai 20 euro mensili per 640 Kb (un po' poco ma meglio che il 56 k ).
Praticamente l'access point sta a un centinaio di metri in linea d'aria dal mio terrazzo e lo posso vedere. Quindi vorrei collegarci un ricevitore da esterno e poi farci uscire un cavo di qualche tipo che farò entrare in casa. C'è solo un muro un po' spesso, ma il foro è fattibile.
Quindi mi servirebbe una serie di componenti di buona qualità per fare tutto ciò.
Il segnale rumore all'esterno è sufficiente per 640 Kb?
Old 01-08-2008, 09:06   #5
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Devi mettere un AP impostato come "wireless receiver" all'esterno, in direzione del trasmettitore, poi porti il cavo lan dentro casa... puoi collegarlo direttamente ad un pc oppure ad uno switch se hai più computer oppure anche ad un altro access point se vuoi dare anche connettività wireless alla tua abitazione.

Puoi dare un'occhiata al thread "collegare 2 abitazioni a 200 metri" valgono le stesse cose
Old 02-08-2008, 14:02   #6
lemming
Senior Member

L'Avatar di lemming

Grazie per l'aiuto.
Old 12-08-2008, 20:19   #7
lemming
Senior Member

L'Avatar di lemming

Ho visto che mi hai indicato un netgear. E' adatto a stare fuori sotto le intemperie? E a lavorare a temperature anche fino a -15°?
Old 12-08-2008, 21:35   #8
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

come tutti i prodotti consumer di questa categoria, deve essere installato all'interno di una scatola stagna IP65. Per i -15° non mi preoccuperei affatto... se all'esterno la tempreatura scendesse a 15 gradi sotto lo zero, dentro alla scatola, con l'apparato acceso ci sarebbero tranquillamente una ventina di gradi sopra.
Old 16-08-2008, 20:05   #9
lemming
Senior Member

L'Avatar di lemming

Ho dato un'occhiata al dispositivi d'accesso che mi hai indicato. Supporta il protocollo di sicurezza WPA Enterprise?
Se in alternativa acquistassi un LINKSYS Wireless-G Broadband Router With RangeBooster WRT54GR cambierebbe qualcosa? Ha forse qualche pregio particolare il NetGear?
Old 25-08-2008, 15:53   #10
lemming
Senior Member

L'Avatar di lemming

Oppure un LINKSYS WRT54GC?
Old 03-03-2009, 11:33   #11
lemming
Senior Member

L'Avatar di lemming

Quote:
Salve a tutti.
E' in arrivo presso casa mia un antenna WIFI di tipo "B" (11 Mbps), ora è accesa per delle prove e tra poco sarà attiva e ci si potrà collegare (con abbo).
Fuori da casa ho questo (nell'immagine allegata) rapporto segnale rumore mentre in casa è più basso circa -90.

Posso mettere una scheda wi-fi esterna per prendere il segnale e collegarla a qualche cavo che fa entrare i dati?
Quali sono le migliori periferiche adatte alla cosa?

Grazie
Purtroppo solo ora mi si è presentata l'opportunità di creare un lan come descritto nel post.

Ho trovato in offerta un Router D-Link DSL-2640R a 40 euro che ne pensate?
Old 10-09-2009, 10:23   #12
Progressive81
Member

L'Avatar di Progressive81

Iscritto dal: Nov 2008
Ho un problema che mai mi era capitato di veder... con il portatile di mio cognato ho trovato un "free pubblic wifi" provo a connettermi dopo un minuto di attesa con la scritta "Acquisizione indirizzo di rete" mi dà connesso.
E voi direte... sei a posto puoi navigar?! apro firefox ma non mi apre nulla come se non fossi connesso a nulla. Come mai? c'è un modo per risolvere?.
Progressive81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale: fino a...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Volete un ottimo SSD Gen.4 da 2TB e 7450...
L'attrice che non esiste può gi&a...
Ogni persona al mondo con una GPU dedica...
Disponibile iOS 26.0.1: Apple risolve i ...
Monitor in super offerta su Amazon: 24-2...
Samsung Galaxy Ring, problema alla batte...
Microsoft riorganizza il team Windows: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian