Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2009, 20:58   #1
simona99
Member

L'Avatar di simona99

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Alzano Lombardo
Consigli per navigatore satellitare

Ciao a tutti, mi sono iscritta al forum su consiglio del mio ragazzo che mi ha detto essere un sito serio e affidabile..
Premettendo che non sono molto ferrata in materia, vorrei dei consigli da chi ne sa sicuramente più di me
A breve lui compie gli anni, e volevo regalargli un buon navigatore da auto..

Vorrei spendere all'incirca sui 300 euro..
Il navigatore deve essere touchscreen, con mappe dell'Europa, un display di almeno 4,3 pollici, deve assolutamente prendere bene (anche sottoterra se fosse possibile ) e deve avere l'opzione che mostra in 3d la corsia da prendere quando ce ne sono di diverse.

Lui mi ha parlato del tom tom 930, ma so che anche i garmin sono dei buonissimi navigatori, e pensavo di scegliere tra questi due, ma se c'è qualcuno che mi sa consigliare qualche altro modello che vada bene ne sarei felice

Grazie mille
simona99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 11:51   #2
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Io ti suggerirei il TOMTOM XL IQ Routes edition Europe 42 con display da 4,3".

Qui trovi una recensione della versione a 3,5 pollici:

http://www.hwupgrade.it/articoli/por...nza_index.html .

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 15:17   #3
simona99
Member

L'Avatar di simona99

Grazie della risposta, ma ho trovato scritto che "Il fix del segnale GPS avviene in tempi non da record" e quella è invece la priorità assoluta... cioè di tutte le caratteristiche quella che mi importa di più è che abbia un'ottima ricezione...
Non ce ne sono altri che mi potete consigliare?
Grazie...
Old 14-09-2009, 15:25   #4
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da simona99 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi sono iscritta al forum su consiglio del mio ragazzo che mi ha detto essere un sito serio e affidabile..
Premettendo che non sono molto ferrata in materia, vorrei dei consigli da chi ne sa sicuramente più di me
A breve lui compie gli anni, e volevo regalargli un buon navigatore da auto..

Vorrei spendere all'incirca sui 300 euro..
Il navigatore deve essere touchscreen, con mappe dell'Europa, un display di almeno 4,3 pollici, deve assolutamente prendere bene (anche sottoterra se fosse possibile ) e deve avere l'opzione che mostra in 3d la corsia da prendere quando ce ne sono di diverse.

Lui mi ha parlato del tom tom 930, ma so che anche i garmin sono dei buonissimi navigatori, e pensavo di scegliere tra questi due, ma se c'è qualcuno che mi sa consigliare qualche altro modello che vada bene ne sarei felice

Grazie mille
Per risparmiare con mappa solo Europa occidentale il GO 630 a € 199, o il GO 730 anche se nei negozi non si trova facilmente, oppure il 930 in alcuni siti si trova a € 289/299 ha in più la mappa Stati Uniti Canada anche se l'Europa mi sembra ridotta, è l'unico TomTom che utilizza “Enhanced Positioning Technology (EPT)” che dovrebbe servire a non perdere la posizione quando si viaggia in galleria. Esistono versioni più recenti ma equivalenti tipo 940 e 950 (che deve uscire in ottobre), nel primo hanno introdotto i servizi a pagamento tramite SIM (rete GSM), nel secondo hanno messo un connettore proprietario al posto del mini-USB, quindi non te li consiglio.
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 16:50   #5
simona99
Member

L'Avatar di simona99

Quote:
Originariamente inviato da Hwupgr Guarda i messaggi
Per risparmiare con mappa solo Europa occidentale il GO 630 a € 199, o il GO 730 anche se nei negozi non si trova facilmente, oppure il 930 in alcuni siti si trova a € 289/299 ha in più la mappa Stati Uniti Canada anche se l'Europa mi sembra ridotta, è l'unico TomTom che utilizza “Enhanced Positioning Technology (EPT)” che dovrebbe servire a non perdere la posizione quando si viaggia in galleria. Esistono versioni più recenti ma equivalenti tipo 940 e 950 (che deve uscire in ottobre), nel primo hanno introdotto i servizi a pagamento tramite SIM (rete GSM), nel secondo hanno messo un connettore proprietario al posto del mini-USB, quindi non te li consiglio.
allora direi che la scelta è tra il 730 e il 930.. calcola che io lo compro in un negozio per forza, perchè prendendolo dai siti non ci sto dentro con i tempi purtroppo.. nei negozi tipo euronics o unieuro non riesco a trovare il 930 a 300 euro, vero?
un'altra cosa.. secondo te quindi prende decisamente meglio il 930 (per il discorso delle gallerie)? oppure il 730 è comunque buono?
"Identico ai modelli 530 e 930, il 730 se ne differenzia solo per le mappe dei 31 paesi dell’Europa occidentale, per il resto le caratteristiche sono uguali." c'è da fidarsi?
grazie

Ultima modifica di simona99 : 14-09-2009 alle 16:55.
Old 14-09-2009, 23:20   #6
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Il GO 730 Cabaret nero è venduto da Euronics a € 299,00 mentre il GO 930T è venduto da Unieuro a € 379,00 (prezzo web).

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 11:42   #7
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Quote:
allora direi che la scelta è tra il 730 e il 930.. calcola che io lo compro in un negozio per forza, perchè prendendolo dai siti non ci sto dentro con i tempi purtroppo.. nei negozi tipo euronics o unieuro non riesco a trovare il 930 a 300 euro, vero?
un'altra cosa.. secondo te quindi prende decisamente meglio il 930 (per il discorso delle gallerie)? oppure il 730 è comunque buono?
"Identico ai modelli 530 e 930, il 730 se ne differenzia solo per le mappe dei 31 paesi dell’Europa occidentale, per il resto le caratteristiche sono uguali." c'è da fidarsi?
grazie
In negozi tipo Euronics, Eldo, Unieuro, ammesso di trovarlo, il 930T l'ho sempre visto a € 399.
I vari 530/730/930 sono praticamente uguali, quello che cambia è la memoria interna tipo 1/2/4 GB, di conseguenza anche le mappe installare, in più le versioni T hanno l'antenna TMC-RDS per il traffico che si può comunque comprare a parte anche se ad un prezzo direi un po' esagerato, altre differenze sono alcune funzioni software abilitate e l'EPT presente solo nel 930 (anche smanettare con il software degli altri modelli, risulta inutile perché non è presente il chip). L'EPT potrebbe essere utile, ma se ci si pensa, in galleria poi non si svolta, quindi prima o poi si esce e il navigatore riprende il segnale. A proposito del fixing, collegando i TomTom ad internet ed usando TomTom Home, vengono scaricati le ephemeris (ovvero QuickGPSFix che durano una settimana) in cui ci sono le posizioni dei satelliti, quindi il fix dura poche manciate di secondi, quando si accende il TomTom.
Considera che sui Go si può mettere un espansione di memoria SD in cui si può copiare il sistema con le mappe, quindi posso essere messe moltissime mappe e far partire il sistema dalla memoria esterna.
Se non trovi un Go 930T a un buon prezzo, se fossi te, io prenderei il Go 730.
Old 15-09-2009, 14:59   #8
simona99
Member

L'Avatar di simona99

grazie mille a tutti per le info.. ora decido che fare
ciao!
Old 16-09-2009, 18:41   #9
simona99
Member

L'Avatar di simona99

eh.. per cancellare il post ora?
Old 17-09-2009, 00:29   #10
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Quote:
eh.. per cancellare il post ora?
Non si cancella!
Old 19-09-2009, 05:27   #11
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
Ciao Simona, presumo che al tuo ragazzo interessi prevalentemente che prenda mentre è acceso e sta andando ad esempio in mezzo a dei palazzi o in gallerie (strade "cruciali" per i gps che non hanno una buona ricezione).. non che faccia il fix del satellite in fretta..quello anche se ci mette 1minuto non è grave dato che devi ancora partire l'importante insomma è che NON LO PERDA il fix

per quanto riguarda i prezzi 379 euro è da pazzi..a mio parere..cè di sicuro un navigatore che abbia le mappe giusto dell'europa e dell'italia (e dell'europa poi alla fine quando si hanno francia italia spagna germania e quelle piu importanti diciamo gia ne hai d'avanzo..ammenochè non andrete a cracovia)

il punto fermo è la ricezione (anche sotto terra come dici te) e la mappa 3d delle uscite.. quello che serve anche a me per questo mi permetto di uppare il tuo post^^

Quindi mi accodo e ringrazio chi ci illuminerà...

Comunque per cancellare puoi fare "edit" e poi cancellare tutto apparte un punto (.) e si vedrà solo quello
Bidduzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 12:54   #12
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Quote:
Originariamente inviato da Bidduzzo Guarda i messaggi
il punto fermo è la ricezione (anche sotto terra come dici te) e la mappa 3d delle uscite.. quello che serve anche a me per questo mi permetto di uppare il tuo post^^

Il TomTom basta e avanza, se invece si vogliono gli edifici in 3D, l'altimetria, Multimedialità, ecc. allora conviene orientarsi su Navigon, prezzo permettendo.
Old 19-09-2009, 15:42   #13
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
Quote:
Originariamente inviato da Hwupgr Guarda i messaggi
Il TomTom basta e avanza, se invece si vogliono gli edifici in 3D, l'altimetria, Multimedialità, ecc. allora conviene orientarsi su Navigon, prezzo permettendo.
no non edifici.. solo le uscite in autostrada..
Bidduzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 16:23   #14
simona99
Member

L'Avatar di simona99

Quote:
Ciao Simona, presumo che al tuo ragazzo interessi prevalentemente che prenda mentre è acceso e sta andando ad esempio in mezzo a dei palazzi o in gallerie (strade "cruciali" per i gps che non hanno una buona ricezione).. non che faccia il fix del satellite in fretta..quello anche se ci mette 1minuto non è grave dato che devi ancora partire l'importante insomma è che NON LO PERDA il fix

per quanto riguarda i prezzi 379 euro è da pazzi..a mio parere..cè di sicuro un navigatore che abbia le mappe giusto dell'europa e dell'italia (e dell'europa poi alla fine quando si hanno francia italia spagna germania e quelle piu importanti diciamo gia ne hai d'avanzo..ammenochè non andrete a cracovia)

Comunque per cancellare puoi fare "edit" e poi cancellare tutto apparte un punto (.) e si vedrà solo quello
Grazie mille per le informazioni, vedrò di cercare per bene quello che vada meglio a lui.. (credo che le caratteristiche che hai detto tu siano all'incirca quelle che vuole lui). Speriamo di fare la scelta giusta
Old 20-09-2009, 09:06   #15
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Quote:
no non edifici.. solo le uscite in autostrada..
Se non prendi i modelli base, le uscite 3D in autostrada ce le ha anche il TomTom.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian