|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: verona
|
ventole aftermarket e connettori scheda video
ciao a tutti, forse sto per fare una domanda un pò idiota ma ho bisogno di una conferma, qualche mese fa ho comprato un dissipatore T-Rad2 per la mia scheda video e ci ho aggiunto una ventola Noctua, il fatto è che questa ventola ha un connettore che non posso collegare alla scheda video perchè usa un attacco per la ventola molto + piccolo, quindi ho collegato la ventola alla mobo.
Il punto è che adesso ovviamente la ventola è termoregolata sulla base della temperatura che gli viene fornita dal connettore sulla mobo, quindi in pratica non è + legata alla temperatura della scheda video! .... Non so se mi sono spiegato, in pratica ora la ventola che raffredda la scheda video resta sempre sulla stessa velocità perchè la temperatura che gli viene indicata non è quella della scheda video ma quella della mobo !...volevo sapere se anche per voi è lo stesso...e in quel caso..l'unica soluzione è comprare un regolatore esterno manuale?
CASE: Cooler Master Stacker 831 Silver MOBO: Asus Maximus Formula CPU: Intel Q6600@2,4ghz RAM: 2x 1GB Corsair XMS2 pc2-8500@1066mhz + 2x2GB Corsair XMS2 pc2-8500@1066mhzVGA: ATI Sapphire RADEON 5830 1GB GDDR5 HD: 2 x WD Caviar SE16 500GB Raid 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Dato che le Noctua sono silenziose non c'è problema a farle andare sempre al massimo. Perciò puoi collegarla direttamente all'alimentatore dato che una ventilazione extra non fà certo male alla VGA!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: verona
|
ok grazie..
![]() ![]()
CASE: Cooler Master Stacker 831 Silver MOBO: Asus Maximus Formula CPU: Intel Q6600@2,4ghz RAM: 2x 1GB Corsair XMS2 pc2-8500@1066mhz + 2x2GB Corsair XMS2 pc2-8500@1066mhzVGA: ATI Sapphire RADEON 5830 1GB GDDR5 HD: 2 x WD Caviar SE16 500GB Raid 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.