|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Cerco gioco in cui ricreare un ecosistema
Come da titolo sto cercando un gioco per PC in cui occorre creare un ecosistema su un pianeta disabitato e che si deve autosostenere (scegliendo gli opportuni vegetali, animali erbivori, carnivori ecc.). Se viene fatto con gli opportuni bilanciamenti il pianeta vive, altrimenti si spopola e muore. Un gioco simile fu "oltre la terra dei gungan" della Lucas Art, che fa alquanto ribrezzo oltre ad essere datato. Esiste qualcosa di simile e più recente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lugo - Ravenna
|
L'unico che mi viene in mente Spore
http://www.spore.com/ftl ma non l'ho mai provato. Non so se sia di buon livello.
I computer sanno contare solo da 0 ad 1. Il resto è illusione. Nel Mercatino ho concluso con: beppe, ciucozoppo, j0hN, mstella, kecci, Galotar, Fran123, ezekiel22, -FDM-, Superdm83, angie, ilkarro, Lallabell, ALEX R1, smoicol, AbuJaffa, Proteo71, LCol84 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
che io sappia no, il gioco che più si avvicina può essere Spore, ma è un gioco piuttosto semplice e puoi evolvere solo 1 razza..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Forse il vecchio Sim Earth della Maxis, ma non è certo recente (1990)
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Spore ce l'ho, però non simula un ecosistema, anche nell'avventura spaziale le creature si adattano subito e non serve il bilanciamento tra carnivori/erbivori/piante ecc, è molto più "arcade".
SIm earth non lo conoscevo, oddio, del 1990 è ancora più vecchio della terra dei gungan ma forse esiste qualche versione recente. Quello che cerco è una sorta di "sit down and watch" game, tipo Europa Universails e simili, in cui si lancia il sasso nello stagno e si guarda come va a finire. Credo che al mondo siamo solo in 3 forse 4 interessati ad un gioco del genere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
|
Quote:
Non è proprio un ecosistema, ma alla fine creare la tua bella città da qualche soddisfazione. Anche Anno 1404 è molto bello.
CASE: Antec P182 - ALI: Corsair CX650M - CPU: AMD Ryzen 5 PRO 4650G + Cooler Master Hyper 212X - MB: ASUS PRIME A520M-K -RAM: G.SKILL Aegis 3200MHz 16GB - SSD: SanDisk Plus SSD 240GB - SA: Asus Xonar Essence STX - MOUSE: Logitech G9 - CUFFIE: Sennheiser HD 595 - *STEAM* |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.