|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cagliari
|
Windows 7 non riconosce usb 2.0
Ciao a tutti, il mio problema è il seguente:
le usb della mia scheda madre ( ASUS P5PL2 ) sono 2.0, e hanno funzionato come tali con windows xp. Ho installato windows 7 e ora vengono riconosciute come 1.1 (appena inserisco una penna usb windows scrive: this device can perform faster. this usb device can perform faster if you connect it to a hi-speed usb 2.0 port...) e questo per tutte le porte. A questo punto ho installato everest e ho letto che il chipset delle porte usb è intel 82801gb, ho scaricato i driver per vista e li ho installati. Ora mi dice che sono aggiornati (intel 8.0.1.1008, aggiornata al 7/11/2008) ma se provo ad inserire una qualsiasi penna usb 2.0, mi viene detta la solita solfa. Non so più dove sbattere la testa, la scheda madre non viene praticamente supportata con windows vista (nè tantomeno con windows 7, quindi vi prego non rimandatemi al sito della asus) ma ho trovato tutti i driver dai siti produttori. L'unico problema è rimasto questo. Se avete consigli o soluzioni, siete i benvenuti!! ![]()
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cagliari
|
risolto
prima di installare windows 7 ho aggiornato il bios, e a quanto pare nelle impostazioni standard non è impostata la usb hi-speed.... ora impostato, funziona tutto
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.