Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2007, 11:20   #1
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Case micro-ATX buono!!

Ciao a tutti!

Sto acquistando i pezzi per costruire il PC alla mia ragazza, questa è la config approx:

- mobo micro-ATX
- CPU dual core media potenza/consumo/costo
- Mem. massa: masterizzatore + 1/2 HD
- Alimentatore (se necessario): LC power S.S. LC6550 o migliori

Non è per OC, consumi medio-bassi, ingombri e rumore contenuti.

Sono un po' disorientato per la scelta del case m-ATX, che devo prendere al più presto. Bisogna combinare questi fattori:
- dovrebbe essere compatto, con orientazione preferibilmente verticale
- permettere una discreta ventilazione, in modo da ottenere un livello di silenzio decente
- costo preferibilmente non superiore ai 70-80 euro, meglio se con alimentatore decente incluso
- estetica convincente

In commercio non ho trovato moltissimo, come anche in questo forum, quindi vi chiedo direttamente un parere:

Cooler Master Centurion 541 - linea semplice e riuscitissima, costruito abbastanza bene; interessante il fatto che la mobo sia montata al rovescio, anche se non ho capito se può essere più o meno un vantaggio... (50 euro ca, non facile da trovare) - Recensione (è del 540, fratello argento del 541)

Antec NSK 3480 - figlio del vecchio 3300 (numerose migliorie, per es. l'alimentatore), presenta caratteristiche interessanti da tutti i punti di vista, anche per il rapporto qualità/prezzo!... (66 euro) - Recensione

Foxconn TW080/TW093 - estetica convincente (non si capisce se le stelle blu ci sono veramente...), sembra sia possibile montare una ventola da 90 mm posteriormente, alimentatore da 350W, prezzo molto basso (39 euro)

... altri case da consigliarmi?!?

Grazie in anticipo!

Daniele

Ultima modifica di astroimager : 27-01-2008 alle 21:26.
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 21:21   #2
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Cooler Master Elite 340?

Sobrio, piccolo e ben fatto! Il prezzo è basso davvero: 35-40€

Non ha l'alimentatore, ma per quello che costa ti compri a parte un Ali LC-Power per es. e sei a posto!!!

ciao
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit

Ultima modifica di Nihira : 03-11-2007 alle 21:23.
Nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 21:56   #3
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
io ti indirizzo verso gli antec. in ogni caso assicurati che utilizzino un alimentatore full atx e non m.atx sennò devi piangere in greco per cambiarlo.
Old 06-11-2007, 12:55   #4
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da Nihira Guarda i messaggi
Cooler Master Elite 340?

Sobrio, piccolo e ben fatto! Il prezzo è basso davvero: 35-40€

Non ha l'alimentatore, ma per quello che costa ti compri a parte un Ali LC-Power per es. e sei a posto!!!

ciao
Graize, non male proprio per niente, lo aggiungo alla lista!

Ma rispetto al 541, volendo fare un confronto (visto che è della stessa casa)?
Old 06-11-2007, 13:00   #5
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
io ti indirizzo verso gli antec. in ogni caso assicurati che utilizzino un alimentatore full atx e non m.atx sennò devi piangere in greco per cambiarlo.
Grazie per i suggerimenti: la qualità Antec l'apprezzo ogni giorno, avendo il P150... però volevo guardarmi un po' intorno, per non fare come tanti che si fissano su determinate marche, indipendentemente da cosa fa il resto del mondo...

Il maggior candidato Antec è l'NSK 3480: un ottimo compromesso da tutti i punti di vista.
Old 13-11-2007, 15:19   #6
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Up!! Altri consigli?!?!
Old 13-11-2007, 16:03   #7
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
...io sono interessato all'LC-Power: mi sembra gradevole di estetica, sobrio, molto compatto e con ali decente incluso... per finire è molto economico considerato l'alimentatore incluso, però credo sia meno espandibile degli altri.. purtroppo non l'ho visto "dal vero"

Ultima modifica di Martin P : 13-11-2007 alle 16:25.
Martin P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 22:06   #8
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Uppete!!

Possibile che quelli che ho elencato siano gli unici case buoni nel mercato?!?
Old 21-11-2007, 13:44   #9
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
A me piace da impazzire il frontier però nn so quanto sia "buono" http://www.monclick.it/schede/case/F...R/frontier.htm
costa poco, c'è l'alimentatore (ma nn credo sia il massimo ) esteticamente lo trovo molto gradevole. è il micro atx che più mi piace
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 15:06   #10
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
A me piace da impazzire il frontier però nn so quanto sia "buono" http://www.monclick.it/schede/case/F...R/frontier.htm
costa poco, c'è l'alimentatore (ma nn credo sia il massimo ) esteticamente lo trovo molto gradevole. è il micro atx che più mi piace
Non male in effetti, vale sicuramente i soldi che costa... però alla mia ragazza non piace molto...
Della ditta Frontier non è male (ma è full ATX) il Mac-style!

Come sua classifica estetica:
Foxconn TW080
Centurion 541 / NSK 3480 (parimerito)

Quello di miglior qualità dovrebbe essere l'Antec (ha anche l'ali superiore), ha anche la stessa ventola che ho io, la mitica Tricool!

Il Foxconn costa poco, e a detta del distributore che l'ha utilizzato più volte per assemblare pc, ha una costruzione solida... il prezzo basso ci sta invitando non poco a provare...

Ultima modifica di astroimager : 21-11-2007 alle 15:11.
Old 22-11-2007, 20:31   #11
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Non male in effetti, vale sicuramente i soldi che costa... però alla mia ragazza non piace molto...
Della ditta Frontier non è male (ma è full ATX) il Mac-style!

Come sua classifica estetica:
Foxconn TW080
Centurion 541 / NSK 3480 (parimerito)

Quello di miglior qualità dovrebbe essere l'Antec (ha anche l'ali superiore), ha anche la stessa ventola che ho io, la mitica Tricool!

Il Foxconn costa poco, e a detta del distributore che l'ha utilizzato più volte per assemblare pc, ha una costruzione solida... il prezzo basso ci sta invitando non poco a provare...
mi daresti il link del sito della Frontier cn tutti i vari case?
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 22-11-2007, 21:11   #12
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
mi daresti il link del sito della Frontier cn tutti i vari case?
Eccolo:
http://www.frontier.com.tw/htm/product/case.htm

Ci sono soluzioni molto interessanti anche per Media Center...
Old 22-11-2007, 21:50   #13
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Eccolo:
http://www.frontier.com.tw/htm/product/case.htm

Ci sono soluzioni molto interessanti anche per Media Center...
grazie mille
Old 23-11-2007, 21:55   #14
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
... bello il "Sonata"
Martin P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 17:23   #15
supergoz
Senior Member

L'Avatar di supergoz

Iscritto dal: Mar 2001
il coolermaster Elite 340 è davvero bello e "sobrio" come piace a me
non capisco però dove diavolo è ubicato il pannello frontale multimediale (quello con le usb e i jack audio, per capirci)

io nelle foto non lo vedo...
supergoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 15:40   #16
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Sono rimasti tre candidati... se avete qualcun altro da aggiungere alla lista...
Old 28-11-2007, 16:10   #17
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Ho messo anche le immagini
Old 04-12-2007, 12:27   #18
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Ho cercato di nuovo in lungo e in largo nei siti di:
Cooler Master, Zalman, Thermaltake, Lian Li, Silverstone, Enermax, Chieftec, Aerocool... non trovando niente di che.

Gli unici che presentano prodotti veramente validi sono Lian Li e Silverstone, ma sono decisamente fuori budget.

Ditemi se ci sono altri produttori validi da tenere in considerazione.

Possibili che gli unici case che rispecchiano i requisiti (con estetica decente) siano i tre al primo post?!?!?

A proposito, ho aggiunto un paio di link a recensioni per l'Antec e il Cooler Master. L'Antec, in quest'ultima versione, sembra davvero ben fatto, per quello che costa.
Old 04-12-2007, 17:08   #19
mikeshare78
Senior Member

L'Avatar di mikeshare78

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
MI potresti passare un link ad un shop che abbia l'antec al prezzo indicato?
Grazie mille

Che differenze ci sono con il 4480?

Ultima modifica di mikeshare78 : 04-12-2007 alle 17:12.
mikeshare78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 17:40   #20
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da mikeshare78 Guarda i messaggi
MI potresti passare un link ad un shop che abbia l'antec al prezzo indicato?
Grazie mille

Che differenze ci sono con il 4480?
Teoricamente ora costano anche lievemente meno. Il prezzo indicato era del primo shop su trovaprezzi. Il problema è che al momento non è più disponibile da nessuna parte , almeno fino al 6 dicembre.

Ecco cosa succede a chi temporeggia...

L'NSK 4480 è più simile al mio come dimensioni, infatti è per schede madri sia ATX che micro-ATX. A livello costruttivo assomiglia per molti aspetto al fratello più piccolo, ma quest'ultimo, come puoi vedere dalla review, ha qualche accortezza in più per il silenzio. L'alimentatore è identico, e dovrebbe essere prodotto dalla Seasonic.

Ciao!
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
USA, via libera all'uso di plutonio mili...
Tutte le tappe verso l'euro digitale sec...
Nikon Comedy Wildlife 2025: le immagini ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian