Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2009, 14:05   #1
mario.91
Member

Iscritto dal: Jul 2009
migliore client bitTorrent per ubuntu

sentivo tempo fa dire che utorrent (con wine) offrisse comunque le soluzioni migliori...è davvero così? non esistono alternative dal mondo linuxiano così valide?
mario.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 15:06   #2
Lutra

Quote:
Originariamente inviato da mario.91 Guarda i messaggi
sentivo tempo fa dire che utorrent (con wine) offrisse comunque le soluzioni migliori...è davvero così? non esistono alternative dal mondo linuxiano così valide?
http://en.wikipedia.org/wiki/Compari...orrent_clients
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 15:15   #3
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
mi trovo bene con azureus-wuze, anche se è un po' pesante.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 16:42   #4
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Iscritto dal: Nov 2008
provate rtorrent
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 17:22   #5
woomacoder
Member

L'Avatar di woomacoder

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Varese
Io ho sempre usato Transmission, il top secondo me.
Old 13-07-2009, 17:26   #6
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
Provati sia Trassmission che Deluge, ma ho preferito da sempre usare Deluge.
SilentDoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 17:55   #7
psimem
Senior Member

L'Avatar di psimem

Iscritto dal: Jan 2006
leggerezza+funzioni=wine+utorrent
Al momento sto provando deluge che non mi pare affatto male
Old 13-07-2009, 19:23   #8
mario.91
Member

ok, proverò Deluge, Transmission e Wine+uTorrent; sarà interessante vedere l'impatto che avrà sulla connessione. Con Windows Vista uTorrent me la bloccava quasi completamente, con Windows 7 RC invece era come se non ci fosse..
Old 13-07-2009, 21:53   #9
mario.91
Member

Test terminato. Ho scaricato lo stesso file (ubuntu-9.04-desktop-i386.iso.torrent). Per il primo 50% ho effettuato il download con upload illimitato, nell'altro metà l'ho limitato a 1 Kb/s

Transmission:
Tempo di Download: 32 minuti
Stabilità Connessione (prima metà): impatto importante sulla connessione che ne risulta di molto rallentata
Stabilità Connessione (secondo metà): impatto non importantissimo sulla connessione, che ne risulta rallentata, ma non in maniera eccessiva

Deluge:
Tempo di Download: 36 minuti
Stabilità Connessione (prima metà: connessione rallentata e soprattutto instabile
Stabilità Connessione (seconda metà: idem

uTorrent:
Tempo di Download: 31 minuti
Stabilità Connessione (prima metà): impatto quasi impercettibile sulla connessione (rallentata leggerissimamente)
Stabilità Connessione (seconda metà): idem

Conclusioni: scelgo uTorrent, senza dubbio!
Old 14-07-2009, 06:27   #10
psimem
Senior Member

L'Avatar di psimem

Cosa intendi per stabilita'/impatto connessione?
Old 14-07-2009, 10:33   #11
mario.91
Member

per stabilità connessione intendo come riuscivo a navigare con il client in "azione". Con Deluge spesso non riuscivo a caricare le pagine.
Old 14-07-2009, 10:46   #12
Snowblind
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
io uso Transmission sul portatile con jaunty e Deluge sul server domestico con ubuntu server (demone+webui).
Snowblind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 11:21   #13
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Io uso Transmission sul serverino con Debian e lo comando con una interfaccia remota che trovo molto più comoda dell'interfaccia web.

Riguardo all'intasamento della connessione basta gestire opportunamente il numero massimo di connessioni simultanee o impostare uno script per il QoS

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 12:18   #14
psimem
Senior Member

L'Avatar di psimem

Quote:
per stabilità connessione intendo come riuscivo a navigare con il client in "azione". Con Deluge spesso non riuscivo a caricare le pagine.
Quote:
Originariamente inviato da Devil! Guarda i messaggi
...
Riguardo all'intasamento della connessione basta gestire opportunamente il numero massimo di connessioni simultanee o impostare uno script per il QoS
e/o dedicare la giusta quota di banda in up e down per i torrent
Old 14-07-2009, 19:45   #15
mario.91
Member

Quote:
Originariamente inviato da psimem Guarda i messaggi
e/o dedicare la giusta quota di banda in up e down per i torrent
(non vorrei dire una str*****a e quindi nel caso mi scuso in partenza) ma questo vorrebbe dire diminuire la velocità di download giusto? dedicare la giusta banda in down vorrebbe dire diminuirla vero?
Old 14-07-2009, 20:15   #16
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
KTorrent rulez
Old 14-07-2009, 21:04   #17
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Io non realizzo la capacità intrinseca delle persone a scegliere le cose peggiori che esistono. Non lo so e non la capisco questa strana tendenza al peggio. uTorrent è un grandissimo progetto ed è il miglior client torrent che sia stato sviluppato fino ad oggi. Ha ogni cosa in soli 800 chilobait di spazio, è superleggero, efficiente, anticrash. Non esiste la versione per linux proprio xkè gli sviluppatori si impegnano a creare versioni compatibili con winehq. Su linux usa utorrent. Altrimenti devi installare la javamachine che sui sistemi 64bit è pesante, devi usare azureus che è palloso e lentissimo anche se graficamente è accattivante. Oppure sei costretto a usare dei cloni di utorrent che sono tutti inutili.
Old 14-07-2009, 21:28   #18
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Utorrent può essere migliore per qualcuno ma non per tutti. Io per esempio non lo uso perchè quando lo installato l'ho avviato e xp è andato in blocco totale. L'unico programma che mi ha fatto crashare così Xp da 2 anni a questa parte.
Subito ho rimesso azureus-vuze che da me funziona alla grande e devo dire da quando sono passato ai 64 bit lo carica molto più velocemente e pesa meno sulla cpu quindi potrei essere anche in disaccordo che a 64 bit la javamachine sia più pesante. Poi tutto può essere.

Edit: i 64 bit logicamente sotto linux e di certo non mi metto a usare programmi scritti per windows
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 07:02   #19
psimem
Senior Member

L'Avatar di psimem

Quote:
(non vorrei dire una str*****a e quindi nel caso mi scuso in partenza) ma questo vorrebbe dire diminuire la velocità di download giusto? dedicare la giusta banda in down vorrebbe dire diminuirla vero?
diminuirla ma non per azzerarla, per evitare di saturarla completamente e quindi rallentare i download e la navigazione; cio' e' ancor piu' vero per la banda in up

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Io non realizzo la capacità intrinseca delle persone a scegliere le cose peggiori che esistono. Non lo so e non la capisco questa strana tendenza al peggio. uTorrent è un grandissimo progetto ed è il miglior client torrent che sia stato sviluppato fino ad oggi. Ha ogni cosa in soli 800 chilobait di spazio, è superleggero, efficiente, anticrash. Non esiste la versione per linux proprio xkè gli sviluppatori si impegnano a creare versioni compatibili con winehq. Su linux usa utorrent. Altrimenti devi installare la javamachine che sui sistemi 64bit è pesante, devi usare azureus che è palloso e lentissimo anche se graficamente è accattivante. Oppure sei costretto a usare dei cloni di utorrent che sono tutti inutili.
si' anch'io reputo utorrent un ottimo programma, ma ha il difetto di non essere open e poco integrato nei desktop linux, quindi se trovo un'alternativa che risponda anche a queste esigenze perche' non usarlo?
Old 15-07-2009, 09:06   #20
mario.91
Member

Quote:
Originariamente inviato da psimem Guarda i messaggi
diminuirla ma non per azzerarla, per evitare di saturarla completamente e quindi rallentare i download e la navigazione; cio' e' ancor piu' vero per la banda in up
e, scusami, perchè dovrei impostare un client che per avere la stessa leggerezza di uTorrent deve metterci molto di più per scaricare un file?
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Sconti oggi sugli SSD Orico PCIe Gen.4 d...
Prezzo crollato per le Samsung Galaxy Bu...
MetaMask, bug nel wallet crypto: distrug...
Motorola edge 50 Neo 12/512GB o edge 60 ...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian