|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Peperoncino [Fan Club]
Dedicato agli estimatori di questo ortaggio meraviglioso!!!
A me fa impazzire. In tutte le varietà. Lo metto dappertutto in quantità enormi, a casa ne ho una scorta (in polvere, fresco, secco, sott'olio) in quantità tale da poter fare un genocidio, ne coltivo sul terrazzo due qualità diverse. Non esagero a dire che quando lo mangio mi mette pure di buon umore! A chi piace???? ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
![]() mi trovi d'accordo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Eccomi! Non sono un esperto ma mi piace tutto ciò che possa rendere piccanti le mie pietanze
![]() PS: Mio papà fa dei peperoncini sottolio: quelli tondi, con dentro l'acciuga e il cappero, sono una cosa eccezionale ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
ho 5 varietà di piante che sfornano peperoncini freschi.
![]() a breve arriverò a 6, se il cayenna tiene (minkia, l'ho seminato in maggio e adesso l'unica piantina che è germogliata è alta appena 5 cm ![]() ps: conoscete un sistema tattico per renderli + piccanti? ![]() avevo già aperto un topic ma le risposte erano pochine mi pare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
si, si.
consiglio di raccoglierne un 40% da verdi ... è come aver due varietà dalla stessa pianta .... con tutti i mix e le combinazioni possibili. Questo fra l'altro permette alla pianta di portare a maturazione più pompata il restante 60% che gli lasciate su. CHILI 4 EVER !!!!! assieme a .............. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
oltre ai normali (ma sempre divini accostamenti) ultimamente ho provato
cioccolata al peperoncino e patatine ai gamberetti piccanti, provatele! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Io lo metto nel latte la mattina, quando faccio colazione
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: livorno-->imola
|
Quote:
io io io io io!!! amo il peperoncino, lo metto praticamente ovunque!!!
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Eccomi!
![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
presente
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Presentissimo
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() Cmq io non lo digerisco e non ne vado proprio pazza... Se posso scegliere preferisco il pepe.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Bello trovare tanti estimatori
![]() Ed io che credevo che fosse prerogativa di siciliani e calabresi... ma vedo che al Nord non si scherza affatto... ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
ci sono anch'io.
![]() passione di famiglia ormai. mio nonno li coltiva nel suo orto, una volta ha provato a fare una specie di "incrocio" tra il peperoncino e il peperone. risultato: peperoncini grossi quasi come peperoni (un po più piccoli) ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
a me fa impazzire, anche se purtroppo a causa del fatto che mia moglie e mia figlia non ne reggono nemmeno un pezzetto mi tocca farne spesso a meno
![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() una volta le avanzava un peperoncino (dopo averne messi a quintali un po ovunque) allora per non buttarlo prese una fetta di pane pugliese, aprì il peperoncino, lo strofinò sul pane e se lo mangiò ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
ma come fate? io non riesco assolutamente ad ingerire cibo anche solo lievemente piccante
![]() ![]()
![]() |
#19 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Ci sono anche io!
![]() A cena ho giusto mangiato salumi calabri piccanti: capocollo e spianata! ![]() Devo farmi portare la nduja da giù...a chi piace? ![]() ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.