Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2009, 21:50   #1
benzodiazepina
Member

L'Avatar di benzodiazepina

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Piedimonte Matese (Ce)
Qual é il segreto del buonumore?

Vedo tante persone intorno al mio mondo che riescono a mantenere il buonumore, riescono a gioire e divertirsi con cazzate...io, invece, da praticamente sempre non riesco a fare tutto ciò, non riesco ad impormi il buonumore, non riesco a gioire per le piccole cose, sento che mi manca sempre qualcosa...qual é il segreto del buonumore??? Come fare per fare "esercizi" per riuscire a raggiungerlo??? E' una parte del carattere innato o può essere "allenato"??? Non ce la faccio più a essere così, a prendermela per ogni piccola cosa, a essere perennemente "stanca" di tutto...
Old 10-07-2009, 22:08   #2
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Penso dipenda in larga misura dal carattere di ognuno, poi tanti altri fattori sommati insieme, come frequentazioni, ambiente di studio/lavoro, atmosfera familiare. Io sono un pò come te, ma va a periodi, non so il motivo.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 22:16   #3
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Old 10-07-2009, 22:19   #4
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da benzodiazepina Guarda i messaggi
Vedo tante persone intorno al mio mondo che riescono a mantenere il buonumore, riescono a gioire e divertirsi con cazzate...io, invece, da praticamente sempre non riesco a fare tutto ciò, non riesco ad impormi il buonumore, non riesco a gioire per le piccole cose, sento che mi manca sempre qualcosa...qual é il segreto del buonumore??? Come fare per fare "esercizi" per riuscire a raggiungerlo??? E' una parte del carattere innato o può essere "allenato"??? Non ce la faccio più a essere così, a prendermela per ogni piccola cosa, a essere perennemente "stanca" di tutto...
il buonumore non ce lo si può imporre, ma si può invece imparare a gioire delle piccole cose che ci circondano...e sforzarsi di trovarne anche nelle situazioni dove apparentemente sembra non ce ne siano. my two cents
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 22:37   #5
benzodiazepina
Member

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
il buonumore non ce lo si può imporre, ma si può invece imparare a gioire delle piccole cose che ci circondano...e sforzarsi di trovarne anche nelle situazioni dove apparentemente sembra non ce ne siano. my two cents
su questo ci siamo. La mia domanda era proprio come fare per riuscire ad imparare!!!!
proprio in questo momento ho fatto un test di personalità su facebook...é vero che spesso i test di facebook sono cazzate, ma devo dire che il risultato di questo test ha fatto una descrizione perfettissima di me ed é vera ogni singola parola (vi mostro il risultato per farvi capire che tipo di persona sono e quindi per darmi consigli "azzeccati":
"Il tuo femminile interno viene visto attraverso gli occhi della luna: si ammanta di tenerezza, di dolcezza, si nutre di sogni, di lacrime romantiche, di fughe nel passato. Possiedi una grande sensibilità e una forte concentrazione di energia a livello emotivo. Senti tutte le emozioni, anche quelle degli altri. E sei sempre alla ricerca di protezione, nutrimento emotivo e di fusione. Per te è importante far nascere e crescere qualcosa. A livello archetipo, la Luna ci parla del nostro bisogno di essere nutriti, contenuti ed amati, nonchè del rapporto con il "sentire più profondo". L' INTEGRAZIONE DA COMPIERE: imparare a padroneggiare le emozioni, invece di lasciartene sopraffare. Liberati da ogni tipo di dipendenza emotiva, che avviluppa in un abbraccio soffocante gli altri, ma prima di tutto te stessa, portandoti con troppa facilità a orientarti sugli altri e su ciò che senti che desiderano da te, anzichè sostenere i tuoi bisogni in modo chiaro e diretto. Allora saprai governare anche il tuo preziosissimo inconscio."
Old 10-07-2009, 22:38   #6
renax200
Senior Member

L'Avatar di renax200

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
L'attesa.

Ultima modifica di renax200 : 10-07-2009 alle 22:41.
renax200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 22:40   #7
benzodiazepina
Member

in che senso l'attesa???
Old 10-07-2009, 22:43   #8
renax200
Senior Member

L'Avatar di renax200

Quote:
non l'ho capita...
Si, hai ragione, ho editato infatti, comunque intendo l'attesa di un qualcosa, che puo' essere un obiettivo, un desiderio, che potrebbe anche non arrivare mai, ma che il solo pensiero ti mette di buon umore e quindi sei felice. Anche perchè la felicità è una sensazione temporanea, che tutti noi tentiamo di renderla piu' duratura possibile, e non ci rendiamo conto che se fossimo perennemente felici probabilmente non riusciremmo nemmeno ad apprezzarla perchè non ce ne renderemmo conto.

Ultima modifica di renax200 : 10-07-2009 alle 22:48.
Old 10-07-2009, 22:50   #9
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
su questo ci siamo. La mia domanda era proprio come fare per riuscire ad imparare!!!!
quand'è che tu ti senti felice?
Old 10-07-2009, 22:55   #10
benzodiazepina
Member

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
quand'è che tu ti senti felice?
quando mi sento presa in considerazione da persone a cui tengo...e poiché trovo felicità in questo, cerco esageratamente di arrivare a raggiungere questa cosa con le persone, talmente tanto che cerco di farlo in ogni singolo momento e questo porta quindi al risultato opposto...non so se mi sono spiegata...
Old 10-07-2009, 23:04   #11
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
quando mi sento presa in considerazione da persone a cui tengo...e poiché trovo felicità in questo, cerco esageratamente di arrivare a raggiungere questa cosa con le persone, talmente tanto che cerco di farlo in ogni singolo momento e questo porta quindi al risultato opposto...non so se mi sono spiegata...
se non ho capito male ti senti felice quando ti senti apprezzata da persone che tu tieni in buona considerazione,giusto? ma solo questo ti rende felice? perchè ovviamente non è una situazione che si può verificare 24h su 24h....per cui sarebbe ovviamente impossibile essere sempre felici grazie ad essa.
Old 10-07-2009, 23:09   #12
renax200
Senior Member

L'Avatar di renax200

Quote:
Che una persona a cui sei legata ti tenga in considerazione 24h/24 è del tutto impossibile, inoltre causerebbe il risultato opposto lo stesso, per cui ritieniti fortunata, che non ti ritrovi ad avere la sensazione di essere oppressa. Se sei cosi' sicura di volere attenzioni 24h /24,misà che non cerchi una persona, ma un oggetto inanimato.

Ultima modifica di renax200 : 10-07-2009 alle 23:12.
Old 10-07-2009, 23:13   #13
benzodiazepina
Member

Quote:
Originariamente inviato da renax200 Guarda i messaggi
Che una persona a cui sei legata ti tenga in considerazione 24h/24 è del tutto impossibile, inoltre causerebbe il risultato opposto lo stesso, per cui ritieniti fortunata, che non ti ritrovi ad avere la sensazione di essere oppressa. Se sei cosi' sicura di volere attenzioni 24h /24,misà che non cerchi una persona, ma un oggetto inanimato.
non mi ritrovo ad avere la sensazione di essere oppressa??? Cavolo!!! E' una sensazione frequentissima!!!
Old 10-07-2009, 23:20   #14
renax200
Senior Member

L'Avatar di renax200

Quote:
non mi ritrovo ad avere la sensazione di essere oppressa??? Cavolo!!! E' una sensazione frequentissima!!!
Forse ho capito, ovvero ti ritrovi a cercare talmente tanto la perfezione del rapporto da causare appunto QUESTO opposto, io avevo capito che riuscivi ad essere felice quanto piu' una persona ti dedicava attenzioni e che siccome non si riusciva sempre, tu non eri sempre di buon umore. Comunque secondo me dovresti essere sempre a tanto poco dal raggiungere quello che in realtà vorresti ma che poi si rivela appunto l'esatto contrario di quello che avevi immaginato. Non so se mi sono spiegato.
Old 11-07-2009, 00:00   #15
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 00:21   #16
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
mi sa che noi si soffre più o meno dello stesso male, con l'aggravante che io sono una di quelle persone che a prima vista diresti essere sempre allegro e solare e che non ama molto portare in pubblico i propri problemi, quindi la gente tende pure ad attaccarsi a me quando vuole conforto credendomi depositario di chissà quale fonte inesauribile di buonumore, quando poi sarei invece io ad averne più bisogno.

Venendo dunque alla tua domanda, io credo che non ci siano esercizi specifici a riguardo. Credo che l'unico modo per arrivare a qualche risultato sia cercare di essere sinceri quantomeno con se stessi senza prendersi in giro, cercare di capire quali sono gli ostacoli che ci impediscono di essere sereni e provare ad affrontarli uno alla volta.
Credo che ciascuno debba imparare a capire come trovare il bandolo della propria matassa: nel fare questo c'è chi si aggrappa a Dio, sperando di avere da lui le risposte, sperando che possa rappresentare un sostegno che dia un significato al tutto. C'è chi si getta tra le braccia della prima persona che gli dona attenzione, per poi pentirsene perchè in cuor suo sa che non le potrà dare ciò che realmente cerca. C'è chi sceglie di ignorare la propria situazione e fare finta di nulla.
Personalmente io preferisco fare affidamento all'unica persona di cui mi posso fidare, ovvero me stesso ( che poi anche il fatto che io possa fidarmi di me stesso è una cosa in realtà alquanto discutibile ), tant'è che una cosa che ho scoperto essermi molto d'aiuto è stata prima la fotografia e poi la poesia, sia leggerne che scriverne, è una cosa che ti fa sentire meno "incompreso". Leggere le parole di qualcuno che con la propria grande sensibilità sia stato in grado di sviscerare ciò che senti dentro ti fa sentire meno solo. La gente normale queste cose le prova con due cialtroni come Vasco Rossi o Ligabue, io purtroppo ho bisogno di Prevert o Neruda. Cercare di comporre una fotografia, di esprimere il proprio punto di vista attraverso di essa, o cercare di comporre una poesia, trovando in se stessi le parole, lasciando che esse fluiscano sincere, per me è fondamentale e infondo sono due arti molto simili. Mi libera, anche se a volte solo temporaneamente, del mio senso di oppressione, mi permette di provare a capirmi. A volte rileggo cose che ho appena scritto e resto stupito di ciò che ho scritto proprio perchè magari fuoriescono aspetti di me che razionalmente non ero mai stato in grado di elaborare.
Ed in tutto questo ho capito una cosa: vivo la mia condizione con dolore ma non farei mai a cambio. Perchè se vedo con quanta superficialità, con quanta stupidità e leggerezza molte persone affrontano la propria vita provo ribrezzo al sol pensare di poter esser come loro: l'idea che i risultati di una squadra di calcio o l'eliminazione del mio beniamino da un reality possano condizionare il mio animo, come vedo per alcune persone, semplicemente mi darebbe disgusto.

So che sembra assurdo dirti che per provare buonumore ci si debba gettare nel malumore ma personalmente credo che se si vuole imparare a volare prima sia necessario spezzare le catene che ci legano al suolo, altrimenti non saremo mai realmente liberi ma saremo come uccelli in una voliera, che possono volare solo quel tanto che le sbarre gli permettono di farlo.

Considerando che l'ultima persona cui ho di recente teso la mano è stata una ragazza che s'è presa la mano con attaccato tutto il cuore e credo li abbia usati per pareggiare le gambe di un tavolino per non farlo traballare dovrei seguire il buonsenso ed evitare per un po' di offrire spalle alla gente ma non ci posso fare niente, quando sento persone che soffron del mio male il mio altruismo è secondo solo alla mia stupidità percui se pensi che possa esserti d'aiuto m'iscrivo alla discussione.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 11-07-2009 alle 00:44.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 00:46   #17
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

A mio parere non dovresti cadere nel problema di rendere ossessiva la tua ricerca della felicità.

Mi spiego meglio.

Non so fino a che punto possa essere positivo rincorrere un qualcosa che forse abbiamo troppo stereotipato nella nostra testa, talmente tanto da farlo sembrare qualcosa di fuori portata, di non raggiungibile.

Le persone che credi possano essere sempre di buon umore, magari in realtà cercano solo di proiettare quella determinata immagine.
D'altronde, ammesso anche che gli altri abbiano più buon umore di te, forse non dovresti vedere loro da questa prospettiva.

Se vuoi sentirti un genio non ti paragoni ad Einstein. Allo stesso tempo se vuoi sentirti meglio, non metti come metro di paragone la famiglia della pubblicità della Costa Crociere.

Forse dovresti avere una visione più egocentrica della situazione, vivere positivamente ciò che ti viene senza dover dar tanto peso a ciò che avviene all'esterno del tuo mondo. Se senti la necessità di essere presa in considerazione da persone che ritieni importanti, il primo passo può essere convincersi che la persona a cui più tieni sei te stessa.
Old 11-07-2009, 00:53   #18
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Concordo a pieno anche con queste parole di columbia
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 06:02   #19
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Città: Palermo
Quote:
ecco considera te stessa come come la persona a cui tinei di più e sforzati di piacerti....a quel punto sarai perennemente felice: l'approvazione degli altri è sempre meno importante di quella da parte di se stessi.

La felicità non esiste che dentro la nostra testa....non sono ricco, non ho avuto una vita agevole, ma anche nelle nelle difficoltà e nei giorni di pioggia il sorriso non mi manca mai perchè comprendo che le cose che ho (le qualità personali, le persone di cui mi circondo) non sono poca roba.....
Old 11-07-2009, 06:31   #20
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Si vede che sei una bella persona, pensa tu se non piacessi a nessuno e non potessi nemmeno gioire di quelle situazioni

Per il resto anche io penso a volte di dover migliorare il mio pessimo approccio con resto del mondo, ma mi viene male non apparire quella che sono
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian