|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Flavio Tosi condannato per propaganda razzista
Flavio Tosi condannato per propaganda razzista
Il circolo Pink chiede le sue dimissioni E' arrivata la condanna definitiva per Flavio Tosi, attuale sindaco di Verona, e per gli altri cinque esponenti della Lega, che nel 2001 avviarono una campagna contro gli zingari. Allora erano i sinti veronesi, sgomberati dall'assessore Fabio Gamba della giunta Sironi. Famiglie che per tutta l'estate di quell'anno vagarono da uno spiazzo all'altro finché il presidente della Sesta Circoscrizione, Luigi Fresco, non accettò di ospitarli in un parcheggio di borgo Venezia. Un'odissea a cui si aggiunse la violentissima (nei toni dei manifesti e delle interviste di allora) campagna della Lega Nord, promossa dall'attuale sindaco. Un'avversione, quella verso la minoranza zingara, sinta o rom che sia, che Flavio Tosi ha anche evidenziato nel suo programma elettorale. Una delle sue promesse, se fosse stato eletto, riguardava appunto la chiusura dei campi rom. Promessa mantenuta. In un recente incontro della Lega alla Gran Guardia il sindaco si è vantato di quella campagna, affermando che riguardava campi abusivi. Falso perché i sinti del quartiere Stadio abitavano in quella zona da più di dieci anni, come testimoniarono al processo anche i dirigenti scolastici della circoscrizione. Il Circolo Pink accoglie questa condanna con vera soddisfazione, ricordando che, tra i firmatari dell'esposto presentato in Procura, c'era uno dei portavoce del Coordinamento laico antirazzista Cesar K., di cui il Pink faceva parte (anche come ospite). Quando l'amministrazione Zanotto diede l'assenso allo sgombero del campo rom de La Rizza, fu la sede del circolo Pink ad accogliere e nascondere (allora i rumeni non erano ancora "comunitari") nella sua sede le famiglie rom, composte per lo più da donne e bambini. Un atto di disobbedienza in nome dei più deboli, che saremmo pronti a rifare. L'odio di questo sindaco razzista, ora si può finalmente dire, nei confronti delle popolazioni rom e sinte è inaccettabile. Un primo cittadino non può permettersi atteggiamenti razzisti e xenofobi ma certo questo non lo si può pretendere da un leghista rampante, che punta su un elettorato i cui valori dichiarati sono l'egoismo, l'odio, il razzismo, esplicitati quasi sempre con linguaggi particolarmente violenti, salvo poi dichiarare "era una battuta". Ma questo l'hanno imparato dal nostro presidente del consiglio. Questa sentenza riordina le cose, restituendo dignità a tante persone perseguitate e costrette alla clandestinità. Noi eravamo fra quelli che nel 2001 si opponevano alla raccolta di firme organizzata da Tosi e soci, tra cui un attuale parlamentare (Matteo Bragantini), un assessore comunale (Enrico Corsi), un consigliere comunale nonché vicepresidente della Provincia (Luca Coletto), la sorella del sindaco, Barbara, capogruppo della Lega in consiglio comunale, e il militante Filippi. Ci ricordiamo bene il loro atteggiamento ai "banchetti" di raccolta firme allo stadio mentre spargevano odio fra le persone del mercato. Ora sarebbe bene che Flavio Tosi e gli altri condannati si dimettessero dalle loro cariche istituzionali. Chissà, magari, al pari di altri veronesi in odor di condanna per fatti razzisti, potrebbero impiegare il loro tempo nei servizi sociali oppure nella pulizia della città dai tanti rifiuti ingombranti che vengono abbandonati in giro. 11 luglio 2009 http://www.ecn.org//antifa/article/2...ganda-razzista Bene così ![]() Dal minuto 7 in poi: http://www.youtube.com/watch?v=cQbvQ4yrEnE EPIC FAIL per TOSI |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
avanti così.
che schfio di persona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Ora ne faranno un martire del "contro politically-correct".
"Uno che aveva il coraggio di dire la verità, non piegato alle ideologie buoniste" ![]() Non c'è speranza, mi spiace: funziona sempre così. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Bene così.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ottimo, al bando i razzisti, in attesa che vengano messi al bando anche certi rom
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
In effetti che i sinti fossero accolti nelle case dei progressisti mi pare un 'ottima cosa. Dimostrazione di coerenza e coraggio.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
E' giusto che le leggi siano rispettate.
Se fosse il sindaco del mio comune comunque avrebbe il mio voto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
|
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Si hanno applicato le leggi.
Non mi risulta che però ci sia l' obbligo di dimettersi. Che poi a me non me ne può fregar di meno (della condanna) e lo voterei ancora più volentieri è un' altra cosa. Ultima modifica di factanonverba : 12-07-2009 alle 12:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
appunto, un politico contro gli zingari? voto a vita
![]() |
![]() |
#11 |
|
Dici che delle leggi non te ne frega niente o sbaglio? Non mi e' nuova (nel senso che lo ho sentito dire anche da chi sta in alto).
Ultima modifica di mixkey : 12-07-2009 alle 12:42. |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Della condanna non mi interessa. Mi sono spiegato male. Era per dire che seppur condannato non è che deve dimettersi e la gente lo rivoterà probabilmente e comunque non ha perso la mia stima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
|
Quote:
A scanso di equivoci sono contrario agli accampamenti abusivi e la legge va fatta rispettare ma non e' necessario pronunciare parole d'odio per farlo. A volte condivido alcune decisioni della Lega ma spesso in molti loro esponenti noto un eccesso di cattiveria nella esposizione di esse, cattiveria che ritengo inutile e dannosa Ultima modifica di mixkey : 12-07-2009 alle 12:50. |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
In Italia il demanio è un bene indisponibile, quindi non usocapibile.
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
E visto che LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI, un mio conoscente congolese si fa il culo tutti i giorni per andare a lavorare in fabbrica ed è un lavoratore esemplare. Vive in affitto, paga le utenze, le tasse e tutto. Ha una moglie e un bimbo alle spalle. Tutto legalmente. Se lui vorrà o anche io voglio costruire una casa il terreno devo ACQUISTARLO, pagare le dovute imposte e tasse ecc. Loro pagano il bollo e l'assicurazione delle roulotte e camper almeno? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Condannato per aver organizzato una raccolta firme contro un campo nomadi ?
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.