|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ook_29685.html
Un possibile ritardo della piattaforma Pine Trail di Intel renderebbe Atom N270 la soluzione più diffusa in ambito netbook fino a dicembre 2009 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
immagino che dal 2010 in poi si parlera di atom 280! rotfl
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Ci credo che è la più diffusa... E' praticamente l'unica!
![]() Non hanno interesse a muoversi con l'innovazione, se le vendite rimangono sempre alte.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
secondo me hanno interesse a ritardare perchè hanno ancora qualche fondo di magazzino da smerciare! chipset più decenti del 945 sono in circolazione da un pezzo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Anzio (RM)
|
Se costerà molto di più come dice l'articolo sarà davvero "dolorosa"...
Comunque per un uso office in mobilità Atom 270 + ubuntu 9.04 formano una bella coppietta! ![]() IMHO
MoBo: AsRock P67 Extreme4 | CPU: Intel i7-2600k - EngSample | RAM: Corsair Vengeance 2x4GB @1600 cas8 | PSU: Corsair TX 650 V2 | Disk1: Crucial M4 128GB | Disk2: Seagate 1500GB Sata3 | Video: Nvidia GT430 | Monitor: LG M2262DP Trattative positive: as2k3 , Amon88 , utente 1313 , link84m , -V3G3TA- |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Specialmente se l'innovazione vorrebbe dire migliorare le prestazioni al punto da danneggiare sempre di più il mercato dei notebook tradizionali con processori con cui intel guadagna ben di più che con Atom.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
tortura il tuo secondo nome è "n270 + 945"...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
mah...
e la serie Z degli atom, quella con il chipset più parco nei consumi, come mai non la adotta (quasi) nessuno?
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Asia
|
@SofC
la serie Z costa di più e va di meno. è utilizzato quando il fattore consumo è più importante del fattore risparmio. raramente quindi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Per me se il chipset fosse più evoluto di quella fetecchia del 945 (per non parlare della vga integrata che è oscena perchè non serve a un tubo) la cpu non sarebbe nemmeno male: alla fine il target di questi dispositivi, ricordiamocelo, è di fornire funzionalità di base per internet, qualche film in normale definizione, un po' di office.
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Che magazzini hanno??? Forse forse, per quello che deve fare, è un chipset che va bene e costa poco.... e poi, mica vorrai che un netbook faccia concorrenza ad un portatile, no? Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: este (pd)
|
niente concorrenza = niente innovazione e prezzi altissimi
![]() purtroppo amd non e' ancora entrata nel settore, via e' a dir poco introvabile (e il vx800, pur avendo una grafica pessima quanto il gma950, almeno consuma meno) e quindi intel puo' fare il bello e il cattivo tempo. senza contare che nvidia, abbandonando via per ion, ha favorito intel tra l'altro segandosi le gambe da sola. personalmente, trovo la piattaforma via molto piu' interessante di atom+945, e un eventuale via + ion2 sarebbe una bella scossa al mercato. sperem nella concorrenza, mi dispiacerebbe vedere nei netbook quanto gia' capita in desktop e notebook, praticamente quasi solo monomarca.
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
immagino che dal 2010 in poi si parlera di atom 280! rotfl
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
se nvidia fosse rimasta con via, come si diceva a fine dell'anno scorso, adesso le cose sarebbero diverse, via + ion vs atom...
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
scusate ma... TUTTI hanno quella CPU nei netbook... grazie al piopio che e' la piu' diffusa!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Firenze
|
Io sono un felice possessore (da un annetto ormai) di eeepc con Atom N270 e devo dire che per quello che serve a me (navigare dall'uni, leggere ebook, usare programmi per lo studio) è perfetto. Cmq vorrei far notare che l'accoppiata N270+GMA950 seppur scrausa permette di vedere film in HD (720p) e di giocare a titoli di qualche anno fa come GTA San Andreas o WC3. Per i San Tommaso basta digitare su youtube "eeepc gta sa" o "eeepc hd playback" e avranno le prove video.
PS: Una cosa che vorrei ricordare (visto che molti sembrano dimenticarlo) è che un netbook NON SOSTITUISCE UN PC DESKTOP O UN NOTEBOOK! I netbook hanno un target specifico, chi necessita di mobilità e autonomia estreme anche a scapito delle prestazioni, non chi vuole risparmiare credendo di fare la furbata. Chi non accetta compromessi può tranquillamente andarsi a prendere un Sony Vaio e smettere di dare contro a sto povero Atom ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.