|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Veglie
|
XP o Vista in questo caso??
Io ho vista e xp installati. Ora mi chiedo ma se io dovro giocare ai nuovi giochi che escono e che sono gia usciti, mi conviene mantenere xp o vista??
![]() Uso il pc principalmente per giocare e scaricare da utorrent. CPU AMD Phenom II X3 720 2.8 GHz--- ora è X4 3 GHz DDR2 Corsair 2x2 GB VGA Shappire Radeon HD 4870 Vaporx 1 GB HD Western Digital 500 GB
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
giocare = directx. directx 10 11 e >.... = Vista.
Xp ciao ciao. ciao
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Veglie
|
![]() Una risposta concreta gradirei. Dettagliata anche meglio. Una cosa, vista mi da di voto di potenza 5.9 a tutto, in pratica tutto alla massima potenza. Vista va benissimo. Con questo voglio dire che con vista ho 0 problemi ma vorrei sapere la vostra opinione.
CPU= AMD Phenom II (X3)X4 3.2 Ghz | Scheda Madre= Gigabyte GA-MA770-UD3 rev 2.0 | VGA= Sapphire HD4870 VaporX 1GB GDDR5 + Acer LCD 22 pollici ![]() Ultima modifica di Loren-ita : 23-07-2009 alle 15:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Se desideri un solo sistema operativo (altrimenti potresti optare per un dual boot), per la tua configurazione suggerirei senza esitazioni Vista/7.
Xp è un buon sistema operativo che però, allo stato attuale, soffre di alcune lacune di sicurezza (una su tutti, la mancanza di privilegi amministrativi su richiesta, vedi UAC su Vista/7) ed efficienza. (vedi gestione della memoria ram). Non sto ad indicarti i vari miglioramenti che gli attuali sistemi operativi presentano, dai un'occhiata ai thread nella sottosezione Trucchi e Consigli (soprattutto quelli su UAC e le FAQ di Vista) e ti renderai conto dei vantaggi che questi ultimi presentano. Anzi, se dovessi pensare ad un eventuale dual boot, valuta la possibilità di installare Vista/7 con una distribuzione Linux, che ti garantirebbe livelli di sicurezza nettamente superiori rispetto ad XP e allo stesso tempo stabilità e leggerezza. Sia per Linux, sia per Vista/7, ti consiglio architetture a 64bit dato che disponi di 4GB di ram. La compatibilità con le applicazioni a 32bit è ottima, le prestazioni di queste su un sistema x64 restano pressochè invariate, e se non hai periferiche molto vecchie troverai sicuramente i relativi driver a 64bit.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 23-07-2009 alle 21:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.