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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 1383
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[GLSL, NVIDIA] #version
sto provando a scrivere degli shaders per OpenGL ma non riesco a mettere la direttiva #version. ho una scheda grafica NVIDIA GeForce 6600 (scusate se non é il massimo
Codice:
#version 150
void main()
{
gl_FragColor = vec4(1.0, 0.0, 0.0, 1.0);
}
Codice:
0(1) : error C0129: invalid char 'v' in integer constant suffix 0(1) : error C0129: invalid char 'o' in integer constant suffix 0(1) : error C0129: invalid char 'i' in integer constant suffix 0(1) : error C0129: invalid char 'd' in integer constant suffix 0(1) : error C0205: invalid profile "main" 0(1) : error C0206: invalid token "<invalid atom 127890368>" in version line (0) : error C0000: syntax error, unexpected $end at token "<EOF>" (0) : error C0501: type name expected at token "<invalid atom -1>" la sintassi per scrivere il numero di versione é giusta? perché mi sembra di capire che dopo il numero 150 lui si aspetti un "integer constant suffix". grazie ^^ Ultima modifica di fero86 : 07-09-2009 alle 21:39. |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 1383
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tutto a posto, era un errore mio: gli passavo correttamente l'array delle linee di codice ma le linee non erano terminate ne' col line feed ne' con CRLF
di conseguenza lui credeva che tutto il codice stesse sulla linea del #version; questo spiega anche come mai nel log di compilazione gli errori stiano tutti alla riga 1 (non l'avevo mai capito |
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