|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
QueryString in php
Ecco qui vi posto un immagine e vi faccio una serie di domande su essa per capire qual'è il mio problema...
![]() Allora appena apriamo l'index abbiamo questo menu. Vorrei visualizzare solo menu 1 che comprende categoria 1 e 2. Io volevo far in modo che quando premo in menu 2 compaiano solo categoria 3 e 4 e quando premo in menu 3 solo categoria 5 e 6. Come posso fare se avete capito cosa intendo? Ultima modifica di tiinho : 22-07-2009 alle 22:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Si puo' fare in molti modi, ti dico il piu' semplice.
Usi $_GET. Inserisci dei link alla pagina (PHP_SELF + la query string) al posto della scritta semplice MENU 1, MENU 2, MENU 3. Poi analizzi $_GET e a seconda del valore che trovi fai stampare quello che ti interessa!
![]() |
#3 |
Member
|
Puoi farmi un esempio per il mio caso?
Che non ho ben capito... Ultima modifica di tiinho : 23-07-2009 alle 09:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Cosa sai usare di PHP?
![]() |
#5 |
Member
|
Ok ho risolto.
Ultima modifica di tiinho : 28-07-2009 alle 09:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ultima cosa.
Mi servirebbe inserire all'interno di una query, per esempio index.php?id_mod=1 un altra pagina in modo che esca -> index.php?id_mod=1&page=8 Io uso questo script Codice:
<?php if(!$_GET) { echo 'Seleziona una pagina: <br><br>'; echo '<a href="index.php?id_mod=1">Pag 1</a> <br>'; echo '<a href="index.php?id_mod=2">Pag 2</a> <br>'; echo '<a href="index.php?id_mod=3">Pag 3</a> <br>'; } else { $mods = array(1=>'Questo è il testo della pagina numero 1', 'Questo è il testo della paginaa numero 2', 'Questo è il testo della pagina numero 3'); $id_mod = $_GET['id_mod']; echo $mods[$id_mod] . '<br><br>'; echo '<a href="index.php">Torna all\'indice</a>'; } ?> |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Firenze
|
Sì però un forum di discussione non è un help desk.
Quando si risolve un problema sarebbe buona cosa almeno descrivere come si è fatto, in modo da dare qualcosa anche a chi legge il thread successivamente.
![]() |
#8 |
Member
|
L'ho scritto li lo script che ho utilizzato.
Ho solo cambiato i soggetti ma la sostanza è la stessa. ![]() Ultima modifica di tiinho : 31-07-2009 alle 13:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.