| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  23-08-2009, 15:57 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2008 
				 | 

Gestione Partizioni in Vista

Ciao, ho un nb con Win Vista e con HD suddiviso in 2 partizioni. Volevo sapere qual è il modo migliore x gestire la partizione di in Vista....ossia quali cartelle attualmente in C mi conviene trasferire in D. Premetto che ho sempre avuto pc con unica partizione....quindiaspetto consigli xchè non saprei come muovermi   | 
|   |   | 
|  23-08-2009, 21:07 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2007 Città: Bo 
				 | 
		Non trasferire nessuna cartella, avendo due partizioni usa la seconda (d) per crearti delle nuove cartelle in cui mettere i dati (foto, musica ecc) che in caso di formattazione non vuoi perdere. Poi ognuno gestisce la partizioni secondo le proprie esigenze e lo spazio disponibile | 
|   |   | 
|  23-08-2009, 21:15 | #3 | |
				 | Quote: 
 non so solo tra tutte le cartelle presenti in users quali mi conviene portare   | |
|   |   | 
|  23-08-2009, 21:27 | #4 | 
				 | 
		Ti riferisci a questo http://windowshelp.microsoft.com/Win...f21781040.mspx In teroria Non c'è una cartella che abbia più utilità a trasferirla rispetto alle altre dipende da quello che hai dentro e da come hai organizzato tu le tue cartelle. | 
|   |   | 
|  23-08-2009, 21:44 | #5 | |
				 | Quote: 
 "Per reindirizzare una cartella personale ad un nuovo percorso" Ho capito come effettuare il cambio di percorso, i dubbi che ho sono: 1) non so quali cartelle normalmente gli utenti portano nell'altra partizione(finora non ho mai avuto pc con 2 partizioni) 2) oltre alle cartelle in users,ci sono altre cartelle in altre directory(come ad esempio cartelle in \Programmi ecc)che conviene spostare di percorso? | |
|   |   | 
|  23-08-2009, 22:16 | #6 | 
				 | 
		1)Ti ripeto non esistono delle cartelle che conviene spostare più delle altre o che gli 'utenti' spostano normalmente, l' utente sei tu e il pc te lo organizzi come vuoi. Anzi di solito nella seconda partizione si creano delle nuove cartelle in cui mettere i dati o i backup della prima. 2)Non toccare la altre cartelle rischi solo di far dei casini | 
|   |   | 
|  23-08-2009, 22:23 | #7 | |
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  23-08-2009, 22:42 | #8 | 
				 | 
		Per cambiare l' icona clikka con il dx sulla cartella --> Proprietà e vai nella scheda Personalizza --> nella sezione Icona cartella clikka sul pulsante Cambia icona da qui puoi scegliere che immagine assegnare alla tua cartella.
		 | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.