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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ero_29821.html
A distanza di 13 mesi Sony ammette che anche su alcuni portatili Sony sono stati riscontrati chip video Nvidia difettosi Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 51
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Eh, però intanto i pc li hanno venduti, visto che "non erano affetti dal problema". Per non essere in malafede dovrebbero dimostrare che tutti i dati nelle loro mani dicevano che le partite di chip che avevano a disposizione per l'assemblaggio non facevano parte dei lotti difettosi.
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#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: in provincia di bergamo
Messaggi: 48
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tutte le schede con achitettura g84 non solo le Mobile hanno problemi,anche la mia 8600gs prima e 8600gt dopo hanno ancora problemi,ma dato che non è mobile non possono cambiarmela se non con un'altra 8600gt...
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 441
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io ho un FZ21Z e la mia ragazza ha un FZ31M ed antrambi non abbiamo mai avuto problemi poi vedremo, mentre un mio amico ha avuto un sacco di problemi con la 8600 montata sul suo portatile HP, e gli hanno detto che non la sostituivano perchè anche se la scheda video è bruciata, non era riconducibile ad un difetto di fabbrica del chip.
poi vedremo come si comporterà sony in caso di rientri di portatili affetti da questi problemi. Comunuque strano che i sony non abbiano grossi problemi delle GPU, perchè scaldano come un forno, il mio è impossibile da tenere sulle gambe dopo circa 1/2 ora... è ustionante.
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La sicurezza è un'illusione... ... può sparire in qualsiasi momento CPU: I7-8700k ..::::.. Ram: 16 GB Corsair ..:::.. HD: Samsung SSD 970 PRO ..:::..SV: GTX 1060 ..:::.. Alim: CoolerMaster M850 ..:::.. Case: CoolerMaster CM690
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 981
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Quote:
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 441
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no no... lo ha mandato direttamente alla HP... ed era ancora in garanzia, ma gli hanno comunque detto che non essendo riconducibile ad un difetto di fabbricazione non sarebbe stato sostituito, ma che essendo in garanzia non gli avrebbero fatto pagare le varie spese di spedizione.
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14029
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Peler, ma che cavolo di discorso è quello dell'HP?
Se il prodotto è difettoso, va sostituito. Non ci sono scuse, visto che la legge è chiara. Con me quelli della Acer ci hanno provato con il discorso fattura un solo anno di garanzia, ma hanno cambiato immediatamente idea dopo che ho detto loro che sarei andato direttamente dal giudice di pace. ![]() Non ho però in seguito usufruito della garanzia, visto che ho preferito tenermi il portatile e spendere 20 euro per cambiare la ram difettosa...ma il principio è il principio.
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We are the flame and darkness fears us ! |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 981
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Quote:
In più è risaputo che la serie 8 di NVidia sia difettosa e soggetta a rotture per difetto di fabbricazione, tanto più che ci sono Class Action a riguardo........ Io fossi nel tuo amico pretenderei la riparazione.......e nei suoi pieni diritti !! |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 50738
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mi domando perche anche acer (di cui io possiedo chip nvidia a riskio) non faccia qualcosa
a molti si e bruciato !!!!in fondo non e colpa di acer ma di nvidia!!!
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#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 111
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Un po' come lo stesso discorso che fece a me anni fa il centro di assistenza Toshiba per un satellite con pochi mesi di vita e con monitor improvvisamente defunto: riparazione non coperta da garanzia in quanto il danno subito, a loro dire, sarebbe stato compatibile con una caduta od urto accidentale. Notare il condizionale da loro usato in quanto, ovviamente, il portatile non aveva preso alcuna botta e quindi non vi era alcuna traccia di questo fantomatico di urto e/o caduta.
Comunque, dopo la prima raffica di insulti hanno ammesso che, effettivamente, avrebbe potuto anche trattarsi di un difetto di montaggio. Dopo la seconda raffica hanno promesso un interessamento. Dopo la terza raffica di insulti... hanno proceduto all'intervento in garanzia. Ovviamente dopo siffatta esperienza mi son ben guardato di ricomprare un altro Toshiba ed e' per questo che, in fondo, si dovrebbe dar atto alla Sony di essere un azienda estremamente corretta avendo esteso la possibilita' di intervento gratuito per ben 4 anni dalla data di acquisto. PS giusto per la cronaca: dopo l'esperienza con Toshiba mi son rivolto ad altro produttore ed in questi anni ho "subito" ben 3 richiami di prodotto per difetti di produzione. Nonostante cio' sono estremamente soddisfatto in quanto il tutto si e' sempre svolto nella massima celerita' e senza nessuna spesa da parte mia (per una batteria sono addiritttura stato contattato senza che ne sapessi nulla e dopo 2gg mi ha bussato alla porta l'omino ups con il pezzo nuovo). |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 443
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Tutto questo è dovuto anche ormai alla "svendita" dell'informatica, dove tutto deve sempre costare meno, con il risultato di assemblaggi meno curati, componenti più economici e meno controlli qualità. Purtroppo ci sono sempre più RMA da fare, su quasi tutti i prodotti. Se il mercato vuole prezzi sempre più bassi, non esiste la favola che il produttore abbassa i propri margini. Anche sui prodotti più costosi.
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
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#13 | |
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Iscritto dal: May 2009
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 443
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Si, ma un prodotto informatico ha un costo dettato soprattutto dal valore di mercato, non dall'oggetto in se. Per fare un'esempio, Intel diceva che il processore che costava di più produrre, costava circa 65$. Un notebook che costa 500€ costerà in produzione max 100. Questo per dire che spesso si fanno dei DOA (Dead On Arrival) dove il pezzo viene sostituito. Sostituire un oggetto di plastica è diverso dal riparare un'autovettura... con la mano d'opera europea soprattutto
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
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totele circa 80 euro senza considerare il costo della periferica rotta
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 443
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Lavorando con un centro che fa riparazioni (RMA e non) per HP/Dell/Acer e per Coop, MW, etc... ti posso dire che al 90% delle volte entra in gioco una 3a società... assicurazioni
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 443
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In ogni caso, le RMA vengono poi gestite diversamente: la maggior parte rientrano al fornitore (che sostituisce il pezzo per conto del produttore (o al max fa un buono del valore) e, quando ha un certo numero, spedisce direttamente alla casa madre. Le spese di spedizione, rientrano nelle normali spedizioni (da parte del rivenditore che al primo ordine si fa spedire anche il pezzo rma). Se invece parliamo di privato, è un'altro discorso (e molti produttore, tipo WD, danno le spedizioni a carico del cliente). In ogni caso, anche se è una rottura di scartoffie, sconsigliamo sempre di agire da privato: sia per le tempistiche sia per i costi (cosa che invece si è quasi costretti a fare acquistando presso le grosse catene o su internet).
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
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Quote:
e un discorso di mentalità che prima o poi ripaga in clientela , perche a me non frega che me lo ripari(certo se poi non lo fai e peggio) ma che non mi crei disagio e penso questo a molti !! un errore ci sta, non dico nulla , ma per esempoi l'acer (parlo del mio ) quasi tutti lo anno mandato in rma almeno una volta, se quei soldi l'acer li spendesse in qualita dei prodotti (spesso nell'assemblaggio ), sarebbe ripagata in clientela. poi non dico nulla bisognerebbe esserci dentro e vedere che costi anno, cmq ti posso garantire che il mio acer e assemblato da cani!!! e tu lavorando in un centro ass. ne saprai sic qualcosa!!!
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
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ovviamente mi spiacerebbe per te che lavori sui guasti .
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#20 | |
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