|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Genova
|
primi passi su ubuntu -> problema
ciao ragazzi, premettendo che io sono un neofita di linux e che il terminale so a malapena cosa sia, volevo chiedervi un'informazione circa un problema fastidioso:
Io mi limito a copiare le righe di comando che trovo in giro visto che non c capisco un'H. E spesso mi si chiede di inserire la mia password per le modifiche al sistema. viene scritto "[sudo] password for (nome pc):" io provo a inserire la password ma non me la fa neanche scrivere! se schiaccio i tasti sulla tastiera non compare niente sul terminale! qualcuno sa dirmi il perchè e magari come rimediare? grazie mille ![]()
![]() |
![]() |
#2 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() ![]() grazie. Mi permetto di chiedere anche un'altra cosa...è da ieri che ho installato ubuntu e cerco su internet guide per scemi su come aprire le porte ad aMule. ho provato quella sopra citata (visto come sono messo chissà cosa ho combinato ![]() ![]() allora da buon impedito ho provato anche a inserire "accept" nella riga (lo so che vi sto facendo sbellicare ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
|
Quote:
se hai un netgear ti posso aiutare facilmente, altrimenti dai un occhio qui e vedi se c'è il tuo router. se hai un router dovrebbe essere di una facilità disarmante (fidati). per il momento posso solo dirti di aprire amule: andare in preferenze->connessione segnati le porte TCP e UDP che usa amule. poi dipende dal menu di configurazione del router. P.S.: io sto usando ubuntu da quasi due settimane, sarà che prima avevo provato le live o altro, non è così difficile da usare come sembra (il terminale credo di averlo aperto due volte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho un router alice gate w2+
Adesso provo a vedere il link che mia hai dato e poi torno a romperti le palle se necessario(e fidati..mi sa che sarà necessario ![]() intanto grazie!
VENDO: router atlantis A02-RA141 | materiale xbox360 Feedback : Queenox | fradeve11 | 213 | francofranco Ultima modifica di dax206 : 22-07-2009 alle 15:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Anch'io ho lo stesso modem e per usare aMule devi editare le porte VirtualServer direttamente dal router, segui questa guida: http://aiuto.alice.it/informazioni/m...295&rel=0.html
Nella porta locale e nella porta pubblica devi inserire i numeri di porta che trovi nella configurazione di aMule! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Sei collegato via ethernet? Hai dovuto macchinare un po' per connetterti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
yes via ethernet.no no appena l'ho collegato è partito subito
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.