|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
800362323 - "Truffa" a nome Telecom Italia?
Ciao,
stamattina ho ricevuto una chiamata di un operatore Telecom Italia, che mi indicavava il mancato pagamento dell'ultima fattura. Mi invita a chiamare un numero verde (e, come precisa in linea) non il 187. Il numero verde è 800362323. Lo chiamo e comunico numero e i dati del timbro postale. Poi pero' faccio un controllo, e questo numero non lo trovo indicato sul sito Telecom. Ora gli ho scritto per sapere qualcosa di più. E' successo a qualcun'altro? Secondo voi si tratta di truffa? A quanto pare quel numero verde riporta a questi altri due: 0668479 e 0237009680. Ricercandolo su google, trova un paio di interventi sul nostro forum + un interessante elenco di testimonianze su whocallsme .com Speriamo bene... Ultima modifica di as-roma : 01-08-2008 alle 07:49. Motivo: Aggiornamento |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Edenia ⚡
|
Lo 0237009680 è' il numero del servizio Retention di FastWeb, esattamente del reparto Upsales...
Chiama il 192193 o lo 0245400193 per ricevere ulteriori informazioni! ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Il rimando allo 02 lo avevo trovato su un altro sito.
Cmq oggi seconda chiamata. Sempre la stessa richiesta di verifica pagamento e chiamata al numero verde, persona stavolta con accento dell'est europa. La bolletta è pagata quindi me ne frego. Boh. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
sono a casa di mia zia da circa tre giorni, si trova a Roma, sono tre giorni che chiama una donna con accento straniero, non saprei dire se dellìest europa o america centrale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
A me è accaduto anche ieri, la cosa strana è che la prima volta ho detto che avrei chaimato l'187 e quello ha insistito per chiamare invece il numero verde.
Ieri invece ho detto che avrei segnalato il pagamento tramite area clienti 187 e quella non ha fatto una piega, ma l'ho interrotta mentre voleva darmi un fax a cui mandare la copia del pagamento. La fattura (come la prima volta) è stata regolarmente pagata. Accento straniero anche stavolta. Pero' stavolta non chiamero' nessun numero verde. :-) Potrebbe trattarsi di servizio per conto Telecom, magari in appalto/subappalto? Quando l'ho chiesto al 187 non hanno saputo fornirmi nessuna indicazione. Non so se è accaduto anche a te, cmq sapevano importo esatto della fattura, scadenza e nome/cognome intestatario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
solita chiamata anke a me ieri mattina una donna straniera poteva sembrare sud americana....subito mi è sembrato strano perchè mia mamma è tutta precisina e si ricorda sempre di pagare le bollette.perciò mi è venuto il dubbio e prima di chiamare quel numero ho controllato su internet e Tac trovo questa conversazione..bene bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Da me non hanno piu' rotto le scatole.
Non mson riuscito a capire se si tratta di servizio dato in gestione da Telecom oppure no. Telecom non mi ha mai risposto. La polizia postale nemmeno. Che dire? Felice di averti "aiutato" :-) Se mai avrò qualche info in piu', sarò lieto di condividerla!
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
E' successo anche a me, pare che sia davvero un numero Telecom...
Un appello alla Telecom: COMUNICATE AL 187 TUTTI I VOSTRI NUMERI, SANTOCIELO!!!!! NON E' POSSIBILE CHE IL 187 NON SAPPIA SE UN NUMERO E' TELECOM OPPURE NO!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Io attendo ancora risposta al fax... :-(
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.