|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Appello Universitario
'Giorno forum!
Oggi ho ricevuto la più brutta notizia del mio primo anno universitario: Un appello è stato spostato dal 15/07 al 21/07 ed il suo spostamento è stato avvisato ieri 07/07 Il problema è che consapevole dell'appello del 15 ho prenotato con i miei una vacanza (tralaltro in crociera) con partenza il 20. Ho mandato una mail alla professoressa per chiederle di incontrarla durante il suo ricevimento ed esporle il problema. Ora cavolo, so che il mio è un problema futile, ma se la data di appello è il 15 io sono sicuro che il 20 sarò libero da esami! Almeno che venga avvisato prima delle sessioni d'esame, avrei organizzato diversamente il mio piano di studio! Cosa dovrei dire alla prof? C'è la remota possibilità che mi ascolti in privato? Magari fuori sessione d'esame? Non avete idea che rabbia mi fa sta cosa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Di semplicemnete alla prof la situazione.
9 su 10 però ti dirà che non sono problemi suoi e di presentarti all'appello successivo. Se hai fortuna, è quella mosca bianca che si mette a disposizione il più possibile e ti fa fare un esame anche fuori sessione (o magari in sessione ma in altra data) ![]()
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
L'appello successivo è a settembre!
L'esame invece è solo orale, lo scritto già l'ho fatto. Ma c***o è legittima una cosa del genere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Non so se è legittima, ma sii contento. T'hanno avvisato con una settimana d'anticipo. A me se avvisano con 2/3 giorni d'anticipo è tanto. Ti ci abituerai fidati. E' normale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Sono convinto del fatto che il tutto è frutto della mia ingenuità e mancanza di esperienza nell'ambiente!
Anche un altro esame mi è stato spostato senza preavviso, mi presentai in sede e mi dissero che sarei dovuto venire 2 giorni dopo. Lì sono due giorni, ok! Ma qui si parla di 6 giorni! P.S. Secondo voi se mi presento con la mia carnagione bianchissima da perfetto studente recluso in casa le farò pietà? Daiii, mi farà fare l'esame un paio di giorni prima e poi mi manderà in vacanza.. Prof: "Vada ad abbronzarsi un pò per favore" |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
a volte capita che arrivi in facoltà e trovi il foglietto attaccato sulla porta con su scritto "l'appello è stato spostato in data..."
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ma se l'appello era il 15, non vedo come ho sbagliato a prenotare le vacanze!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Non so cosa prevedano i regolamenti di facoltà (ci sarebbe da informarsi), ma è assurdo che un professore possa spostare arbitrariamente le date mandando a donnine progetti, che siano cose futili o importanti... è questione di rispetto, che cacchio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
tranquillo a me in genere li anticipano
![]() ![]() ![]()
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
più che altro avresti dovuto informarti tu per vedere la durata della sessione d'esame (quando inizia e quando finisce) ed in base a quello organizzarti di conseguenza tenendo conto delle possibili variazioni delle date d'esame
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Sono cosa che possono capitare e come ti ha già detto qualcuno ritieniti anche abbastanza fortunato del preavviso. Cerca di vedere in quanti hanno il tuo stesso problema, magari anche con il supporto dei rappresentanti degli studenti, e qualche soluzione la troverete
![]() Se non altro, ci avrete provato. Certo, non tutti i rappresentanti sono come me ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
inventati una balla credibile e spera che sia buono di cuore.
spero che sia maschio perchè le femmine sono più bastard* |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
All'autore della discussione dico: ritieniti fortunato se ti tiene valido lo scritto per la sessione di settembre e preparati per quella.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Ringrazio tutti del supporto morale.
Alla fine la prof mi ha stupito, con molta calma ha capito il mio (nostro, eravamo in 3) "problema" e mi ascolterà il 15! Mi sento di dire: CHE CULO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
|
Quote:
io chiedo sempre la possibilita di fare l'esame fuori appello quando non posso presenziare in data ufficiale, dato che lavoro a tempo pieno e sono spesso fuori sede. molti sono proprio dei c--.... pero'... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.