|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Problema con router in entrata
Ciao a tutti, non riesco a capire come fare a raggiungere il mio pc di casa collegato ad una telecamera dall'esterno; in ufficio ho alice business con 5 ip rilasciati da telecom e al dvr della telecamera ne ho assegnato uno di questi. A casa invece ho la tradizionale alice flat e ogni volta che spengo e riaccendo il modem mi viene giustamente assegnato un nuovo ip quindi se non sono in loco non so come collegarmi. Mi dareste un idea, suggerimento, ecc ? Vi ringrazio e ciao a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Usa un servizio di DNS dinamico. Magari il tuo router prevede la configurazione con uno o più servizi DDNS e sei a cavallo.
Comunque questo non basta: devi anche fare un nat statico tra l'ip pubblico e quello privato del dvr.
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Scusa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Non è la risposta alle tue domande... ma credo possa servirti ugualmente.
Fai un salto sul sito www.no-ip.com E' un servizio che ti assegna un dominio di terzo livello, basta avere un software installato su una macchina e il dominio viene sincronizzato all'ip dinamico. Su terzo livello è gratuito. Per intenderci... potrai generare un dominio del tipo : miatelecamera.no-ip.com a cui verrà associato grazie al software l'indirizzo IP del tuo router (ogni qual volta si disconnette e ne viene assegnato uno nuovo), ti potrai quindi collegare allo stesso anche qualora l'indirizzo ip sia variato e tu lo sconosca. Per qualche euro ti davano la possibilità di assegnare un dominio di secondo livello : miatelecamera.com Non so se esiste ancora, se funziona ancora, lo usai anni fa... ma vale la pena provare... e ti risolvi un problema.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Direi che per il DDNS key2710 sia stato esauriente.
Per il resto: se tu ti collegi all'ip pubblico assegnato al tuo router, vedi il tuo router. Tu invece devi vedere una cosa che sta dietro al tuo router, quindi devi istruirlo a reindirizzare le richieste che riceve verso la videocamera. Il concetto a grandi linee è questo.
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.