|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Acquisti all'estero dall'Italia
Ho avuto alcuni dubbi in merito a qualche acquisto su amazon Uk
Ma comprando (tipo) da amazon uk è tutto al 100% legale o ce sempre la questione dell IVA? Anche perché non si capisce mai da dove viene spedito il pacco, talvolta Uk, a volte Francia a volte Germania. Se paghi in sterline risparmi bei soldi, se come un provolone clicchi su paga in Euro paghi il cambio. in tutto onestà non ci ho capito troppo la questione legalità su questo nuovo commercio. PS PS. ma su Amazon Uk spediscono anche TV ? Se si , il prezzo resta convenevole ? THX |
![]() |
#2 |
|
nessuno sa niente?
Edit. Ho appena fatto un test senza comprare, Un TV color 32 pollici non può essere inviato Un Tv color 22 Pollici può essere inviato chissà se dipende dalla disponibilità a store piu vicini (tipo germania o francia) o dipende dalla misura del tv color Ultima modifica di dovella : 22-08-2009 alle 20:39. |
![]() |
#3 |
|
up
|
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
cosa dovrebbe esserci di illegale?
![]()
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
dall'estero ho sempre comprato cose piccole....giochi, cd musicali....mai cose di elettronica, anche perchè già è seccante l'assistenza in Italia ovvero che in caso di prodotto guasto ti tocca rispedirlo a tue spese....inoltre ci possono essere problemi di comprensione con la lingua, differenze riguardo alla garanzia, ecc.
#6 |
|
Beh, il risparmio resta notevole.
E non se se l UK faccia parte commercialmente nell europa unita (anche perché li ce ancora la £ ) |
![]() |
#7 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
beh dall'UK c'ho comprato una macchina bella pesante (una laminatrice), ho risparmiato bei soldi rispetto all'italia pur pagando in euro... solo che quello che non capisco è la disitinzione che hai fatto tra sterlina ed euro: cioè per pagare in sterline devi sempre fare un versamento in euro, giusto?
![]()
#8 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
beh dall'UK c'ho comprato una macchina bella pesante (una laminatrice), ho risparmiato bei soldi rispetto all'italia pur pagando in euro... solo che quello che non capisco è la disitinzione che hai fatto tra sterlina ed euro: cioè per pagare in sterline devi sempre fare un versamento in euro, giusto?
![]()
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Il privato deve versare l'IVA dove acquista, l'azienda, qualora la scarichi, deve acquistare la merce esente IVA e poi versarla nel Paese dove opera.
Quindi, se il prezzo è IVA compresa ( VAT in UK ) tutto OK. |
![]() |
![]() |
#10 |
|
|
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Certo che va bene, acquistando come privato sicuro.
E non solo in UK o UE, ma anche in USA, Cina, Hong Kong, Giappone, Canada, insomma, praticamente in tutto il mondo. Come privato non c'è nessun vincolo se non appunto quello di pagare l'imposta sul valore aggiunto dove si fa l'acquisto. Basta farlo ( ed è la prassi ) e nessuno può farti o dirti nulla. Come ditta è diverso, lì si acquista di solito in esenzione IVA e quindi è tutt'altra storia. |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
si consiglia assunzione di pillola rossa quanto prima.
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.