Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2009, 12:14   #1
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Consiglio acquisto Monitor TV di fascia alta

Ciao ragazzi, avrei bisogno di acquistare un monitor per PC da 26 a 32 pollici che però sia anche dotato di sintonizzatore TV (per poter vedere la TV a PC spento).

Mi sapete consigliare qualche modello dalle buone prestazioni?
Vorrei un monitor ottimo che faccia "anche" da TV, possibilmente con pannello non TN.
Non sono interessato a prendere qualcosa che sacrifichi la qualità solo perchè presente un sintonizzatore.

Il prezzo non è un problema.

Grazie mille,
P.
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 14:08   #2
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Iscritto dal: Sep 2008
(se hai + di 1000 euro) ... una TV a led con funzioni monitor
(monitor a led professionali 24" costano 1800euro senza sintonizzatore)

Samsung TV LCD LED 32" 32B7000

Schermo

Formato 16/9
Dimensioni dello schermo 32 pollici (82 cm)
Contrasto Mega Contrast: fino a 2 000 000:1
Risoluzione orizzontale x verticale (in pixel) 1920 x 1080

Audio
Potenza audio 2 x 10 Watts RMS
Riduzione rumore Sì
Audio Mono/Stereo Tuner NICAM Stereo
SRS TruSurround HD compatibile Dolby Digital Plus
Altpoparlanti Sì

Connessioni
4 x HDMi
1 x Scart
1 x Componente
1 x Composita
2 x USB 2.0
1 x Entrata Jack Stereo
1 x Entrata RCA Stereo
1 x Uscita Audio Ottica Digitale
1 x RS232
1 x Ethernet
1 x Antenna
Anynet +
Prese scart 1
Ingresso DVI No
Ingresso HDMI 4
Ingresso PC Sì
Uscite audio Ottica Digitale

Tuner
Doppio tuner No

Funzioni
Televideo Sì
Altre funzioni Motion Plus 100Hz
Progressive Scan
LED Crystal Engine
Sublimatore dei colori Pro
24p Real Movie
Ultra Clear Panel
Rete compatibile DNLA
Internet@TV (Widgets)
Biblioteca dei contenuti interattivi 2.0
Modo Giochi
Gestionario del contenuto multimedia
Passerella multimedia
Modo economia d'energia
Stand by automatico / programmabile
USB Video HD
Ottimizzatore del contenuto BD Wise
Funzione radiosveglia
Orologio
Modo Inserto d'immagine
Installazione automatica dei canali
Guida TV

Generale
Telecomando Sì
Accessori in dotazione Telecomando TM970, pile (Tipo AAA), cavo d'alimentazione, CD d'installazione, manuale d'utilizzo, adattatore scart
Lingue dei menù interni 25 lingue
Manuale Francese
Dimensioni (in mm) 799 x 521 x 29 (senza piede)
Dimensioni (in mm) 799 x 521 x 29 (con piede)
Peso (in Kg) 9,6 (senza piede)
Peso (in Kg) 12,8 (con piede)

il LED (dovrebbe essere una favola) non so con il PC "visto c'è l'ingresso"...ma credo si veda molto meglio dei monitor TN dedicati

di contro: dicono che non ha un gran "audio"

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tel...a_32b7000.aspx

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 27-08-2009 alle 14:55.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 15:03   #3
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

ti ringrazio per il consiglio ma questa è una tv che fa "anche" da monitor PC, io cerco l'inverso (cioè cerco un pannello ottimizzato come monitor che svolga sufficientemente il lavoro di televisore).

Old 27-08-2009, 15:27   #4
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

si.si ho capito....ma non esistono monitor/tv che montano pannelli diversi da tn..ho cercato parecchio anche per mio conto

esistono però tv con pannelli eccellenti "oggi fanno pannelli come i retroilluminati da una griglia di LED che hanno la funzione monitor con un contrasto e colore paragonabile o addirittuta superiori a lacie...almeno il pannello famoso da 1800euro batteva nettamente tutti i pannelli tipo eizo lacie sui colori contrasto uniformità ...quel pannello della tv ,,,non sarà quello ,,ma di sicuro non sfigura contro a TN ....poi basta spostari di soli 20° per vincere su TN...."..

questo dicono del monitor a led

SAMSUNG XL24 è la risposta ideale per te che cerchi il massimo in termini di fedeltà cromatica. Grazio allo spazio colore al 123% dello standard NTSC, al pieno supporto dello standard Adobe RGB e al sistema di gestione del colore (CMS) proprietario, XL24 ti offre la possibilità di lavorare con temperature colore precisissime, regalandoti un'uniformità di riproduzione visiva senza pari e una tavolozza colori così realistica da divenire irrinunciabile.

ma che differenza c'è tra monitor/tv tv/monitor? "io sinceramente non la so...forse per ingresso DVI o prerchè windows lo riconosce?...non lo so .. "

bisognerebbe vedere quella tv dal vivo col il PC FULLHD in HDMI o vga "almeno" 1000euro e passa sono tanti ...lo so.

io ad esempio con il PC guarderei/ritoccherei le foto scattate con la canon 450d su quel pannello.

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 27-08-2009 alle 16:22.
Old 01-09-2009, 19:48   #5
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Magari mi sbaglio, ma un monitor che fa anche da TV, nasce sicuramente con uno scopo diverso e quindi diciamo che, a scatola chiusa, si ha una certa sicurezza che come monitor si comporterà bene

Se si compra una TV e poi la uso come monitor, in caso di prestazioni "scarse" non potrei lamentarmi più di tanto perchè anche la casa produttrice mi risponderebbe dicendomi che è una TV non un monitor

Possibile che non c'è un monitor PVA/MVA/IPS sui 500/600 Euro che per un centinaio di euro in più abbia anche un decoder tv integrato?

Old 01-09-2009, 22:45   #6
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi

il LED (dovrebbe essere una favola) non so con il PC "visto c'è l'ingresso"...ma credo si veda molto meglio dei monitor TN dedicati
l'ho visto insieme al 46" in bella mostra da Saturn... quasi quasi a natale faccio la pazzia...
Old 01-09-2009, 23:08   #7
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Quote:
Originariamente inviato da provolinoo Guarda i messaggi
Magari mi sbaglio, ma un monitor che fa anche da TV, nasce sicuramente con uno scopo diverso e quindi diciamo che, a scatola chiusa, si ha una certa sicurezza che come monitor si comporterà bene

Se si compra una TV e poi la uso come monitor, in caso di prestazioni "scarse" non potrei lamentarmi più di tanto perchè anche la casa produttrice mi risponderebbe dicendomi che è una TV non un monitor

Possibile che non c'è un monitor PVA/MVA/IPS sui 500/600 Euro che per un centinaio di euro in più abbia anche un decoder tv integrato?

prenditi un decoder hd esterno con uscita hdmi..da collegare ad un monitor buono (qualsiasi 1920x1080)..e risolvi il problema

Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
l'ho visto insieme al 46" in bella mostra da Saturn... quasi quasi a natale faccio la pazzia...

beato te

Old 02-09-2009, 00:32   #8
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

purtroppo non posso prendermi un decoder esterno, altrimenti lo avrei già fatto

mi serve un monitor tv integrato
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian