|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Ho comprato questo pc, è tanto grave?
Ciao a tutti, PRIMA di scoprire questo forum ho comprato questo:
1 HITACHI 500GB DESKSTAR HDP725050GLA360 1 PIONEER DVR-216D-BK NERO BULK SATA 1 RASURBO 530W SILENT DLP535 12CM V2.X 1 CORSAIR TWIN2X4096-6400C5 DDR2 4GB (2X2GB) 800MHZ 1 INTEL PENTIUM DUAL CORE E6300 2.8 GHZ 2MB BOX 1 ASROCK G43TWINS-FULLHD 1 COOLER MASTER SILEO 500 RC-500-KKN1-GP - BLACK dopo aver letto vari thread qui, ora so che era meglio AMD e si poteva fare di più a parità di spesa, ma in fondo il pc fa bene quello che mi serve. Il mio dubbio è l'alimentatore; a parte che emette un lieve ronzio ed è il pezzo + rumoroso del pc (che per il resto è davvero silenzioso), è pessimo? Regge? Rischia di fare danni? Lo tengo o lo cambio? Infine c'è altro nella configurazione che andrebbe cambiato a tutti i costi? Siate onesti, ma non infierite troppo, non si spara sulla Croce Rossa.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
beh dai, non è proprio da buttare, anche se appunto come facevi notare anche tu con gli stessi soldi o anche meno ti facevi una config amd che va meglio ed è una piattaforma che forse ti garantisce anche piu' longevità. cmq a parte all'ali e l'hd, che nn mi ispira molta fiducia, la configurazione è buona.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
l'alimentatore non è proprio il massimo ma non penso che esploda
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ciao, grazie per le risposte, sono un pochino + tranquillo. Il fatto è che l'ali l'ho pagato circa 30 Euro e temevo fosse "pericoloso"...
Riguardo all' HD avevo un Hitachi sul vecchio pc ed era silenzioso, quindi ho ricomprato Hitachi.. come ricerca di mercato non è il massimo, lo so, però mi era morto il portatile e non potevo usare molto il pc al lavoro per fare ricerche. Ultima domanda per gli esperti: se un giorno volessi prendere una scheda video tipo gs250 o amd4770 il tutto starebbe ancora in piedi? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho scritto le gpu + potenti che potrei pensare di mettere, probabilmente comprerò qualcosa di + "tranquillo", quindi dovrei essere a posto. Giusto?
Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
si sei apposto
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: nei sogni perversi di megan fox
|
per l'alimentatore: prova a vedere che, vibrando, tocchi qualche parte del case (ad eccezione della parte posteriore, ovvio.
in caso, metti della carta tra ali e case (come si fa quando un tavolo balla). pure io avevo questo problema, ed ho silanziato tutto. cmq, con amd te la cavavi meglio, ma non hai comprato un cesso. l'unica cosa e' che adesso avrai gli incubi di notte |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ragazzi grazie mille, siete davvero gentili, magari avessi scoperto il forum qualche giorno prima..
ora provo anche il discorso della carta. Ciao! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Grande Natiss, due pezzetti di cartoncino ed una buona stretta alle viti dell'ali ed il PC ora faccio fatica a capire se è acceso.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.