Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2009, 12:52   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ita_29813.html

Alcuni produttori di PCB per pc portatili confermano la forte crescita nel segmento degli ultra-thin notebook

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 13:04   #2
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
ringraziate i timeline Acer...
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 13:23   #3
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Il mercato di Atom si ridimensionerà parecchio rimanendo confinato nei prodotti a 10"e nei table economici.

Il futuro di questo mercato è degli ULV.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 13:48   #4
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Bisogna ringraziare i netbook perchè hanno contribuito a far scendere i prezzi dei notebook normali.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 13:58   #5
fendermexico
Senior Member

L'Avatar di fendermexico

Iscritto dal: Aug 2009
meno male siamo nel 2010... non esigo le macchine volanti, ma almeno portatili davvero portatili
fendermexico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 13:59   #6
daedin89
Senior Member

L'Avatar di daedin89

Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
amd dov'è??
daedin89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 14:03   #7
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Bisogna ringraziare i netbook perchè hanno contribuito a far scendere i prezzi dei notebook normali.
Io non ringrazierei, i costruttori come Asus hanno tirato il carretto per 2 anni con i netbooks in un periodo dove tutti i settori erano in perdita.

Il mercato net non si è mai evoluto anche per colpa dell' ingenuità del cliente a cui era rivolto il prodotto, eppure di nets ne sono stati venduti veramente tanti con investimenti, da parte di chi li costruiva per migliorarli, quasi nulli.
Old 17-08-2009, 14:10   #8
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da daedin89 Guarda i messaggi
amd dov'è??
nei dv2 di hp
Old 17-08-2009, 14:33   #9
suneatshours86
Senior Member

L'Avatar di suneatshours86

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bologna
@daedin89 : mai sentito parlare di Neo? amd fu la prima a sostenere che il mercato netbook avrebbe avuto vita breve, proprio per questo produsse Neo, per piattaforme ultrasottili. La prossima volta invece di fare commenti da sbruffoncello vedi d'informarti!
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=16552
suneatshours86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 16:03   #10
Alucard1982
Senior Member

L'Avatar di Alucard1982

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bolzano
Io non capisco che avete contro i netbook... ne ho comprato uno l'altra settimana ed esaudisce tutte le mie esigenze: piccolo, economico, durata della batteria buona (8h per me lo sono), tastiera comoda, perfetta per scrivere. Ci ho speso 300eurozzi e son stati spesi bene. un portatile che è davvero portatile e non uno pseudo-sostituto del pc: perchè la gente vuole nei portatili dagli schermi più grossi, con maggiori risoluzioni e più potenti: voglio dire, questi net-book si rivolgono ad una fascia che in teoria non necessità di chissà quali grandi potenze di processori o di schede video. Cosa c'è che non va nei netbook? il prezzo? i componenti? Dovrebbero servire a navigare e a far girare programmi di scrittura e al più qualche presentazione, i video sul tubo e basta. Cosa ci si aspettava di più?
Old 17-08-2009, 16:58   #11
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da suneatshours86 Guarda i messaggi
@daedin89 : mai sentito parlare di Neo? amd fu la prima a sostenere che il mercato netbook avrebbe avuto vita breve, proprio per questo produsse Neo, per piattaforme ultrasottili. La prossima volta invece di fare commenti da sbruffoncello vedi d'informarti!
si ma stai calmo non mi sembra che daedin abbia espresso un commento da sbruffone
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 16:59   #12
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Di per se lo strumento non ha alcuna colpa, anzi l' idea di creare in fin dei conti una macchina dalle basse prestazioni che costasse poco e renderla disponibile a tutti è stata una buona idea.

Il problema è che molti li hanno acquistati avendo un idea sbagliata del prodotto, in questi due anni nel forum si è letto un corollario di possibili campi di impiego che hanno del bizzarro. Come anche i dubbi di alcuni che dopo averli acquistati chiedevano come mai un 1600mhz non riuscisse a far girare decentemente una applicazione che sui loro vecchi pc girava perfettamente.

Non mi stupisco che i costruttori puntino sugli ULV oggi, mi stupirei di non leggere tra qualche mese la notizia del tracollo di vendite dei netbooks odierni.

Penso che alla fine AMD e Apple avessero ragione, entrambe affermavano che c'era il rischio che il fenomeno net si sarebbe sgonfiato in poco tempo.
Old 17-08-2009, 19:43   #13
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Il problema è che molti li hanno acquistati avendo un idea sbagliata del prodotto, in questi due anni nel forum si è letto un corollario di possibili campi di impiego che hanno del bizzarro. Come anche i dubbi di alcuni che dopo averli acquistati chiedevano come mai un 1600mhz non riuscisse a far girare decentemente una applicazione che sui loro vecchi pc girava perfettamente.
Pensa com'è strano il mondo, ci sono anche fanboy di Atom Alcuni addirittura paventano prestazioni da capogiro, superiori ad un Athlon XP che fu di pari frequenza...

Non ci facciamo mancare proprio niente
Old 17-08-2009, 19:56   #14
superbau
Senior Member

L'Avatar di superbau

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da suneatshours86 Guarda i messaggi
[of]lol, questo sicuramente lavora per amd... [/of]

bhe speriamo che si evolgano presto, mi piacerebbe un portatile, portatile; però senza perdere di qualità come nei netbook
Motherboard:Asus Commando - CPU: q6600 2.4Ghz - cpu cooler: Asus V40 - RAM: ddr2 8Gb - HD: Samsung 850evo 512Gb- GPU: Asus 770gtx ti - Extra Gpu coller:Manatthan coller 210140 - Monitor: Asus VK266H - Aliment.: SilentMaxX IC-tech 600w - Mouse: MXmaster - SO: windows 10.
superbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 20:14   #15
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Io invece apsetto ancora 1 anno per un portatile da diagonale 18 pollici con ATI HD mobile della serie 5xxx e con W7
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 22:11   #16
Alucard1982
Senior Member

L'Avatar di Alucard1982

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Io invece apsetto ancora 1 anno per un portatile da diagonale 18 pollici con ATI HD mobile della serie 5xxx e con W7
LOL
Old 17-08-2009, 22:19   #17
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Io aspetto qualcosa come il macbook air ma su piattaforma windows, e con un prezzo molto minore...
Old 18-08-2009, 18:33   #18
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Io aspetto qualcosa come il macbook air ma su piattaforma windows, e con un prezzo molto minore...
timeline...
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian