Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2009, 18:16   #1
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Casteddu
Problema connessione ethernet, modem non rilevato

Ciao a tutti, ho appena comprato un pc desktop con Windows Vista 64bit come sistema operativo. Ho una connessione Tiscali con il modem Pirelli Wireless.

Sapendo che non esistono driver per la connessione USB, ho collegato il cavo Ethernet, ma il risultato è che non succede niente, non viene rilevato il modem. Ho pensato che potesse esserci un problema di scheda di rete, ma il dispositivo risulta correttamente funzionante. Ho provato poi a collegare con il cavo Ethernet il mio portatile ( che ha una connessione USB e Windows Vista 32 bit come SO), e il problema si è ripresentato allo stesso modo. Il fatto è che proprio non si accende neanche la lucettina sul modem. Secondo voi è da cambiare il modem? Provo con un altro modem? O cos'altro?

Help!!!
Old 11-10-2009, 23:37   #2
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
si molto probabilmente è il modem ad avere problemi
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 10:02   #3
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
si molto probabilmente è il modem ad avere problemi
Ho chiamato l'assistenza Tiscali, e piuttosto di ammettere che potrebbe essere il modem han detto di andare dove l'ho comprato e farmi fare un controllo rapido sulla connessione che loro avevano creato, perchè potrebbero aver sbagliato qualche impostazione nel crearla. In effetti da Mediaworld per problemi di questo tipo, prendono il pc e prima di mandarlo in assistenza lo attaccano al loro modem e guardano se il problema è loro o del mio modem, risparmiando un mese di attesa per riavere il pc.

Non solo, han detto che essendo 4 le porte ethernet del modem è molto improbabile che si guastino tutte e quattro. Mi ha detto minchiate?
Old 12-10-2009, 11:52   #4
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da nyquist82 Guarda i messaggi
Non solo, han detto che essendo 4 le porte ethernet del modem è molto improbabile che si guastino tutte e quattro. Mi ha detto minchiate?
Direi di no. Piuttosto se ha quattro porte allora molto probabilmente è un router e non un semplice modem. In questo caso, quando connetti il cavo di rete è normale che tu non veda nessun modem. Vedrai solo una connessione LAN che dovrai configurare opportunamente. A meno che il tuo router non sia stato configurato in modalità bridged, nel qual caso dovrai configurare una "connessione di rete a larga banda".
Old 12-10-2009, 12:56   #5
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Quote:
Originariamente inviato da slowped Guarda i messaggi
Direi di no. Piuttosto se ha quattro porte allora molto probabilmente è un router e non un semplice modem. In questo caso, quando connetti il cavo di rete è normale che tu non veda nessun modem. Vedrai solo una connessione LAN che dovrai configurare opportunamente. A meno che il tuo router non sia stato configurato in modalità bridged, nel qual caso dovrai configurare una "connessione di rete a larga banda".
Si, è un router modem. Dove la vedo la connessione LAN? L'unica esistente è quella creata da quelli di Mediaworld, io non ne ho creato di nuove; e in quella creata da loro compare sempre "cavo di rete scollegato". Devo farne una nuova quindi? E i parametri dove li troverei? Infine, al termine dovrei vedere accesa la spia della porta dove ho inserito il cavo Ethernet ? Comunque grazie, è già un passo avanti.
Old 12-10-2009, 13:21   #6
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Quote:
in quella creata da loro compare sempre "cavo di rete scollegato".
Prova a cambiare cavo di rete e a connettere il PC su tutte le porte del tuo router.

Quote:
dovrei vedere accesa la spia della porta dove ho inserito il cavo Ethernet ?
Sì.
Old 13-10-2009, 11:28   #7
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Quote:
Prova a cambiare cavo di rete e a connettere il PC su tutte le porte del tuo router.

Sì.
Sembrerebbe un problema di scheda di rete. Ieri infatti ho portato il pc da Mediaworld, hanno fatto la prova e non si è collegato. Me lo cambiano, e oggi mi danno quello nuovo. Sinceramente però non sono ancora certo, è possibile che una scheda di rete nuova non funzioni? E poi c'è da considerare che la stessa cosa succede per il portatile. Mah..
Old 13-10-2009, 11:56   #8
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Quote:
è possibile che una scheda di rete nuova non funzioni?
Cerrrrto che è possibile.

Quote:
E poi c'è da considerare che la stessa cosa succede per il portatile. Mah..
Questo è già più strano, nel senso che entrambi abbiamo la scheda fuori uso. Hai provato a collegare il portatile a un altro switch?
Old 13-10-2009, 12:24   #9
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Quote:
Cerrrrto che è possibile.

Questo è già più strano, nel senso che entrambi abbiamo la scheda fuori uso. Hai provato a collegare il portatile a un altro switch?
Ora vedo che succede con il pc cambiato. Se li funziona e sul portatile no, magari sul portatile sbaglio qualcosa io. Magari il fatto che abbia creato una connessione USB sul portatile da qualche problema.
Old 13-10-2009, 12:39   #10
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Quote:
Ora vedo che succede con il pc cambiato. Se li funziona e sul portatile no, magari sul portatile sbaglio qualcosa io.
Ma quando connetti il portatile allo switch, la spia del link dello switch si accende?
Old 14-10-2009, 08:53   #11
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Quote:
Ma quando connetti il portatile allo switch, la spia del link dello switch si accende?
No, non si accende. Ieri mi cambiano il pc, insisto che voglio vedere se c'è la connessione, dopodichè mi liquidano dicendo che non hanno tempo. Torno a casa e non è cambiato niente. Stasera provo con un modem di un amico, se quello funge allora è il mio modem, altrimenti sono quegli incompetenti di Mediaworld che hanno sbagliato i driver o come impostarli. E se lo han sbagliato su uno, facile che abbiano sbagliato per tutta quella serie.

In questo momento non so se insultare Tiscali o Mediaworld, di certo in fatto in incompetenza sono alla pari.
Old 14-10-2009, 23:22   #12
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Risolto. Erano i driver "difettosi", cioè impostati male da chi li ha installati. Non ho parole, perchè penso che tutta quella serie di pc ha lo stesso problema. Praticamente me lo hanno cambiato, ma non era da cambiare.

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
iPhone 17: Apple introdurrà fin d...
Primo collegamento laser aereo-satellite...
Nintendo non risparmia nessuno: condanna...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Tra poco servirà una NVIDIA RTX 5...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Hollow Knight: Silksong, primo record sp...
Public VCF as-a-Service, il nuovo serviz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian