|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Le finestre di windows non si chiudono!
Buongiorno a tutti.
Sto riscontrando un problema parecchio noioso sul pc di mia sorella. Dopo alcuni minuti di utilizzo le finestre delle varie applicazioni nn vogliono saperne di chiudersi.Non c'è nessun programma in particolare che smette di funzionare,ma TUTTI i tipi di finestra che apro,sia una cartella,sia internet explorer o messenger,si bloccano e rimangono stampate sul desktop.A quel punto non mi resta che riavviare il pc. Pensando che l'HDD fosse troppo frammentato,ho eseguito una defram(o&o defrag),poi ho fatto pulizia disco,poi scan disk e poi ancora antivirus(avast) e antispyware(ad-aware).Ma assolutamente niente!!! Sinceramente non so piu' che fare...ho esaurito le idee :S Non vorrei dover formattare il pc,dato che ci sono molti file e programmi,e spero che non sia l'unica soluzione. Spero che qualcuno di voi possa darmi una mano ![]() Il pc ha come sistema operativo xp. Grazie a tutti!
Ultima modifica di ern89 : 31-08-2009 alle 15:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Potresti provare ad eliminare qualche programma all' avvio , che di solito creano sempre problemi .
Vai su start >> esegui e scrivi msconfig e batti invio >> quindi vai su avvio e togli il segno di spunta da tutti i programmi che trovi , quindi riavvi il pc e controlli se le finestre tornano a funzionare . Se il pc funziona significa che almeno uno di quei programmi crea problemi al pc . In seguito ripristina uno alla volta il segno di spunta finche non trovi quello che crea il problema . Controlla anche in pannello di controllo >> strumenti di amministrazione >> visualizzatore eventi >> e guarda su "sistema" e su "Applicazione" se ti compaiono dei errori in rosso . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
allora ho fatto quello che dicevi ma nn è cambiato molto.
Allora ho riaggioranto gli antivirus e ho fatto scansioni approfondite. Ora sembra andare abbastanza bene,pero' non avendolo usato molto nn saprei dire se regge per piu' di qualke decina di minuti. In caso di altri problemi scrivero' ancora,grazieeeee ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.