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Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
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Old 18-08-2009, 08:42   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ero_29821.html

A distanza di 13 mesi Sony ammette che anche su alcuni portatili Sony sono stati riscontrati chip video Nvidia difettosi


Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 18-08-2009, 08:48   #2
K-Kun
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Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 51
Eh, però intanto i pc li hanno venduti, visto che "non erano affetti dal problema". Per non essere in malafede dovrebbero dimostrare che tutti i dati nelle loro mani dicevano che le partite di chip che avevano a disposizione per l'assemblaggio non facevano parte dei lotti difettosi.
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Old 18-08-2009, 09:27   #3
elias91
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Iscritto dal: Apr 2007
Città: in provincia di bergamo
Messaggi: 48
tutte le schede con achitettura g84 non solo le Mobile hanno problemi,anche la mia 8600gs prima e 8600gt dopo hanno ancora problemi,ma dato che non è mobile non possono cambiarmela se non con un'altra 8600gt...
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Old 18-08-2009, 09:42   #4
peler
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Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 441
io ho un FZ21Z e la mia ragazza ha un FZ31M ed antrambi non abbiamo mai avuto problemi poi vedremo, mentre un mio amico ha avuto un sacco di problemi con la 8600 montata sul suo portatile HP, e gli hanno detto che non la sostituivano perchè anche se la scheda video è bruciata, non era riconducibile ad un difetto di fabbrica del chip.

poi vedremo come si comporterà sony in caso di rientri di portatili affetti da questi problemi.

Comunuque strano che i sony non abbiano grossi problemi delle GPU, perchè scaldano come un forno, il mio è impossibile da tenere sulle gambe dopo circa 1/2 ora... è ustionante.
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La sicurezza è un'illusione...
... può sparire in qualsiasi momento

CPU: I7-8700k ..::::.. Ram: 16 GB Corsair ..:::.. HD: Samsung SSD 970 PRO ..:::..SV: GTX 1060 ..:::.. Alim: CoolerMaster M850 ..:::..
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Old 18-08-2009, 10:08   #5
nickfede
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Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 981
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io ho un FZ21Z e la mia ragazza ha un FZ31M ed antrambi non abbiamo mai avuto problemi poi vedremo, mentre un mio amico ha avuto un sacco di problemi con la 8600 montata sul suo portatile HP, e gli hanno detto che non la sostituivano perchè anche se la scheda video è bruciata, non era riconducibile ad un difetto di fabbrica del chip.

poi vedremo come si comporterà sony in caso di rientri di portatili affetti da questi problemi.

Comunuque strano che i sony non abbiano grossi problemi delle GPU, perchè scaldano come un forno, il mio è impossibile da tenere sulle gambe dopo circa 1/2 ora... è ustionante.
Il tuo amico aveva tutto il diritto di vedersi cambiata la Scheda Video visto il conclamato e confermato difetto di fabbricazione di NVidia......e il negoziante o è in malafede o scarsamente informato del settore.......
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Old 18-08-2009, 10:51   #6
peler
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Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 441
no no... lo ha mandato direttamente alla HP... ed era ancora in garanzia, ma gli hanno comunque detto che non essendo riconducibile ad un difetto di fabbricazione non sarebbe stato sostituito, ma che essendo in garanzia non gli avrebbero fatto pagare le varie spese di spedizione.
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Old 18-08-2009, 11:17   #7
zerothehero
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Città: milano
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Peler, ma che cavolo di discorso è quello dell'HP?

Se il prodotto è difettoso, va sostituito.
Non ci sono scuse, visto che la legge è chiara.
Con me quelli della Acer ci hanno provato con il discorso fattura un solo anno di garanzia, ma hanno cambiato immediatamente idea dopo che ho detto loro che sarei andato direttamente dal giudice di pace.
Non ho però in seguito usufruito della garanzia, visto che ho preferito tenermi il portatile e spendere 20 euro per cambiare la ram difettosa...ma il principio è il principio.
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Old 18-08-2009, 11:30   #8
nickfede
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no no... lo ha mandato direttamente alla HP... ed era ancora in garanzia, ma gli hanno comunque detto che non essendo riconducibile ad un difetto di fabbricazione non sarebbe stato sostituito, ma che essendo in garanzia non gli avrebbero fatto pagare le varie spese di spedizione.
Se era in garanzia e non sono state accertate manomissioni, tipo overclock o cadute accidentali, non c'è nessuna scusa per non vedersi sostituita o riparata la scheda video.....difetto di fabbricazione o no.........
In più è risaputo che la serie 8 di NVidia sia difettosa e soggetta a rotture per difetto di fabbricazione, tanto più che ci sono Class Action a riguardo........

Io fossi nel tuo amico pretenderei la riparazione.......e nei suoi pieni diritti !!
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Old 18-08-2009, 12:26   #9
fraussantin
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mi domando perche anche acer (di cui io possiedo chip nvidia a riskio) non faccia qualcosa

a molti si e bruciato !!!!in fondo non e colpa di acer ma di nvidia!!!
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Old 18-08-2009, 12:38   #10
pippajap
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Un po' come lo stesso discorso che fece a me anni fa il centro di assistenza Toshiba per un satellite con pochi mesi di vita e con monitor improvvisamente defunto: riparazione non coperta da garanzia in quanto il danno subito, a loro dire, sarebbe stato compatibile con una caduta od urto accidentale. Notare il condizionale da loro usato in quanto, ovviamente, il portatile non aveva preso alcuna botta e quindi non vi era alcuna traccia di questo fantomatico di urto e/o caduta.

Comunque, dopo la prima raffica di insulti hanno ammesso che, effettivamente, avrebbe potuto anche trattarsi di un difetto di montaggio. Dopo la seconda raffica hanno promesso un interessamento. Dopo la terza raffica di insulti... hanno proceduto all'intervento in garanzia.

Ovviamente dopo siffatta esperienza mi son ben guardato di ricomprare un altro Toshiba ed e' per questo che, in fondo, si dovrebbe dar atto alla Sony di essere un azienda estremamente corretta avendo esteso la possibilita' di intervento gratuito per ben 4 anni dalla data di acquisto.

PS giusto per la cronaca: dopo l'esperienza con Toshiba mi son rivolto ad altro produttore ed in questi anni ho "subito" ben 3 richiami di prodotto per difetti di produzione. Nonostante cio' sono estremamente soddisfatto in quanto il tutto si e' sempre svolto nella massima celerita' e senza nessuna spesa da parte mia (per una batteria sono addiritttura stato contattato senza che ne sapessi nulla e dopo 2gg mi ha bussato alla porta l'omino ups con il pezzo nuovo).
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Old 18-08-2009, 13:04   #11
Danji
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Tutto questo è dovuto anche ormai alla "svendita" dell'informatica, dove tutto deve sempre costare meno, con il risultato di assemblaggi meno curati, componenti più economici e meno controlli qualità. Purtroppo ci sono sempre più RMA da fare, su quasi tutti i prodotti. Se il mercato vuole prezzi sempre più bassi, non esiste la favola che il produttore abbassa i propri margini. Anche sui prodotti più costosi.
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Old 18-08-2009, 13:44   #12
fraussantin
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Tutto questo è dovuto anche ormai alla "svendita" dell'informatica, dove tutto deve sempre costare meno, con il risultato di assemblaggi meno curati, componenti più economici e meno controlli qualità. Purtroppo ci sono sempre più RMA da fare, su quasi tutti i prodotti. Se il mercato vuole prezzi sempre più bassi, non esiste la favola che il produttore abbassa i propri margini. Anche sui prodotti più costosi.
non concordo tanto perche le rma costano e incidimo molto sul prezzo finale, tanto per fare un esempio da quando fiat fa macchine che non danno problemi , vende di piu e guafdagnia mostruosamente, prima (vecchia serie punto styli ecc)erano sempre in officina e rimetteva soldi e clienti !!!!me compreso
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Old 18-08-2009, 13:45   #13
fraussantin
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non concordo tanto perche le rma costano e incidimo molto sul prezzo finale, tanto per fare un esempio da quando fiat fa macchine che non danno problemi , vende di piu e guafdagnia mostruosamente, prima (vecchia serie punto styli ecc)erano sempre in officina e rimetteva soldi e clienti !!!!me compreso
e i prezzi sono + o - uguiali (parlo di punto e stilo bravo)
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Old 18-08-2009, 13:50   #14
Danji
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Si, ma un prodotto informatico ha un costo dettato soprattutto dal valore di mercato, non dall'oggetto in se. Per fare un'esempio, Intel diceva che il processore che costava di più produrre, costava circa 65$. Un notebook che costa 500€ costerà in produzione max 100. Questo per dire che spesso si fanno dei DOA (Dead On Arrival) dove il pezzo viene sostituito. Sostituire un oggetto di plastica è diverso dal riparare un'autovettura... con la mano d'opera europea soprattutto
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Old 18-08-2009, 13:56   #15
fraussantin
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Si, ma un prodotto informatico ha un costo dettato soprattutto dal valore di mercato, non dall'oggetto in se. Per fare un'esempio, Intel diceva che il processore che costava di più produrre, costava circa 65$. Un notebook che costa 500€ costerà in produzione max 100. Questo per dire che spesso si fanno dei DOA (Dead On Arrival) dove il pezzo viene sostituito. Sostituire un oggetto di plastica è diverso dal riparare un'autovettura... con la mano d'opera europea soprattutto
si pero una rma costa 2 viaggi tnt che a spendere poco 30 euro ci vigliono una riparazione che a rispendere pocopoco 25 euro, un strasporto del pezzo da magazzino al centro riparazione , metti 10 uero il pezzo che cmq anche se se lo fanno rimborsare deve sempre essere incluso nel suo costo , il trasporto dall'oriente l'assistenza tlefonica (+ chiamate ai piu gente ti serve) anche se sono sottopagate qualcosa gli devi dare , altri costi di gestione,

totele circa 80 euro senza considerare il costo della periferica rotta
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Old 18-08-2009, 13:59   #16
Danji
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Lavorando con un centro che fa riparazioni (RMA e non) per HP/Dell/Acer e per Coop, MW, etc... ti posso dire che al 90% delle volte entra in gioco una 3a società... assicurazioni
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Old 18-08-2009, 14:10   #17
Danji
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In ogni caso, le RMA vengono poi gestite diversamente: la maggior parte rientrano al fornitore (che sostituisce il pezzo per conto del produttore (o al max fa un buono del valore) e, quando ha un certo numero, spedisce direttamente alla casa madre. Le spese di spedizione, rientrano nelle normali spedizioni (da parte del rivenditore che al primo ordine si fa spedire anche il pezzo rma). Se invece parliamo di privato, è un'altro discorso (e molti produttore, tipo WD, danno le spedizioni a carico del cliente). In ogni caso, anche se è una rottura di scartoffie, sconsigliamo sempre di agire da privato: sia per le tempistiche sia per i costi (cosa che invece si è quasi costretti a fare acquistando presso le grosse catene o su internet).
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Old 18-08-2009, 14:12   #18
fraussantin
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Lavorando con un centro che fa riparazioni (RMA e non) per HP/Dell/Acer e per Coop, MW, etc... ti posso dire che al 90% delle volte entra in gioco una 3a società... assicurazioni
che cmq va pagata e piu danni gli richiedi e piu ti costa e cmq va inclusa nel prezzo.

e un discorso di mentalità che prima o poi ripaga in clientela , perche a me non frega che me lo ripari(certo se poi non lo fai e peggio) ma che non mi crei disagio e penso questo a molti !!

un errore ci sta, non dico nulla , ma per esempoi l'acer (parlo del mio ) quasi tutti lo anno mandato in rma almeno una volta, se quei soldi l'acer li spendesse in qualita dei prodotti (spesso nell'assemblaggio ), sarebbe ripagata in clientela.
poi non dico nulla bisognerebbe esserci dentro e vedere che costi anno, cmq ti posso garantire che il mio acer e assemblato da cani!!!

e tu lavorando in un centro ass. ne saprai sic qualcosa!!!
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Old 18-08-2009, 14:13   #19
fraussantin
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ovviamente mi spiacerebbe per te che lavori sui guasti .
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Old 18-08-2009, 14:16   #20
fraussantin
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In ogni caso, le RMA vengono poi gestite diversamente: la maggior parte rientrano al fornitore (che sostituisce il pezzo per conto del produttore (o al max fa un buono del valore) e, quando ha un certo numero, spedisce direttamente alla casa madre. Le spese di spedizione, rientrano nelle normali spedizioni (da parte del rivenditore che al primo ordine si fa spedire anche il pezzo rma). Se invece parliamo di privato, è un'altro discorso (e molti produttore, tipo WD, danno le spedizioni a carico del cliente). In ogni caso, anche se è una rottura di scartoffie, sconsigliamo sempre di agire da privato: sia per le tempistiche sia per i costi (cosa che invece si è quasi costretti a fare acquistando presso le grosse catene o su internet).
io l'acer l'ho fatta risp in questo perche mi sono fatto 20 km e ce l'ho portato di persona , non mi fido dei corrieri per lavoro ne o vista di tutte (tipo lavatrici sopra ai lettori dvd o altro )
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