Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2009, 11:28   #1
pennystile
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
MOTO 150 PER UN DICIOTTENNE!

ciao ho 18 e vorrei prendere la patente A in modo da portare una moto 150...ma esistono moto k nn siano scooter k rientrino nei limiti di max 25 kw e 0,16kw/kg ?? è possibile depotenziare qualsiasi moto di tutte le cilindrate e qnt costa?? grz!
pennystile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 14:04   #2
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da pennystile Guarda i messaggi
ciao ho 18 e vorrei prendere la patente A in modo da portare una moto 150...ma esistono moto k nn siano scooter k rientrino nei limiti di max 25 kw e 0,16kw/kg ?? è possibile depotenziare qualsiasi moto di tutte le cilindrate e qnt costa?? grz!
0,16kw/kg?
Da quando in qua esiste una limitazione del genere?
Io sapevo dei 34kw con Patente A2, e in commercio trovi moltissimi modelli di questo tipo.
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 10:11   #3
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Alcuni modelli di diverse case (sia 600 che 750) esistono anche in versione depotenziata, limitati a 25kw proprio per i neopatentati. Alcune case poi consentono la modifica e l'omologazione per ripristinare l'assetto originario della moto passato il periodo "depo". Il depotenziamento viene effettuato solitamente in maniera elettronica.
Old 28-08-2009, 12:52   #4
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Alcuni modelli di diverse case (sia 600 che 750) esistono anche in versione depotenziata, limitati a 25kw proprio per i neopatentati. Alcune case poi consentono la modifica e l'omologazione per ripristinare l'assetto originario della moto passato il periodo "depo". Il depotenziamento viene effettuato solitamente in maniera elettronica.
e attualmente la suzuky propone diverse moto tra cui la gladius e la gsr600 con la centralina depotenziata in regalo quindi una volta passati i 21 anni puoi, quasi senza spesa, riportarle a piena potenza
Old 30-08-2009, 00:36   #5
pennystile
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
MI POTRESTI DIRE ALCUNE MOTO K SI POSSONO DEPOTENZIARE NN SUPERANDO QUEI LIMITI??
Old 30-08-2009, 14:47   #6
Marco93 -the witcher-
Senior Member

L'Avatar di Marco93 -the witcher-

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Padania
Potresti pure tenerla depotenziata solo a libretto, però è una pratica illegale e se è la prima moto non ti conviene perchè rischi grosso per la tua salute, comunque il mio consiglio è di comprarti una rivista specializzata, "In sella" "Dueruote" e tante altre. A molti piace la Kawasaki Ninja 250r, non sarà come quella più grossa (600cc) però diverte
Marco93 -the witcher- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 18:19   #7
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
MI POTRESTI DIRE ALCUNE MOTO K SI POSSONO DEPOTENZIARE NN SUPERANDO QUEI LIMITI??
di sicuro gsr600 e gladius, sono sicuro perchè ho letto un'articolo dove ho letto che regalano la centralina di depotenziamento

cmq solo la suzuki ha circa 30 modelli depotenziabili
Old 30-08-2009, 21:09   #8
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
Quote:
di moto depotenziabili ce ne sono tante in giro
oltre alle già citate gladius e gsr600 c'è anche il gsxr600 e poi anche kawasaki er6n/f, ninja 600 (anche il 1000 mi sembra )

giusto per completezza: il depotenziamento può essere effettuato o tramite centralina (tipo suzuki) oppure meccanicamente (come nel caso della er6 dove una vite va a bloccare il corpo farfallato)

Ultima modifica di sbera : 30-08-2009 alle 21:11.
sbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 22:07   #9
pennystile
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sbera Guarda i messaggi
di moto depotenziabili ce ne sono tante in giro
oltre alle già citate gladius e gsr600 c'è anche il gsxr600 e poi anche kawasaki er6n/f, ninja 600 (anche il 1000 mi sembra )

giusto per completezza: il depotenziamento può essere effettuato o tramite centralina (tipo suzuki) oppure meccanicamente (come nel caso della er6 dove una vite va a bloccare il corpo farfallato)
grz sei stato chairissimo...adesso ho capito tutto!!!!
Old 31-08-2009, 01:11   #10
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
La suzuki le vende gia' depotenziate, la kawa pure e anche la yamaha, tra l'altro con una moto depotenziata dovresti riuscire a usufruire del contributo di rottamazione in caso avessi un vecchio 50ino o altro motoveicolo (deve essere euro 0 o 1). Ma credo che un po' tutte le case le vendano.

Se acquisti una moto depo, occhio poi a giocare con la centralina per ripotenziarla. Assicurati che la procedura sia consentita dalla casa madre e soprattutto mettiti in regola con omologazioni e libretto di circolazione. So che pagare meno di bollo e assicurazione e' una tentazione, ma se poi hai un sinistro rischi forte.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian