|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Auckland: cucina il cane sul barbecue secondo sue tradizioni, denunciato dai vicini..
http://tv.repubblica.it/copertina/uo...video&ref=hpmm
è un video-articolo quindi non posso postarlo..in breve il tizio originario delle isole Tonga (dove questo non è un reato) si è cucinato il proprio cane sul barbecue secondo i suoi usi..ed è rimasto anche parecchio meravigliato delle rimostranze della polizia ... voi che ne pensate, sentimentalismi a parte verso i cani, considerate etico cibarsi di un animale che pur non essendo "intelligente" nel senso stretto del termine, è comunque da sempre considerato uno dei migliori "amici" dell'uomo? In fondo potrebbero obiettare alcuni che un cane non è poi cosi' piu' intelligente di un cavallo eppure quest'ultimo si trova regolarmente sui banconi delle nostre macellerie..ecco un altro articolo: Nuova Zelanda: cane arrosto, animalisti vogliono divieto Dopo che famiglia di Tonga ha ucciso il proprio bull terrier (ANSA) - SYDNEY, 17 AGO - Gli animalisti in Nuova Zelanda chiedono che la legge proibisca di mangiare i propri animali di compagnia, come ad esempio i cani. Ieri, infatti, la famiglia Taufa di Auckland ha ucciso il suo bull terrier e ha invitato familiari e amici per un barbecue in giardino. Quando gli ispettori della protezione animali sono giunti sul posto, hanno trovato il cane scuoiato, sventrato e parzialmente arrostito. Il capo famiglia, Paea Taufa, ha spiegato che la carne di cane e' prelibata in Tonga. http://notizie.it.msn.com/curiosita/...ntid=149217878
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm Ultima modifica di LotharInt : 17-08-2009 alle 20:58. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
probabilmente non lo mangeresti perchè non lo troveresti al ristorante, ma se te ne servissero l'opportunita', la scelta, considereresti non etico mangiare una fettina di maiale? io no...il punto è quanto è considerabile etico mangiare un cane o uno scimpanzè ad esempio, non se questo è permesso o meno dalla legge locale..
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
carina questa..
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' chiaro che ognuno ha i suoi usi e costumi e il suo concetto di etico. Parlavo poco tempo fa con una ragazza della Sud Corea che mi diceva che laggiù mangiano i polpi vivi, uccidendoli sotto i denti. Per loro non c'è nulla di strano, che facciano pure fin che sono a casa loro. Però se vengono quì e li arrestano per maltrattamento di animali è giusto. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
tipo questa
|
|
|
|
#9 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
|
Vivi no pero'.
Prima li battevano sugli scogli per ammorbidirli (i polpi non i cani). Ultima modifica di mixkey : 19-08-2009 alle 11:21. |
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
l'idiozia umana non ha limiti , mi riferisco ai vicini e a chi rimane infastidito dal fatto he per mangiare della carne bisogna pur uccidere un animale .
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Mai provato per cui non ti so dire.
Comunque mi diceva che sono di una razza particolare. Ecco un video: http://www.youtube.com/watch?v=vxeCGebZ1tw Questo è più impressionante: http://www.youtube.com/watch?v=5T4c4g3iXv0 Ultima modifica di das : 17-08-2009 alle 20:15. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
che non merita di avere un cane. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
francamente non trovo nulla di osceno (e ho 3 cani che nonostante sia cinese non vedrei mai ai ferri) il tizio ha commesso un crimine, verrà puniti di conseguenza.
Non vedo motivi per strapparsi i capelli è chiamare il tizio bavbavo incivile |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Quote:
Intendo dire che leggo i tuoi interventi. Tutto qui.Del resto suppongo tu intendessi che non c'è nulla di male nel maggnarsi un bau-bau, se non che in un paese dove ciò è disapprovato la cosa non sia consigliabile e non solo: magari penalmente perseguibile. Ora non fraintendetemi: i cani sono i miei animali preferiti (il pensiero ora corre verso la mia Lulù, bastardina eccezionale, deceduta 5 anni fa...) però non so, forse mi sbaglio ma se non è vietato dalla legge perché prendersi una denuncia? Nel caso del 3D poi, è illegale mangiare cani in Nuova Zelanda? Perché se sì allora i vicini hanno fatto bene, se no allora il reato non sussiste. Certo, è legalese lo so, però dobbiamo ammettere che in posti diversi si mangia in maniera diversa e magari uno che viene da casa di Dio a lavorare poi magari pensa di farsi una specialità delle sue parti. O no? Pensate come ci starei io se andassi all'estero e fosse vietato mangiare le zucche... addio tortelli miei P. S. Non sarei mai in grado di mangiare un cane. E dire che mangio lumache, rane e non disdegnerei le cavallette fritte...
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
occazzo! refuso, la g sta attaccata alla t!
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
qua in Cina li trovi normalmente al supermercato i cani, ma anche i gatti etc etc, e più di una volta me ne hanno decantato la bontà delle carni ed i notevoli effetti benefico-purificanti che il consumo di cane ha per il nostro corpo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.

... voi che ne pensate, sentimentalismi a parte verso i cani, considerate etico cibarsi di un animale che pur non essendo "intelligente" nel senso stretto del termine, è comunque da sempre considerato uno dei migliori "amici" dell'uomo? In fondo potrebbero obiettare alcuni che un cane non è poi cosi' piu' intelligente di un cavallo eppure quest'ultimo si trova regolarmente sui banconi delle nostre macellerie..

leggere il punto 6 del regolamento, grazie
Since Nov-2003
Dio dice: "Prendi ciò che vuoi e pagane il prezzo"