|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Consiglio Acquisto Notebook 12 Pollici
Ciao Forum
Budget massimo di spesa sui 1000 euro max 1100. Mi serve a breve un portatile con display da 12 pollici, possibilmente che sia un buon display con buona luminosità retroilluminato a LED e risoluzione 1280x800. L'autonomia più di tanto non mi interessa, piuttosto un buon processore Core 2 Duo, 3/4 Gb RAM, Hard Disk almeno 160Gb, Masterizzatore Dvd, Wi-Fi con Draft-N e Bluetooth. Non lo userei per giocare o per particolari applicazioni grafiche, quindi come scheda video non mi interessa che sia dotato di una 9600GT, mi accontento di una Intel integrata o max una 9200GS. Nel frattempo avevo visto qualche modello più o meno interessante: - ACER ASPIRE 2930 - SAMSUNG Q210 - SAMSUNG P210 - ASUS N20 Vi ringrazio tutti in anticipo per i consigli preziosi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Se ti va bene anche un 13 potresti pensare al macbook white, due piccioni con una fava
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Samsung p210! Lo ho e te lo consiglio =)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Davvero?! Pensa che stavo proprio puntando a questo modello infatti, ho letto buone recensioni in giro sul web!!
Mi diresti le caratteristiche tecniche, pregi o difetti che hai riscontrato (sempre se ne hai riscontrati ovviamente..)? Grazie mille in anticipo!! Dove l'hai acquistato e a che prezzo? Io ho guardato in giro nei vari computer shop e nei negozi di elettronica ma questo modello proprio non l'ho mai trovato..l'unica sarebbe ordinarlo da qualche shop online.. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
a me piace il samsung!
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pregi: decisamente performante per un 12"! Io ho la versione con p7350, 4gb ram, 320gb HDD e nvidia 9200gs che, fortunatamente, monta memoria GDDR3. Pensa che ci giochicchio anche xD (con overclock soft raggiungo facilmente 2600-2700 punti nel 3dmark06...in stock 2100...non è malissimo per essere un quasi netbook |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Comunque accetto ben volentieri nuovi consigli e pareri riguardo agli altri prodotti che avevo elencato, l'Acer Aspire 2930 e i nuovi Asus N20!! PER PORRADEIRO: Ah, posso sapere dove l'hai acquistato e a che prezzo? Danke |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io l'ho pagato intorno alle 850 euro comprese spese, ora dovrebbe costare qualcosa in meno forse. Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho visto da Best4Shop che ora è in offerta a meno di 800 euro iva inclusa, ottimo prezzo!! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Buona sera
Salve a tutti vorrei comprarmi un carica batteria da macchina x ricaricare il mio notebook.
Per il carica batteria da macchina che caratteristiche deve avere? Il trasformatore del mio notebook ha i seguenti dati: INPUT 100-240V 1,6A 50-60Hz OUTPUT 19V 3,42A 65W Premetto che non ci capisco nulla |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
scusa potresti dirmi se lo schermo è opaco o lucido? autonomia della batteria? grazie
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
asus f9sg
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ciao a tutti,
approfitto del forum per chiedere un consiglio su un 12", da utilizzare per lavoro con docking station in ufficio, ma comodo anche da portare in giro. L'utilizzo magggiore covrebbe essere per le seguenti applicaizoni: Word, Excel (30%); il gestionale aziendale (Impresa 24) (50%); un programma di grafica per il disegno di imballi (Cap3d) (10%); Autocad/Archicad (10%), Sono quasi propenso a prendere l'ASUS U6v, con rivestimenti in bamboo, (mi piace molto esteticamente). Ha un proocessore Intel P8600 (2,4GHz), RAM 3Gb, NVIDIA GeForce 9300M GS, e pesa sono 1,6 Kg. Secondo voi è un buon compremesso considerando che costa circa 1.100 € (giustificabile solo considerando l'aspetto estetico!) Grazie mille |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
La componentistica dell'U6V mi sembra molto buona.
Chiedo però il parere degli utenti più esperti per quanto riguarda le prestazioni in CAD.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ho preso l'Asus U6V anche se ero più orientato verso un 13 pollici, speriamo bene.
Qualcuno sa se avendolo acquistato ora si ha diritto all'upgrade a Windows 7?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.