|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Problemi rete domestica
Allora...mi è arrivato il PC nuovo e come prevedevo mi trovo in crisi, per configurare la rete.
Questa è la situazione. PC principale (dal quale vi scrivo) collegato perfettamente ad Internet e connesso al modem/router ASUS sulla prima porta. Spia accesa. Ora, provando a connettere alle altre porte del router/modem, anche la PS3 e il secondo PC, non succede nulla, le spie sul router non si accendono, sul secondo PC non si naviga e ne risulta collegato un cavo di rete e la PS3 è tagliata fuori da Internet. Cosa devo fare? Smanettare su 2° PC e PS3? O nelle impostazioni del router? O di Vista? Il problema, è che trattasi della mia prima volta con un Router e con Vista. Andando in connessione e proprietà (come facevo su XP) manca la scheda con l'opzione da spuntare "condivisione connessione Internet" o qualcosa del genere. ![]() Vi prego di aiutarmi, che il cervello inizia a friggermi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Router con vista non c'è da fare nulla....
Piuttosto mi preoccupa la parola "ASUS" accanto alla parola "Router"... Già gli riesce male fare le schede madri, figuriamoci i router.... Che modello è?
![]() |
#3 |
Bannato
|
Asus WL-AM604 con 4 porte LAN.
![]() Quindi, dici che dovrebbe essere tutto automatico con Vista? Allora devo smanettare sulla PS3 e sul 2° PC? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Lascia stare sia il 2° PC sia la PS3.... e concentrati sul router.... Hai provato con un altro cavo di rete?
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
Ecco...il router. Andando nella pagina di configurazione su Internet del router, non so dove sbattere la testa. ![]() Forse c'è qualche porta da aprire, firewall da configurare, NAT o cose di questo genere? Perchè la cosa strana, ti ripeto, è che le spie delle porte 2-3 sul router non si accendono nemmeno, mentre la 1 alla quale è collegato il PC è ovviamente perfettamente accesa e funzionante. In quel caso, ho dovuto solo immettere i parametri dell'ISP (Libero) dalla pagine di config del router ed ero pronto per navigare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Hai provato a collegare il 2° PC alla porta dove ora è collegato il 1° PC?
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
E tra l'altro, ora che ci penso, ho collegato i due cavi di rete di PS3 e 2° PC, Senza poi spegnere e riaccendere il router. Ho fatto tutt "on the fly" per così dire...magari dovevo riavviare il router? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Sarebbe ideale se qualcuno col mio stesso router, mi potesse guidare passo passo alla configurazione con Vista.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti ho detto che non c'entra nulla Vista.... Fai quella prova...
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Ho provato ad invertire i cavi di rete, sulle porte LAN del router, ed ora effettivamente il led si illumina, ma la PS3 continua non navigare ne connettersi al PSNetwork.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
L'accensione dei led sulle porte ethernet indica collegamento fisico, ossia passaggio di segnale elettrico. Se i led restano spenti e sei sicuro che i cavi siano funzionanti, inizierei col verificare se il tuo router ha tra le opzioni la possibilità di spegnere le porte; in caso contrario valuterei la possibilità che sia guasto
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Ma in questo caso credo si tratti di un problema di cavo di rete, in quanto me l'ha "confezionato" un amico di mio fratello elettricista e i plug fanno molta fatica ad entrare nelle porte. Quindi magari è lì il problema. Dovrò comprarne uno in negozio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.