Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-07-2009, 01:53   #1
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Bondi: Napulitano? un grande presidente..[Bondi in Love]

Quote:
17-07-09
NAPOLITANO: BONDI, UN GRANDE PRESIDENTE


(ASCA) - Roma, 17 lug - ''Nei momenti difficili per la vita di un Paese la salvezza puo' venire solo da un pensiero politico impersonato da uomini consapevoli del proprio ruolo storico.

E' il caso del nostro Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, che sta svolgendo, in un frangente delicato come quello che stiamo attraversando, un compito importante con uno stile ineccepibile e una sapienza politica rara di questi tempi.

Giorgio Napolitano fu eletto da un Parlamento scaturito da un risultato elettorale incerto e tale da rendere subito evidente agli esponenti politici piu' responsabili l'impossibilita' di formare un governo privo di una maggioranza reale in Parlamento e ancor meno nel Paese''.

Lo afferma in una lunga nota il ministro Sandro Bondi (Pdl) che aggiunge: ''Questa realta' evidente non basto' a indurre i principali leader della sinistra a trovare una diversa soluzione politica e istituzionale. Anzi, la debolezza si trasformo' nella pervicacia e nell'arroganza dei numeri. Non prendere atto dei reali rapporti di forza emersi dalle elezioni, fu il principale errore che porto' alla disfatta di Romano Prodi e alla sua definitiva uscita di scena. La vita tormentata del governo Prodi e' in gran parte la causa essenziale della crisi in cui ancora si dibatte il Partito Democratico.

La coalizione che rivendico' una dubbia vittoria elettorale fu spinta dalla propria debolezza a procedere ad una ulteriore forzatura, imponendo alla presidenza delle Camere due esponenti della propria maggioranza come Fausto Bertinotti e Franco Marini.

L'unico dato positivo fu la scelta del nuovo Presidente della Repubblica nella persona di Giorgio Napolitano, esponente di spicco della storia del Pci e principale interprete della linea socialdemocratica di quel partito, grazie alla condivisione del leader dell'opposizione, Silvio Berlusconi, dichiarato il vero vincitore morale e politico delle elezioni politiche del 2006.

La scelta di Napolitano fu tanto piu' importante in quanto venne scongiurata la possibilita' che l'occupazione di tutte le massime cariche istituzionali venisse completata con l'elezione di Massimo D'Alema al Quirinale. Il corso degli eventi sarebbe cambiato completamente.

Oggi possiamo apprezzare ancor di piu' la lungimiranza di quella decisione, di sostenere cioe' l'elezione di Napolitano alla piu' alta carica dello Stato.

Dalla necessita' di una riforma della scuola al ruolo esercitato alla vigilia e durante il G8, dalla consapevolezza di una riforma della giustizia alla recente presa di posizione sulla questione della sicurezza, il presidente della Repubblica ha dimostrato di saper unire equilibrio istituzionale e finezza politica, due qualita' determinanti per contribuire a guidare l'Italia verso l'approdo di una democrazia compiuta.

Nonostante le tante difficolta' in cui ci troviamo, l'Italia puo' dunque contare nei gangli essenziali dello Stato e della politica su personalita' di riconosciuto valore e prestigio internazionale, come il Presidente del Consiglio e il Presidente della Repubblica, capaci di tutelare gli interessi del nostro Paese''.

com/min/bra

http://www.asca.it/news-NAPOLITANO__...6900-ORA-.html
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 02:00   #2
sander4
Senior Member
 
L'Avatar di sander4
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 367
I complimenti da bondi dovrebbero far pensare, e difatti se fossi berlusconiano adorerei napolitano, come avere un "proprio" presidente potendo dire (senza mentire) che era (o è) un comunista e parte dell'opposizione da cui è stato eletto a maggioranza. Geniali comunque quelli del PD a scegliere napisan pur potendo mettere su qualcuno che adesso starebbe svolgendo *veramente* il ruolo di presidente, non quello di membro "aggiunto" del governo che ogni tanto manda una letterina e rimprovera le opposizioni se osano alzare un pò il tono (una nuova ed inedita prerogativa costituzionale insieme a quella di convocare gli autori delle leggi costituzionali avvertendoli prima), ma capisco che è già tanto se il piddì non c'ha messo berlusconi in persona.

Ultima modifica di sander4 : 18-07-2009 alle 02:05.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 02:41   #3
elect
Senior Member
 
L'Avatar di elect
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Messaggi: 2757
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v