|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Gestione Partizioni in Vista
Ciao, ho un nb con Win Vista e con HD suddiviso in 2 partizioni.
Volevo sapere qual è il modo migliore x gestire la partizione di in Vista....ossia quali cartelle attualmente in C mi conviene trasferire in D. Premetto che ho sempre avuto pc con unica partizione....quindiaspetto consigli xchè non saprei come muovermi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
|
Non trasferire nessuna cartella, avendo due partizioni usa la seconda (d) per crearti delle nuove cartelle in cui mettere i dati (foto, musica ecc) che in caso di formattazione non vuoi perdere.
Poi ognuno gestisce la partizioni secondo le proprie esigenze e lo spazio disponibile |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
non so solo tra tutte le cartelle presenti in users quali mi conviene portare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ti riferisci a questo
http://windowshelp.microsoft.com/Win...f21781040.mspx In teroria Non c'è una cartella che abbia più utilità a trasferirla rispetto alle altre dipende da quello che hai dentro e da come hai organizzato tu le tue cartelle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
"Per reindirizzare una cartella personale ad un nuovo percorso" Ho capito come effettuare il cambio di percorso, i dubbi che ho sono: 1) non so quali cartelle normalmente gli utenti portano nell'altra partizione(finora non ho mai avuto pc con 2 partizioni) 2) oltre alle cartelle in users,ci sono altre cartelle in altre directory(come ad esempio cartelle in \Programmi ecc)che conviene spostare di percorso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
1)Ti ripeto non esistono delle cartelle che conviene spostare più delle altre o che gli 'utenti' spostano normalmente, l' utente sei tu e il pc te lo organizzi come vuoi.
Anzi di solito nella seconda partizione si creano delle nuove cartelle in cui mettere i dati o i backup della prima. 2)Non toccare la altre cartelle rischi solo di far dei casini |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Per cambiare l' icona clikka con il dx sulla cartella --> Proprietà e vai nella scheda Personalizza --> nella sezione Icona cartella clikka sul pulsante Cambia icona da qui puoi scegliere che immagine assegnare alla tua cartella.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.