|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Messina - Catania
|
portatile per 3dsmax e Autocad
Scusate il titolo un pò ad effetto, se è possibile editarlo in un secondo momento giuro che lo edito.
Purtroppo ho una domanda alla quale nessuno riesce a fornire una risposta decente: Io lavoro con Autocad e 3dsMax. Purtroppo (o per fortuna) devo comprare un notebook nuovo e non so se devo puntare prevalentemente su un processore potente (un quad core) o sulla scheda video professionale (una Quadro). Un programma 3D, quali i due che ho citato sopra, cosa sfrutta maggiormente mentre: - lavoro ad un progetto (costruisco la pianta in autocad, inserisco i materiali con 3ds...) - renderizzo un progetto. ? Lo chiedo perchè a casa ho un desktop con quad core e scheda video Quadro e utilizzerei questo per renderizzare, mentre il notebook mi serve più che altro per lavorare. Devo puntare più sul processore o sulla scheda video? Vi prego, rispondetemi... ormai sono disperato...
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
se lo usi per modellare punti sulla scheda video.
anche perchè le cpu dei portatili sono in massima parte dual core, e poco cambia montando una cpu a freuquenza maggiore. atocad e 3dsmax sono ormai da anni ottimizzati per direct3D, quindi una quadro non è più performante (intermini di puri FPS) come un tempo. rimane intatta però la stabilità dei driver e la qualità visiva. punta quindi ad una scheda video di fascia medio-alta, una buona risoluzione e digonale del monitor per avere un'area di lavoro decente. sistema operativo a 64bit e 4gb di ram. comunque ti sposto in sezione portatili. ti cambio anche il titolo perchè sembra più una domanda da quiz show. p.s. ti consiglio vivamente di modificare la firma. se un mod te l'ha fatta cambiare vuol dire che era fuori regolamento. è solo una piccola regola che rispettano e devono rispettare tutti
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Messina - Catania
|
ciao, grazie per aver risposto al mio topic, però era volutamente messo in computher graphics, in quanto nella sezione portatili avevo già iniziato una discussione simile (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2041180)... la cosa più importante non era che tipo di notebook scegliere (anche perchè alcuni utenti mi hanno già indirizzato in tale senso), ma capire cos'è più importante tra CPU e GPU per chi lavora in ambito 3D.
PS: La firma era già editata, ma ho lasciato un "piccolo promemoria" per ricordarmelo ![]() Dovrebbe rispettare tutte le regole adesso :sisi:
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Allore ti consiglio di farti chiudere questo da masand, perchè con un doppio si può creare confusione e dispersione di info.
PS Il riferimento di frikes sulla firma era la frecciatina nei confronti di Freeman
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
vai tranquillo con una scheda gaming di fascia medio alta. in autocad e 3dsmax vanno egregiamente dalle rispettive versioni 2007 e 8.5 ottimizzate per D3D.
una fx770 sarebbe una spesa poco giustificata per questi due software. con una 9600gt avresti prestazioni di poco inferiori. chiudo la discussione essendo un doppione per la firma io ti ho avvisato...
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY Ultima modifica di frikes : 09-09-2009 alle 16:27. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.