|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Notebook Compaq Presario CQ61-104SL a 499€
Notebook Compaq Presario CQ61-104SL (NP849EA)- Specifiche
Tipo di processore Processore Intel® Pentium® T3400 • 2,16 GHz, Cache L2 da 1 MB Sistema operativo installato Windows Vista® Home Premium autentico con Service Pack 1 (32-bit) Memoria standard 3072 MB Inserimento della memoria (1 x 1024 MB + 1 x 2048 MB) Memoria massima Supporta fino a 8 GB di memoria DDR2 Unità interne 250 GB Controller storage Disco rigido SATA Velocità del disco rigido 5400 rpm Tipo di unità ottica Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer Lightscribe Create etichette perfette per i dischi direttamente dal vostro PC con LightScribe: basta masterizzare, voltare il disco e incidere direttamente l'etichetta. Scheda di memoria Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture Interfaccia di rete Interfaccia di rete integrata Ethernet 10/100BT Tecnologie wireless WLAN 802.11b/g Porte I/O esterne 3 porte USB 2.0 (la terza condivisa con porta eSATA), 1 connettore HDMI, 1 porta VGA, 1 connettore Ethernet RJ45, 1 uscita cuffie, 1 ingresso microfono Dimensioni dello schermo Schermo HP BrightView Infinity ad alta definizione con tecnologia LED da 15,6" Risoluzione dello schermo 1366 x 768 Nome del sottosistema grafico NVIDIA GeForce G 103M RAM video Fino a 1790 MB di memoria grafica totale con 512 MB dedicati Webcam Webcam con microfono integrato Audio interno Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit Altoparlanti e microfono Altoparlanti Altec Lansing® Tastiera Tastiera compatibile a 101 tasti Tipo di alimentazione Adattatore di alimentazione CA 90 W Dispositivo di puntamento Touchpad con pulsante on/off e scroll pad con scorrimento verticale dedicato, regolazione del volume, pulsante mute Tipo di batteria Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion) Software – Produttività e finanza Microsoft® Works e versione di prova per 60 giorni di Microsoft® Office Home e Student 2007 Software preinstallato Microsoft® Internet Explorer; Windows Mail; Adobe® Reader Software del driver per unità ottica Windows Media Player ; Windows Photo Gallery ; DVD Play ; Windows Movie Maker, Windows DVD Maker ; Cyberlink DVD Suite ; Windows Media Center Software incluso Partizione di ripristino (consente di ripristinare separatamente sistema, applicazioni e driver); Riallocazione opzionale della partizione di ripristino; Tool di creazione CD/DVD di ripristino; Symantec™ Norton Internet Security™ 2009 (live update per 60 giorni); Guida e Supporto Notebook Tutto questo a 499€ Cosa ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ho un dilemma su questa GPU: NVIDIA GeForce G 103M non la trovo da nessuna parte!
![]() Sul sito nvidia c'è la 102M , la 105M e la 130M . Quest'ultima è di una categoria superiore rispetto alle altre quindi se fosse lei sarebbe un ottimo affare. Ma probabilmente lo è in ogni caso... Alternative? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
qualche vaga idea..?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Posso dirti che l'ho visto in funzione, e se non si ricercano prestazioni da videogiocatore è un buonissimo portatile.
A me interesserebbe sapere quanto dura la batteria, poiché avrei bisogno di acquistare un notebook...stavo valutando il nuovo macbook pro per la durata della batteria dichiarata di 7 ore...ma se questo compaq mi dura 4 ore, sarei più propenso ad acquistare questo per i seguenti motivi (in ordine di importanza): -dato che devo lavorarci, per contabilità, il tastierino numerico mi è quais indispensabile -il programma che devo usare è per windows, quindi sul mac dovrei usarlo sotto un programma di virtualizzazione (vogrrei evitare il dual boot) -al prezzo del mac potrei comprarmi oggi questo, risparmiando più di 1.000 euro, da investire in futuro per altri componenti tecnologici (dato che diventano, purtroppo, obsoleti molto velocemente) p.s. un altro pc che avevo valutato è il Sony vaio AW 18,4" ...avrei preferito il modello FW, perché da 15", ma purtroppo, come scritto sopra, il tastierino, se disponibile, sarebbe per me una bella utilità. Purtroppo però ha dichiarato solo 2 ore di autonomia :'(
Corsair 1200HXi| Asus z690 hero | INTEL i9-13900kf -> corsair h150i elite | G.skill Z5 DDR 5 6200 Mhz cl32 64Gb | nVidia GeForce RTX 4090 | Nvme Firecuda 530 4Gb - Nvme Firecuda 530 2Gb - SSD Samsung 970 Pro 4 gb - WD Elements Desktop 4TB - Nas Synology 2x6 Tb | Razer Basilisk Pro V3 - Audeze Mobius - | Corsair Xeneon Flex 45" oled 240hz | |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Io posso dirvi che l'hocomprato giusto oggi. Mi serve per lavoro.
L'ho preso all'Ipercoop di Catania a 375 Euro. Sinceramente, a quel prezzo, dubito si possa fare meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Allora, posso dirvi che il portatile in questione mi pare convincente.
Sono un Mac User da qualche tempo, tanto da aver completamente saltato il periodo "Vista" come sistema operativo. L'indice di prestazioni di questo portatile lo potete leggere in questa immagine che vi allego. ![]() Qualche dubbio ce l'ho sulla batteria, che non mi sembra poter durare poi così a lungo, ma devo ammettere che non ho mai avuto un portatile, quindi non saprei fare confronti. Mi sa che ha una durata di 3 ore, più o meno. Posso invece confermare che la scheda video è proprio la 103. Se cercate bene su internet, i riferimenti ci sono eccome, anche se tutti riguardanti computer HP/Compaq. Magari è qualche versione apposita della 102 o robe del genere. Di sicuro non è la 130 da voi citata, però mi sembra che si comporti bene anche con il 3D (spore creatures creator e qualche altro giochetto preinstallato). |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sicilia Orientale
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Era una offerta molto allettante, infatti son finiti abbastanza presto dopo l'inizio della stessa. Fra l'altro ho pure scoperto di avere diritto gratuitamente a Windows 7 dopo Ottobre, meglio di così ^^ Ultima modifica di Bluforce : 17-07-2009 alle 19:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
|
Ciao a tutti,
un mio amico cerca un portatile per uso office e video montaggi (no game), può andare bene questo ? grazie Favo
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Compaq Presario CQ61-120EL Notebook. Secondo voi questo è migliore a 449 euro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Se lavora attaccato alla corrente allora ok. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Sempre che i dati che ho trovato e a cui mi riferisco (per il 120 EL) sono quelli corretti. Rimane un ottimo prezzo eh. In fondo è il medesimo PC. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
|
Grazie Blueforce
![]()
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: catania
|
anke io ho preso questo notebook e concordo con Bluforce, per un uso office è perfetto! poi a 399€ non credo si possa trovare di meglio
![]() forse l'unica pecca è la sezione wireless...almeno nel mio c'è montata una Atheros AR5007 che mi perde la connessione un pò troppo spesso! capita anche a voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Mai avuto problemi con il Wi Fi, e la scheda è uguale alla tua.
Addirittura oggi ho scaricato 4 GB da Steam a 10 metri dal router, con 4 muri davanti, alla velocità di 650 kb fissi. A che ricordi non mi ha mai perso il segnale. Ultima modifica di Bluforce : 29-07-2009 alle 22:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
downgrade vista
Scusate,
ho appena acquistato il Presario cq61-104sl con Vista Home Premium che proprio non riesco a digerire. Come posso passare senza danni a Xp professional ??? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.