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Risultati sondaggio: ogni quanto tempo andate dal meccanico? | |||
ogni anni, e fisso ci trova qualcosa |
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2 | 13.33% |
ogni 6 mesi |
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5 | 33.33% |
ogni 2 anni |
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2 | 13.33% |
ho 300.000KM e MAI un difetto |
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2 | 13.33% |
ogni anno spendo 500 euro per riparazioni varie |
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1 | 6.67% |
cambio auto ogni volta che arriva a 30.000KM |
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1 | 6.67% |
passati i 100.000 è da cambiare senno vai in perdita |
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2 | 13.33% |
la mia auto ha 1.000.000 di KM,e per il meccanico ho speso quanto una jaguar |
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0 | 0% |
Votanti: 15. Non puoi votare in questo sondaggio |
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#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Messaggi: 319
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ogni quanto tempo andate dal meccanico?
salve
ho una fiat di 10 anni, da 4 anni a questa parte ogni anno devo recarmi dal meccanico con un costo medio di 300 euro ogni volta. vorrei chiedere se è normale tutto questo oppure mi conviene cambiare auto. ha 160.000 KM, ma facendo i calcoli inizia a pesare visto che già l'anno scorso 400 euro,tre anni fa 300, ora altri 200, si fanno sentire! notando che non sono soldi per ricambi tipo olio,gomme eccc.ma proprio perdite dal radiatore, e altre cose che vanno in usura
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![]() Ultima modifica di Amodio : 10-08-2009 alle 11:20. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14859
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Be si, direi che è il caso di cambiarla, è vero che la macchina succhia soldi, ma se ogni volta gli devi lasciare tutti quei soldi, penso sia tangibile il fatto che vada mandata in pensione. Poi vabbè, se vuoi arricchire il meccanico fai tu...
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#3 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Messaggi: 319
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Quote:
il fatto è che ogni volta mi metto a pensare che aggiustato il pezzo dovrei stare tranquillo, e invece tempo medio di un anno che ricomincia la storia ![]() l'auto in questione ha 13 anni, pero facendo i calcoli e pagando 200 euro al mese per una punto nuova, alla fine sempre allo stesso arrivo,
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 496
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200-300 euro l'anno per mantenere la macchina, considerando i tagliandi, sono costi abbastanza normali indipendentemente dall'età del mezzo. Gomme, olio, cinghie, pastiglie e dischi, filtri...la manutenzione costa...
Poi dipende anche dalla macchina, potresti spendere anche molto di più...di meno lo vedo difficile, forse qualcosina ma non molto.
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Ora pioveva putrìo; tutto era putrìo, ovunque guardasse. |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Basso varesotto
Messaggi: 231
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Quote:
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4183
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In famiglia abbiamo 2 auto, entrambe vengono tagliandate anche 2 volte l'anno a causa delle elevate percorrenze (40-50k km).
Una ha circa 205.000 km e ha visto il meccanico anche per qualche guasto che va al di là della normale manutenzione, l'altra a quasi 180.000 km ha fatto solo i tagliandi periodici. la vecchia auto invece costava parecchio in manutenzione ordinaria e straordinaria, ogni anno veniva fuori qualche rogna nuova. alla fine di originale nel vano motore restava giusto il propulsore. cambiata quando anche questo ha mostrato segni di cedimento (292.000km). curiosamente le due che han dato rogne sono VW, l'altra che finora non ne ha date è Fiat. vedremo in futuro... ![]()
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AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Messaggi: 1037
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Manca l'opzione "seguo la manutenzione prescritta dalla casa"
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 13306
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Si, appunto, che è quella più logica.
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#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 71
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io ho 150.000 miglia e mai nessun difetto
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 314
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quando serve
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AMD FX8320, 8GB DDR3 Kingston, WD Velociraptor 300GB, Sapphire HD 7950 Dual-X Flex, GIGABYTE GA-970A-UD3P, Philips 24" FHD, XFX 550W Pesaro Tuning Club - sito |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 2625
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Quote:
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20663
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se non si rompe niente, una volta l'anno per il cambio olio+filtro
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Messaggi: 3152
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Questo è lo storico con prezzi della manutenzione della mia Clio.
In verde i tagliandi e la regolare manutenzione. In azzurro i cambi gomme. In giallo le riparazioni a seguito di guasti (poca roba, solo un sensore che ogni tanto si incricca) ![]() Interessante 'sto 3d d!
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Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1578
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Quote:
Questo vale se l'auto, dopo la riparazione, torna in piena efficienza: se invece stiamo già parlando di riparazioni per "tirare avanti" (cioè ripari solo quello che può generare pericolo o che può lasciarti a piedi) allora magari il discorso di cambiare auto ci sta in pieno.
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citius, altius, fortius Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1236
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manca anche l'opzione "Mi arrangio per la maggior parte degli interventi e ci vado solo quando proprio non posso farne a meno!"
![]() da qualche tempo infatti sulla mia megane faccio quasi tutto io: cambio catalizzatore, centrale, marmitta, cuscinetti, sistemazione delle chiusure delle porte ecc... la normale manutenzione non la conto nemmeno perchè è da sempre che mi cambio olio, filtri e quant'altro da solo. il risparmio lo si può quantificare bene, l'auto ha 13 anni e necessita abbastanza spesso di interventi... la soddisfazione di fare un lavoro da sè... non ha prezzo! ![]() |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Messaggi: 6766
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Quote:
"Per tutte le cose che so fare, io e il mio vecchio, per tutto il resto il meccanico [ e chi lo conosce ![]() Effettivamente cambiare l'olio e il filtro dell'aria non così difficile, però se tutti facessero così a quest'ora il 20 % dei meccanici avrebbe chiuso ![]()
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Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro |
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#17 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Messaggi: 319
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Quote:
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4183
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da noi ritirano tutto (olio e batterie esausti e anche i pneumatici consumati) a gratis.
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1236
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Quote:
inoltre anche meccanici e distributori che fanno il cambio olio "dovrebbero" essere obbligati a ritirare l'olio esausto anche se non hai comprato da loro quello nuovo... in realtà ti fanno storie perchè devono pagare un tot per ogni tot di olio che smaltiscono... comunque negli ecocentri comunali, che ormai dovrebbero essere diffusi un pò dappertutto, lo ritirano. se dalle tue parti non ci fosse, prova a sentire anche il consorzio degli olii esausti. Quello che è fondamentale è NON GETTARLO NEGLI SCARICHI E NEMMENO NEI FOSSI O NEI CORSI D'ACQUA, mi raccomando. |
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