|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
migliore client bitTorrent per ubuntu
sentivo tempo fa dire che utorrent (con wine) offrisse comunque le soluzioni migliori...è davvero così? non esistono alternative dal mondo linuxiano così valide?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
mi trovo bene con azureus-wuze, anche se è un po' pesante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
provate rtorrent
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Varese
|
Io ho sempre usato Transmission, il top secondo me.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
|
Provati sia Trassmission che Deluge, ma ho preferito da sempre usare Deluge.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
leggerezza+funzioni=wine+utorrent
Al momento sto provando deluge che non mi pare affatto male
![]() |
#8 |
Member
|
ok, proverò Deluge, Transmission e Wine+uTorrent; sarà interessante vedere l'impatto che avrà sulla connessione. Con Windows Vista uTorrent me la bloccava quasi completamente, con Windows 7 RC invece era come se non ci fosse..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Test terminato. Ho scaricato lo stesso file (ubuntu-9.04-desktop-i386.iso.torrent). Per il primo 50% ho effettuato il download con upload illimitato, nell'altro metà l'ho limitato a 1 Kb/s
Transmission: Tempo di Download: 32 minuti Stabilità Connessione (prima metà): impatto importante sulla connessione che ne risulta di molto rallentata Stabilità Connessione (secondo metà): impatto non importantissimo sulla connessione, che ne risulta rallentata, ma non in maniera eccessiva Deluge: Tempo di Download: 36 minuti Stabilità Connessione (prima metà: connessione rallentata e soprattutto instabile Stabilità Connessione (seconda metà: idem uTorrent: Tempo di Download: 31 minuti Stabilità Connessione (prima metà): impatto quasi impercettibile sulla connessione (rallentata leggerissimamente) Stabilità Connessione (seconda metà): idem Conclusioni: scelgo uTorrent, senza dubbio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Cosa intendi per stabilita'/impatto connessione?
![]() |
#11 |
Member
|
per stabilità connessione intendo come riuscivo a navigare con il client in "azione". Con Deluge spesso non riuscivo a caricare le pagine.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
|
io uso Transmission sul portatile con jaunty e Deluge sul server domestico con ubuntu server (demone+webui).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Io uso Transmission sul serverino con Debian e lo comando con una interfaccia remota che trovo molto più comoda dell'interfaccia web.
Riguardo all'intasamento della connessione basta gestire opportunamente il numero massimo di connessioni simultanee o impostare uno script per il QoS |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
(non vorrei dire una str*****a e quindi nel caso mi scuso in partenza) ma questo vorrebbe dire diminuire la velocità di download giusto? dedicare la giusta banda in down vorrebbe dire diminuirla vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
KTorrent rulez
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Io non realizzo la capacità intrinseca delle persone a scegliere le cose peggiori che esistono. Non lo so e non la capisco questa strana tendenza al peggio. uTorrent è un grandissimo progetto ed è il miglior client torrent che sia stato sviluppato fino ad oggi. Ha ogni cosa in soli 800 chilobait di spazio, è superleggero, efficiente, anticrash. Non esiste la versione per linux proprio xkè gli sviluppatori si impegnano a creare versioni compatibili con winehq. Su linux usa utorrent. Altrimenti devi installare la javamachine che sui sistemi 64bit è pesante, devi usare azureus che è palloso e lentissimo anche se graficamente è accattivante. Oppure sei costretto a usare dei cloni di utorrent che sono tutti inutili.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Utorrent può essere migliore per qualcuno ma non per tutti. Io per esempio non lo uso perchè quando lo installato l'ho avviato e xp è andato in blocco totale. L'unico programma che mi ha fatto crashare così Xp da 2 anni a questa parte.
Subito ho rimesso azureus-vuze che da me funziona alla grande e devo dire da quando sono passato ai 64 bit lo carica molto più velocemente e pesa meno sulla cpu quindi potrei essere anche in disaccordo che a 64 bit la javamachine sia più pesante. Poi tutto può essere. Edit: i 64 bit logicamente sotto linux e di certo non mi metto a usare programmi scritti per windows ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
e, scusami, perchè dovrei impostare un client che per avere la stessa leggerezza di uTorrent deve metterci molto di più per scaricare un file?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.