|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
Consiglio acquisto Monitor TV di fascia alta
Ciao ragazzi, avrei bisogno di acquistare un monitor per PC da 26 a 32 pollici che però sia anche dotato di sintonizzatore TV (per poter vedere la TV a PC spento).
Mi sapete consigliare qualche modello dalle buone prestazioni? Vorrei un monitor ottimo che faccia "anche" da TV, possibilmente con pannello non TN. Non sono interessato a prendere qualcosa che sacrifichi la qualità solo perchè presente un sintonizzatore. Il prezzo non è un problema. Grazie mille, P. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
(se hai + di 1000 euro) ... una TV a led con funzioni monitor
(monitor a led professionali 24" costano 1800euro senza sintonizzatore) Samsung TV LCD LED 32" 32B7000 ![]() Schermo Formato 16/9 Dimensioni dello schermo 32 pollici (82 cm) Contrasto Mega Contrast: fino a 2 000 000:1 Risoluzione orizzontale x verticale (in pixel) 1920 x 1080 Audio Potenza audio 2 x 10 Watts RMS Riduzione rumore Sì Audio Mono/Stereo Tuner NICAM Stereo SRS TruSurround HD compatibile Dolby Digital Plus Altpoparlanti Sì Connessioni 4 x HDMi 1 x Scart 1 x Componente 1 x Composita 2 x USB 2.0 1 x Entrata Jack Stereo 1 x Entrata RCA Stereo 1 x Uscita Audio Ottica Digitale 1 x RS232 1 x Ethernet 1 x Antenna Anynet + Prese scart 1 Ingresso DVI No Ingresso HDMI 4 Ingresso PC Sì Uscite audio Ottica Digitale Tuner Doppio tuner No Funzioni Televideo Sì Altre funzioni Motion Plus 100Hz Progressive Scan LED Crystal Engine Sublimatore dei colori Pro 24p Real Movie Ultra Clear Panel Rete compatibile DNLA Internet@TV (Widgets) Biblioteca dei contenuti interattivi 2.0 Modo Giochi Gestionario del contenuto multimedia Passerella multimedia Modo economia d'energia Stand by automatico / programmabile USB Video HD Ottimizzatore del contenuto BD Wise Funzione radiosveglia Orologio Modo Inserto d'immagine Installazione automatica dei canali Guida TV Generale Telecomando Sì Accessori in dotazione Telecomando TM970, pile (Tipo AAA), cavo d'alimentazione, CD d'installazione, manuale d'utilizzo, adattatore scart Lingue dei menù interni 25 lingue Manuale Francese Dimensioni (in mm) 799 x 521 x 29 (senza piede) Dimensioni (in mm) 799 x 521 x 29 (con piede) Peso (in Kg) 9,6 (senza piede) Peso (in Kg) 12,8 (con piede) il LED ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() di contro: dicono che non ha un gran "audio" http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tel...a_32b7000.aspx
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 27-08-2009 alle 14:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ti ringrazio per il consiglio ma questa è una tv che fa "anche" da monitor PC, io cerco l'inverso (cioè cerco un pannello ottimizzato come monitor che svolga sufficientemente il lavoro di televisore).
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si.si ho capito....ma non esistono monitor/tv che montano pannelli diversi da tn..ho cercato parecchio anche per mio conto
esistono però tv con pannelli eccellenti "oggi fanno pannelli come i retroilluminati da una griglia di LED che hanno la funzione monitor con un contrasto e colore paragonabile o addirittuta superiori a lacie...almeno il pannello famoso da 1800euro batteva nettamente tutti i pannelli tipo eizo lacie sui colori contrasto uniformità ...quel pannello della tv ,,,non sarà quello ,,ma di sicuro non sfigura contro a TN ....poi basta spostari di soli 20° per vincere su TN....".. questo dicono del monitor a led SAMSUNG XL24 è la risposta ideale per te che cerchi il massimo in termini di fedeltà cromatica. Grazio allo spazio colore al 123% dello standard NTSC, al pieno supporto dello standard Adobe RGB e al sistema di gestione del colore (CMS) proprietario, XL24 ti offre la possibilità di lavorare con temperature colore precisissime, regalandoti un'uniformità di riproduzione visiva senza pari e una tavolozza colori così realistica da divenire irrinunciabile. ma che differenza c'è tra monitor/tv tv/monitor? "io sinceramente non la so...forse per ingresso DVI o prerchè windows lo riconosce?...non lo so .. ![]() bisognerebbe vedere quella tv dal vivo col il PC FULLHD in HDMI o vga "almeno" ![]() io ad esempio con il PC guarderei/ritoccherei le foto scattate con la canon 450d su quel pannello.
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 27-08-2009 alle 16:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Magari mi sbaglio, ma un monitor che fa anche da TV, nasce sicuramente con uno scopo diverso e quindi diciamo che, a scatola chiusa, si ha una certa sicurezza che come monitor si comporterà bene
![]() Se si compra una TV e poi la uso come monitor, in caso di prestazioni "scarse" non potrei lamentarmi più di tanto perchè anche la casa produttrice mi risponderebbe dicendomi che è una TV non un monitor ![]() Possibile che non c'è un monitor PVA/MVA/IPS sui 500/600 Euro che per un centinaio di euro in più abbia anche un decoder tv integrato? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
l'ho visto insieme al 46" in bella mostra da Saturn... quasi quasi a natale faccio la pazzia...
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
prenditi un decoder hd esterno con uscita hdmi..da collegare ad un monitor buono (qualsiasi 1920x1080)..e risolvi il problema ![]() Quote:
beato te ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
purtroppo non posso prendermi un decoder esterno, altrimenti lo avrei già fatto
![]() mi serve un monitor tv integrato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.