|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Furto NOKIA 5800 come mi muovo con il codice IMEI?
Sono stato in Spagna una settimana fa e sono stato aggredito e derubato del mio 5800, nel cuore della notte, non c' era nessuno a cui chiedere aiuto, il tipo mi ha messo la mano in tasca e cercato di prendermi il Nokia, io con una mano gli ho preso il polso e con l' altra gli ho mollato qualche pugno in faccia, lui ha ricambiato con un pugno sul mio zigomo, poi gli ho lasciato il polso e gli ho sganciato un destro sul naso e gli ho fatto uscire anche il sangue. A quel punto lui è riuscito ad estrarre la mano dalla mia tasca con in mano cellulare, bancomat e chiavi della mia pensione, ed è fuggito via nella notte, avevo anche cento euro nell' altra tasca, ma almeno quelle sono riuscito a difenderle, intanto passa un auto, la fermo e chiedo aiuto, mi porta alla polizia, ma era troppo tardi.
Ho il codice IMEI, potrei bloccarlo, ma credo funzioni solo per le sim italiane o sbaglio? So che si può rintracciare sempre tramite IMEI, ma non credo che le nostre forze dell' ordine vogliano sbattersi più di tanto, sopratutto considerando che il fatto è avvenuto all' estero. Lo so che non mi resta che piangere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Più che bloccare il cellulare bloccherei la SIM prima di tutto.
Per ogni eventualità è opportuno fare una denuncia alle forze dell'ordine, non tanto per ritrovare il cellulare, quanto per dire che da quel momento quel numero e quel cellulare non vengono più utilizzati da te (utilizzi illeciti di numero e cellulare non sono più a tuo carico). Dopo fai la richiesta di blocco della SIM al tuo operatore e ti fai dare una SIM sostitutiva conservando il numero che avevi (contestualmente ti disattivano quella fregata dal ladro) - io ci sono capitato con Wind, ma credo che anche gli altri operatori seguano la stessa procedura. Il blocco del dispositivo tramite IMEI è un'operazione che viene fatta dall'operatore telefonico, dovresti provare a contattarlo. Ultima modifica di pocket : 21-07-2009 alle 08:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
|
Credo che un cellulare rubato possa essere rintracciato dalle forze dell'ordine ma anche dallo stesso gestore del servizio di telefonia mobile.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
forse leggendo questa cosa scritta a lettere cubitali:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=760268
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
scordatelo in Italia una cosa del genere, gli bloccheranno solo il cell in connessione alla rete e basta. se fossimo in inghilterra, sarebbe tutta un'altra storia.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.