|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...dle_29786.html
Due nuovi e-Reader marchiati Sony in arrivo entro fine mese negli Stati Uniti. Lo scopo? Fare concorrenza a Kindle di Amazon. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
100$ inizia ad essere un buon prezzo se si tratta comunque di un buon prodotto
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Beh ma Amazon ha anche un suo store, Sony no, anzi se lo fa sarebbe meglio che stia attenta ai DRM, Amazon qualche giorno fa ha dovuto togliere '1984' perché aveva cannato i diritti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
imho inutili. ci sono già smartphone, MID, smartbook, netbook etc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
#3 Non credo proprio che sono inutili! gli smartphone, MID e gli altri hanno uno schermo lcd che affattica la vista ed con il sole non si vedono (tranne che non sia uno schermo oled)! Questi e-reader hanno uno schermo con contrasto simile alle pagine dei libri stampati!! comunque non riesco a leggere sui monitor lcd odierni e quando devi stare 2 ore come minimo per studiare sai cosa significa! preferisco ancora i libri cartacei!! Ma se ho la possibilita' compro un e-reader!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Piccolo ot ma in italia e' in vendita qualche modello di ereader??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
Passi per i libri scolastici: in quel caso, soprattutto alle medie e alle elementari, c'è un'effettiva utilità; comunque, considerando l'e-reader da 299€, ci vengono fuori una 40ina di libri in edizione economica... che non necessitano di ricarica e che mai nessuno tenterà di rubarti
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
|
Per 100$ è MIO!
Desktop: AMD FX-8350 @4,2Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W Always remember to K.I.S.S. In Vendita: Lenovo ThinkServer TS440 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Per il tuo occhio secondo te è più naturale (e salutare) leggere su una superfice che riflette la luce del sole o su un pannello con dietro lampade da 40 watt che ti sparano in faccia? Io ho il primo modello della sony e lo ricarico 2 volte al mese ed ha gia qualche annetto Quote:
http://ebookstore.simplicissimus.it/ Ps. il mio è stato acquistato sulla baya annetti fà, non penso che questo store esistesse all' epoca.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 05-08-2009 alle 12:51. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Desktop: AMD FX-8350 @4,2Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W Always remember to K.I.S.S. In Vendita: Lenovo ThinkServer TS440 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Gli unici ebook e e-reader che valgono qualcosa sono quelli che non implementano DRM . Quindi il Kindle (essendo defective by design) e' fuori, almeno gli e-reader Sony sono piu' orientati al consumatore di quanto non lo siano quelli di Amazon.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ost-in-Edil
|
Strano a dirsi ma nel campo degli E-book reader, Sony è quella open source.
Ho anche io un reader della sony il PRS-505 con schermo da 6", supporta moltissimi formati e non hai nessun rischio di vederti cancellati i file come sul kindle. La mia speranza è l'arrivo di lettori dotati di pannelli più grossi dei classici 6" per poter lavorare anche su documenti professionali che hanno di solito il formato A4. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
Infatti ho detto che per i libri scolastici ha un senso. Riguardo al peso, in edizione economica dubito che anche mattoni come "I fratelli Karamazov" o il "Trattato dell'argomentazione" di Perelman vengano a pesare più di un chiletto. Poi se uno ha necessità di portarsi in giro per il mondo un'intera biblioteca ti do ragione ma comunque non penso sia un caso molto frequente.
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
|
Ripeto: d'accordissimo per i libri scolastici
|
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Il prezzo e' $ 199 non $100....
Cioe' e' praticamente il doppio di quanto riportato erroneaneamente in questa notizia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Si ok i prezzi sono interessanti ma uno schermo di 5 pollici è davvero troppo piccolo! un foglio A4 è 8 e passa pollici!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
![]() PS: forse ci eravamo capiti male, ed intendevamo la stessa cosa ![]()
Desktop: AMD FX-8350 @4,2Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W Always remember to K.I.S.S. In Vendita: Lenovo ThinkServer TS440 Ultima modifica di Mantis-89 : 05-08-2009 alle 14:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Veramente un foglio A4 misura 14" e mezzo.
La custodia di un DVD misura circa 10" quella sarebbe la misura ideale! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Quote:
Sony Announces $199 Pocket Reader : http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=15887 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.