|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Casteddu
|
Problema connessione ethernet, modem non rilevato
Ciao a tutti, ho appena comprato un pc desktop con Windows Vista 64bit come sistema operativo. Ho una connessione Tiscali con il modem Pirelli Wireless.
Sapendo che non esistono driver per la connessione USB, ho collegato il cavo Ethernet, ma il risultato è che non succede niente, non viene rilevato il modem. Ho pensato che potesse esserci un problema di scheda di rete, ma il dispositivo risulta correttamente funzionante. Ho provato poi a collegare con il cavo Ethernet il mio portatile ( che ha una connessione USB e Windows Vista 32 bit come SO), e il problema si è ripresentato allo stesso modo. Il fatto è che proprio non si accende neanche la lucettina sul modem. Secondo voi è da cambiare il modem? Provo con un altro modem? O cos'altro? Help!!! ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
si molto probabilmente è il modem ad avere problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho chiamato l'assistenza Tiscali, e piuttosto di ammettere che potrebbe essere il modem han detto di andare dove l'ho comprato e farmi fare un controllo rapido sulla connessione che loro avevano creato, perchè potrebbero aver sbagliato qualche impostazione nel crearla. In effetti da Mediaworld per problemi di questo tipo, prendono il pc e prima di mandarlo in assistenza lo attaccano al loro modem e guardano se il problema è loro o del mio modem, risparmiando un mese di attesa per riavere il pc.
Non solo, han detto che essendo 4 le porte ethernet del modem è molto improbabile che si guastino tutte e quattro. Mi ha detto minchiate?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Direi di no. Piuttosto se ha quattro porte allora molto probabilmente è un router e non un semplice modem. In questo caso, quando connetti il cavo di rete è normale che tu non veda nessun modem. Vedrai solo una connessione LAN che dovrai configurare opportunamente. A meno che il tuo router non sia stato configurato in modalità bridged, nel qual caso dovrai configurare una "connessione di rete a larga banda".
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Sì.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Cerrrrto che è possibile.
Questo è già più strano, nel senso che entrambi abbiamo la scheda fuori uso. Hai provato a collegare il portatile a un altro switch?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ora vedo che succede con il pc cambiato. Se li funziona e sul portatile no, magari sul portatile sbaglio qualcosa io. Magari il fatto che abbia creato una connessione USB sul portatile da qualche problema.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ma quando connetti il portatile allo switch, la spia del link dello switch si accende?
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
In questo momento non so se insultare Tiscali o Mediaworld, di certo in fatto in incompetenza sono alla pari. ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Risolto. Erano i driver "difettosi", cioè impostati male da chi li ha installati. Non ho parole, perchè penso che tutta quella serie di pc ha lo stesso problema. Praticamente me lo hanno cambiato, ma non era da cambiare.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.