|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
portatile per fare musica
Ciao.
Ho bisogno di un consiglio. Ho deciso di comprare un portatile ma proprio non me ne intendo. Diciamo che lo dovrei usare per registrare musica (con programmi tipo cubase o cooledit) e per fare grafica (photoshop). posso spendere fino ad un massimo di 2000 euro. riesco a trovare qualcosa di buono? per me il mondo dei portatili è nebbia completa perciò se qualcuno mi può aiutare consigliandomi qualcosa gliene sarei grato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
De pupo..
Ciao Billy Joe
![]() allora, vediamo se riesco ad esserti utile. A te serve una macchina abbastanza veloce come grafica e che abbia il "line-in" per far entrare un segnale sonoro, ho capito bene ? Chissa' perche' mi viene in mente l'Asus LK8470, quello che noi qui chiamiamo "Il Pupo" ![]() Se ne vuoi leggere le specifiche, credo potrai farlo senza problemi, puoi andare sul sito Asus: http://notebook.asus.it/nb/l8k/l8k_specifiche.htm mentre una recensione appare proprio su questo sito http://portatili.hwupgrade.it/articoli/556/index.html oppure sulla rivista "Il mio portatile" di gennaio, che forse trovi ancora in edicola. I propietari ( tra cui io ) ne sono molto soddisfatti, c'e' una elevata potenza di calcolo garantita dal nuovo processore a 1,13 GHz e 256 MB di Ram: osserva i test a pagina 4 della prova di sopra. La bella sk video, l'Ati Radeon Mobility da 16 MB DDR, e' quanto di meglio puoi trovare nella categoria 3.300.000 lire, iva compresa. Molto bella anche la grande borsa di pelle che ti da' l'Asus, migliore di quella di altre marche. Ovviamente anche il pupo ha qualche difettuccio. Il processore non e' di quelli "speedstep", cioe' che abbassano la frequenza quando si lavora con la batteria. Ne consegue un consumo inutilmente alto ed una autonomia non eccezionale: poco sopra le due ore se non fai applicazioni molto pesanti ( che so, ti limiti a leggere MP3 ) un po' di meno se invece lanci programmi tipo lettura DVD o grafica 3D spinta. Inoltre, la CPU scalda, ma tutto e' tenuto sotto controllo dalla ventola incorporata dentro il notebook. Questo e' quanto per ora ![]() Dark GRB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
registare musica con cubase? ma devi collegare strumenti analogici o via midi???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie per le risposte. le ho viste solo ora.
x Ivanez.. devo registrare in analogico...? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
no, la domanda era: devi collegare strumenti al PC (come faccio io col desktop tramite l'ingresso audio) per poi registrare e mixare, ecc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si. di solito collego la chitarra sia per suonare che per registrare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
chiaramente intendo dire che, come te, collego tutto all'ingresso audio del mio desktop.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
allora oltre al notebook magari dovrai procurarti una scheda audio esterna e delle casse decenti,...credo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.