|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 15
|
Configurazione PC Gaming da consegnare domani
Salve di nuovo, è sempre un piacere trovarvi presenti anche questa volta. Ho usufruito diverse volte dei vostri consigli, quindi vi lascio la mia ultima configurazione per un PC Gaming da presentare domani nel classico negozio dove mi rifornisco. Non posso legarmi ai prezzi presenti su prokoo o su e-key, in quanto mi vorrei rifornire da loro, ma spero di trovarmi bene qua a Roma.
Premessa che vorrei dar fiducia ancora una volta alle cpu Intel, quindi vi chiedo di attenervi al testo nonostante abbia gia revisionato le altre configurazioni amd. Penso che il mio unico dubbio riguardi gli HD. Se scegliere tra un unico HD di sistema dove istallero il S.O. ed i miei pochi MMO, quindi un Western Digital VelociRaptor 300Gb SATA2 WD3000HLFS 10.000rpm, o se scegliere la classica configurazione in RAID 0 di cui non mi fido per nulla, con i WD R3, non so se Raptor o no, e quindi un successivo HD per i dati, completamente inutile per questo PC, in quanto verra acceso solo per competere online, il notebook ha la funzione di raccolta dati. Il tutto collegato ad un monitor LCD HP 2309 23" con risoluzione 1920 x 1080 se non ricordo male. Cercate di non essere duri. Vediamo se riesco a risparmiare, ma dato che non ho tempo per dedicarmi alle info, spiegate ogni singola modifica. Grazie. Cooler Master HAF 922 Enermax Modu82+ EMD625AWT 625W INTEL Core i7 920 2.66Ghz 8MB Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0 1366/1156/775/AM3/AM2+/AM2/939 ASUS 1366 P6T SE DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair Dominator (3x2GB) XFX GTX275 896MB DDR3 Core Edition DVD-RW LG GH22NS50 NERO SATA Microsoft Windows Vista Ultimate 64bit |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 15
|
Probabile entro le 18 dovro consegnare questa configurazione se non vi sono modifiche da fare. Lo tiro un attimo su.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Ariano Irpino / Trattative concluse: >50
Messaggi: 3097
|
Quote:
__________________
********* Ho Concluso Felicemente Con Più di 50 Utenti del Forum **********
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 15
|
Stavo valutando l opzione di un HD SSD del tipo G.Skill SSD 64GB HiSMLC FALCON 2.5" SATAII o meglio un Intel x25m da 80gb (ho un venditore che mi da il G2 a 220 euro). Le sue prestazioni sono migliori di un RAID 0 di CAVIAR R3 e soprattutto piu silenzioso.
Devo ancora capire se un HD (SSD che sia) lo si puo ritenere sufficiente per un PC Gaming che dovra contenere un S.O. e un paio di game. Perche in tal caso potrei scegliere tra un SSD come l'x25 o un VelociRaptor da 300gb che hanno prezzo simile (220 contro i 200 del velociraptor). Non ho restrizioni di costo, il mio budget finale è di 1,200/1,300. E non fanno che parlarmi bene dell i7 920, curioso quindi di testarlo. Cerchiamo di rimanere in tema Intel con qualche consiglio sull HD. Per quanto riguarda la vga, non si puo uscire dalla nvidia, adoro la usa gestione e il suoi driver, una gtx275 mi sembra ottimale per un 23", non contemplo le ATI. Ultima modifica di phebo : 27-08-2009 alle 12:35. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 15
|
Saltata l uscita per oggi, mi servirebbe la configurazione finale per la settimana prossima, lunedi o martedi sono di nuovo a Roma. Ritiro su il topic.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Messaggi: 15139
|
a parità di costo col raptor, vai indubbiamente sull'ssd
anche il falcon di gskill è ottimo ma se trovi l'intel a quel prezzo non avere dubbi e vai su quest'ultimo
__________________
60+ trattative positive sul mercatino |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 15
|
Quanta memoria effettiva supporta un SSD da 80gb? Compariamolo ad un HD VelociRaptor da 300gb, mi conviene l SSD solo come velocita?
La mia idea era quella di risparmiare eliminando proprio un HD di memoria e istallando SO e i pochi software sull unico HD o SSD. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.




















